Entra Registrati
Wrestling
D di dumbledore
creato il 06 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 15:48

....beh diseducativo o no è semplicemente un'idiozia (Imho).

Mi chiedo come si possa perdere tempo davanti alla televisione a guardare certe str****te.

Non voglio offendere nessuno comunque, se piace , ognuno è libero di spendere il suo tempo come preferisce....se mi trovassi a scegliere tra "C'è posta x te" e il Wrestling sceglierei il secondo! :ninja:

Tornando in argomento devo dire ke c'è roba ben+diseducativa nella vita di tutti i giorni ( e nella tivù di tutti i giorni)

Ciao

Bry :ninja:

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 15:50
Mi chiedo come si possa perdere tempo davanti alla televisione a guardare certe str****te

Alcuni lo direbbero per il calcio, o per dei telefilm, ecc. :ninja:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 18:01
Mi chiedo come si possa perdere tempo davanti alla televisione a guardare certe str****te.

due persone che si picchiano, e gente che applaude entusiasta? è piaciuto da sempre all'umanità, fin dalla notte dei tempi :lol:

scherzi a parte, secondo me sono molteplici i motivi per cui può piacere il wrestling: la prima componente è quella sportiva, anche se è quella meno importante penso (in fin dei conti c'è più gente che preferisce dare calci ad una palla piuttosto che lavorare sui muscoli e sul fisico); poi c'è quella emotiva, con delle "storie" da raccontare, al di là dei singoli match, un pò come delle avventure sul ring invece che su carta (altrimenti possiamo considerare str****te anche tutti i fantasy :P), e infine la componente "intrattenimento" e divertimento, perchè in fin dei conti il wrestling ci arriva in tv sottoforma di Show, condito di match, siparietti, storie e cose che cmq devono far divertire chi assiste. insomma, un miscuglio di sport, di richiamo delle arene con i gladiatori, di circo senza animali, di telenovele e di avventure "on ring"... cosa si può volere di più? :P è anche questo il motivo, secondo me, per cui ha un sacco di successo in una vasta fascia d'età.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 20:40

ale ha dato una risposta perfetta!

è divertente fà ridere e c'è azione!è tutto quello che voglio da un programma televisivo!

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 21:13 Autore

VOGLIO I PUFFIIIII

dove sono finiti?

propongo una petizione per riavere i puffi.

Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 21:30
VOGLIO I PUFFIIIII

dove sono finiti?

propongo una petizione per riavere i puffi.

Io odio i Puffi!!! (puffo brontolone docet)

Comunque se si impedisse al Wrestling di andare in onda, si dovrebbero chiudere tanti altri programmi, che magari non istigano alla lotta e alla violenza ma sono di una bassezza senza confini.

Cito, per fare qualche esempio, tutti i programmi della DeFilippi e tutti quelli di Costanzo, che fanno ascolti da paura, ma alla fine sono vuoti.

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 21:53

Be'.. credo che l'importante sia ricordare ai bambini che comunque è un programma per la maggior parte costruito, artificioso...

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 14:32

Comunque se si impedisse al Wrestling di andare in onda, si dovrebbero chiudere tanti altri programmi, che magari non istigano alla lotta e alla violenza ma sono di una bassezza senza confini.

Cito, per fare qualche esempio, tutti i programmi della DeFilippi e tutti quelli di Costanzo, che fanno ascolti da paura, ma alla fine sono vuoti.

Mai e poi mai accetterei ke venisse impedita la messa in onda del programma (ke a me non piaccia è una mia opinione, ben lungi dal desiderare una cosa del genere xò!) X quanto riguarda la De Filippi la bandirei xlomeno x preservare la sanità mentale degli italiani!....quel programma nuoce gravemente alla salute! :D

....poi paragonare il wrestling al Fantasy.....è pura fantasya. ^_^ C'è arte dietro alla letteratura fantasy, quella roba, invece, è.... :) ....piace a quanto pare, e fintanto ke è innoqua non starò io a giudicarla! Libertà innanzitutto (...ehm..tranne ke x "C'è posta x te" :lol: )

Ciao

Bry ^_^

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 14:35
....poi paragonare questo al Fantasy.....è pura fantasya.  C'è arte dietro alla letteratura fantasy, quella roba è....  ....piace a quanto pare, e fintanto ke è innoqua non starò io a giudicarla! Libertà innanzitutto (...ehm..tranne ke x "C'è posta x te"  )

secondo me il paragone non è poi così fuori luogo...

c'è tanta gente che considera il fantasy spazzatura, e la ritiene una cosa per bambini o stupida, come tu ritieni il wrestling... insomma ci sono opinioni personali contrastanti in tutti i campi :lol:

c'è gente che considera arte le opere di michelangelo, e chi considera arte una ruota di bicicletta messa su un piedistallo...

C
Carlo Targaryen
Confratello
Utente
194 messaggi
Carlo Targaryen
Confratello

C

Utente
194 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 19:43

Qualcuno va al Forum di Assago a vederli il 16 novembre??

R
Rhaegar_Targaryen
Confratello
Utente
2076 messaggi
Rhaegar_Targaryen
Confratello

R

Utente
2076 messaggi
Inviato il 08 novembre 2005 19:50
Qualcuno va al Forum di Assago a vederli il 16 novembre??

no, ormai ci ho rinunciato anke xke nn ho ness idea di buttare nel ce**o cosi tanti soldi x veder un programma, ke se pur difendo, ritengo una grandissima pagliacciata....e poi si vede meglio in tv! no cmq sinceramente ora nn me ne frega piu di tanto !!!

cmq a quanto pare siamo in tanti ma tanti ad avercela a morte con il programma di maria de filippi...avanti, ke qualche mente illuminata si faccia avanti e fondi un comitato x l estirpazione di tale mondezza mediatica dal palinsesto !!!!

ma poi come giustamente diceva kellendros, volendo si puo cercare il pelo nell uovo in QUALSIASI cosa diano in tv....xò non lo si fa!!! xke? xke il COMITATO GENITORI SI è IMPUNTATO E ORA VUOLE SPACCARE LE BALLE AL WRESTLING IN TV !!! ah ma sulla tv normale è permesso, mentre nn fanno tutte queste lamentele a SKY...ke tra l altro ne trasmette piu ke mediaset....ah e tanto ormai tutti c hanno sky....e quindi se i bimbi poverini se lo vedono sparire da mediaset, son poco preoccupati, voltano canale e se lo guardano nel satellite, mettendoglielo nel posto al COMITATO GENITORI !!!! :D:lol::)^_^^_^

D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 15:32 Autore

Si in effetti basta guardare un telegiornale per sentire le atrocità più grosse.

Bisognerebbe andare da quei giornalisti di m**** e dire loro che non ce ne frega niente di sapere di "stupri, rapine, gemiti, sangue" descritti nei particolari

N
nebula
Confratello
Utente
11 messaggi
nebula
Confratello

N

Utente
11 messaggi
Inviato il 09 novembre 2005 15:45

ciao ragazzi!

E' una discussione scottante e sempre aperta per qualsiasi tipo di programma. Su questo argomento ho scritto la tesi e ne sono uscita molto confusa. Ogni filosofo, psicologo e pedagogista ha un'opinione differente.... :ninja:

La mia opinione personale è che, oltre a considerare l'ambiente sociale e familiare in cui cresce il bambino, bisogna anche considerare l'attitudine e il carattere del bambino stesso, e questo non solo per il wrestling, ma anche per altri tipi dei programmi, dai cartoni animati ai Tg. In qualunque caso come avete già sottolineato l'importante è il rapporto bambino-genitore. Essere presenti vicino ai propri figli quando si guarda la tv e non abbandonarli davanti allo schermo può fare -anzi, sono sicura che fa- la differenza. Se a qualcuno può interessare ci sono moltissimi libri sull'argomento.... :ninja:

D
Daario Naharis
Confratello
Utente
383 messaggi
Daario Naharis
Confratello

D

Utente
383 messaggi
Inviato il 12 novembre 2005 9:59
Bella questione...imho può esser diseducativo come può non esserlo.Dipende molto dall'ambiente in cui cresce il bambino,e dalla vicinanza o meno dei genitori (o parenti).Ritengo che scaricare la colpa di certi comportamenti di un bambinetto,su un programma televisivo sia un po' umiliante..per i genitori più che altro.Se uno stesse vicino a suo figlio,la prima volta che sto qua sbrocca e salta fuori nudo da casa per pestare il becchino che abita al piano di sotto gridando "w la razaaa w la razzzzzaaa" gli refilerebbe un paio di scapaccioni,che in certi casi non fan male.

Penso che il rischio di emulazione ci sia e sia concreto.E credo anche che i wrestler non siano un buon modello per i ragazzini...ma ritengo che neppure i calciatori lolloni lo siano,idem per veline e roba varia.Certo,questi si picchiano e gli altri no (ma fan di peggio),ma restan cmq modelli deprimenti.Spetta al genitore seguire suo figlio,ed educarlo.Imho è troppo facile incolpare qualcosa o qualcuno...quando si è i primi a non far nulla.Questo vale un po' per tutto,da problematiche sociali a quelle economiche.Il problema sta nel fatto che i bambini passan troppe ore SOLI davanti alla tv (babysitter) spesso esposti alla visione di programmi del piffero.E i genitori,appunto,son altrove.

non posso che quotare in pieno ed aggiungere che la televisione sia il più grande spreco educativo dei nostri giorni: potrebbe avere un impatto educativo nella società come non si è mai visto, ma con i palinsesti che ci ritroviamo sortisce esattamente l'effetto opposto.

io lavoro con bambini dai 7 ai 10 anni e permettetemi di dire che se non scatta l'imitazione dei comportamenti pericolosi e pur vero però che si disabitua il bambino a pensare con la propria testa, che lo si porta a dar per scontato cose che scontate non sono e non devono essere, e tutto ciò è molto triste. ed io, da educatore, mi trovo a fare un lavoro immane per cercare di svegliarli, remando contro anche a ciò che (non) fanno i genitori.

A
anamici31
Confratello
Bannato
3 messaggi
anamici31
Confratello

A

Bannato
3 messaggi
Inviato il 13 novembre 2005 21:21

ahah si per i ragazzi di 12 anni!ahahah!!devi vedere mio padre che ne ha quasi 60 !!ahah!quando vediamo gli incontri insieme è li che sul divano si agita e combatte peggio che i wrestler...secondo me qualche volta per troppa euforia mi acchiappa e mi fa una batista bomb!lol!!!

il wrestling è stupendo,io lo vedo da quando ho 10 anni ,da quando mio nonno veniva a casa mia a vederlo di pomeriggio perche la mi nonna lo cacciava che si doveva vedere le telenovelas....da li è stata tramandata questa passione,sai cosa ho regalato a mio babbo per il suo compleanno?la maglietta di rey!hihih!ed era felice come un bambino di 11...alcuni dicono che i ragazzini vedendo questo show diventano violenti...mmm quellA è la personalità,il wrestling fa vedere come il bene vince sempre sul male...ecco cosa i ragazzini dovrebbero vedere in questo sport..chi lo segue sa che ci sono dei personaggi!

certo ci sono tipi come mio padre che sono cosi appassionati che quando vedono tradimenti tipo quello di eddy guerrero contro rey non mangiano e stanno male per una settimana, ma ihmo in una tv spazzatura dove si vedono distruzioni ,sangue,gente che se magna occhi di bue,donne sempre piu nude a tutte le ore per publicizzare una pentola!dai il wrestling è il male minore...

vabbe concludo dicendo!

W LA RAZA!!

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE