Entra Registrati
Epic metal
D di dumbledore
creato il 06 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
dumbledore
Confratello
Utente
285 messaggi
dumbledore
Confratello

D

Utente
285 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 14:05 Autore

A chi piace questo genere?

P.S.I migliori sono i Blind Guardian


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 14:54

Come già sottolineato in un altra discussione...l'epic metal è un genere usato troppe volte a sproposito. Pensare che vengono citate epic metal band come Rhapsody e band sul genere, ripeto, mi fà sorridere. Nel reparto più leggero band epic sono sicuramente i primi Manowar, il vero epic nato negli anni 80 e seguito da un bel pò di bands. Gli stessi Blind, tra le mie bands preferite e con cui ho iniziato, sono un power/heavy con influenze epic. Provate ad ascoltare qualche album degli ultimi Bathory e Summoning...se non è epic metal quello... :smack: :smack: ^_^


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 06 novembre 2005 16:59
Come già sottolineato in un altra discussione...l'epic metal è un genere usato troppe volte a sproposito. Pensare che vengono citate epic metal band come Rhapsody e band sul genere, ripeto, mi fà sorridere. Nel reparto più leggero band epic sono sicuramente i primi Manowar, il vero epic nato negli anni 80 e seguito da un bel pò di bands. Gli stessi Blind, tra le mie bands preferite e con cui ho iniziato, sono un power/heavy con influenze epic. Provate ad ascoltare qualche album degli ultimi Bathory e Summoning...se non è epic metal quello... ^_^^_^^_^

La cultura metallara di Izio è stellare... :smack:

 

:ninja::ninja::ninja:

 

 

 

in ogni caso, epic power e anche heavy metal rientrano nei miei interessi, sebbene non sia neanche in grado di distinguerli... una falla nella mia sapienza, rimedierò. E W i Blind


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 11:47

Epic Metal anche Cirith Ungol, Sword, Manilla Road, (primi) Virgin Steele, Omen, Medieval Steel...

 

Concordo con Blindevil, i Blind hanno qualche elemento Epic ma sono essenzialmente una power metal band.

 

Ciao :ninja:


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 13:26

Che capolavoro i Medieval Steel...peccato abbiano regalato solo una cosi grande testimonianza...una delle poche band non "estreme" che apprezzo ancora :ninja::ninja::ninja:


`
`Harris l'Estraneo
Confratello
Utente
243 messaggi
`Harris l'Estraneo
Confratello

`

Utente
243 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 14:19

Uhm, e gli Hammerfall dove li lasciamo? (P.S. in concerto all'Alcatraz di milano il 27 novembre)


B
Blindevil
Confratello
Utente
3578 messaggi
Blindevil
Confratello

B

Utente
3578 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 14:42

E gli Hammefall sarebbero epic metal? da quando? :ninja::ninja::ninja:


A
Ani Stark
Confratello
Utente
418 messaggi
Ani Stark
Confratello

A

Utente
418 messaggi
Inviato il 07 novembre 2005 15:17

Si vede che nonostante mi piaccia ascoltarlo, non ho mai capito una tega della divisione tra i generi del metal :smack: ^_^^_^ è più forte di me...certi schemi proprio non li comprendo... :ninja::ninja::ninja:

W il metal (in generale così non sbaglio :D ) ^_^;)

 

Ani ;)


M
mance raider93
Confratello
Utente
435 messaggi
mance raider93
Confratello

M

Utente
435 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 18:15

i warlord?

crown of autumn?


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 28 novembre 2005 23:06

premettendo che non ascolto quasi più metal da un po' di tempo (a parte qualche eccezione), penso che la divisione in compartimenti stagni di gruppi musicali sia sbagliata..non va bene "etichettare" un gruppo... perchè spesso è difficile definire con una etichetta le sfumature e le influenze che può avere una band

 

Ad esempio..se vi chiedessi di "etichettarmi" i Tool, che etichetta mettereste? :lol:


T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 10:27
Ad esempio..se vi chiedessi di "etichettarmi" i Tool, che etichetta mettereste? :wacko:

Di solito "quelli che ne masticano" li definicono nu metal :lol:

 

Hai ragione, sono una band che fa storia a se, assolutamente non etichettabile... e per fortuna che ogni tanto nasce una band del genere ^_^

 

Ciao :D


J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 29 novembre 2005 15:03

anch'io sono contro l'eccessiva settorizzazione (cosa ho detto????che termini uso???)della musica. vanno bene i filoni, però....

Anch'io adoro i blind, indipendentemente da che tipo di musica sia considerata la loro...


H
harrypotter26
Confratello
Utente
86 messaggi
harrypotter26
Confratello

H

Utente
86 messaggi
Inviato il 23 dicembre 2005 21:32

EPIC METAL!!! :lol:^_^

A me piace tutto l'heavy metal che parla in modo implicito o esplicito di "storie di spadoni"

E' inutile dire: quelli sono brutti... quelli sono belli.... ognuno ha i suoi gusti.

Chi conosce i domine?

(la figura che esce sotto il mio nick è la copertina di un album dei domine)


A
andromeda skywalker
Confratello
Utente
532 messaggi
andromeda skywalker
Confratello

A

Utente
532 messaggi
Inviato il 24 dicembre 2005 22:10

hapic metal?

un nome...BLIND GUARDIAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:^_^^_^

in assoluto..soprattutto le cenzoni di "night fall in the middle earth"

MAGICO

mi piacciono pure i Sonata Artica...


L
Lord_Snow
Confratello
Utente
36 messaggi
Lord_Snow
Confratello

L

Utente
36 messaggi
Inviato il 26 dicembre 2005 0:44

Mi piace moltissimo l'epic metal, nonostante le mie preferenze di solito vadano verso un metal più veloce ed estremo.

Le mie band epic preferite sono Bathory, Manowar, Omen, Virgin Steele, Cirith Ungol, Medieval Steel, Warlord, Manilla Road, Heavy Load ecc.


Messaggi
44
Creato
18 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE