A me piace ma nn mi fa impazzire..
A chi piace questo genere?P.S.I migliori sono i Blind Guardian
Concordo i Blind Guardian sono Mitici......
Ja, son mitici ma non sono epic metal...è power con influenze epiche...
/me si stancando di ripeterlo...
IO conosco i Domine, scusa il ritardo....Sono andati a vederli a Imola al Haineken Jemming Festival, quando suonavano gli Iron, e al MAC2 di Schio....Sono uno dei miei gruppi preferiti......L'altro giorno hanno fatto il film di Conan il Barbaro ed è stato troppo figo sentire il motivetto base della colonna sonora e pensare a come i Domine l'hanno rifatta....
Blind Guardian....lasciando perdere il cantante anche i Rhapsody
tra generi e musiche e nomi e nomignoli,
blindevil lascia fuori i summoning da sto minestrone ti prego!!!
gli hammerfall non dovrebbero forse andare in un forum pop? insieme a nek la pausini e compagnia bella?
senza rancore
Si in effetti i Summoning sono superiori a qualsiasi cosa ^^
Per gli Hammerfall son pienamente d'accordo
da quello che ho letto mi sa che l'unica band che ascolto citata tra quelle definite "epic" sono i buon vecchi manowar! Vento nero, fuoco e acciaio per tutti
I Summoning andrebbero fatti ascoltare nelle scuole
Non ho mai sentito i Summoning, meritano???....Chi me li illustra meglio? Grazie
I Summoning sono un duo austriaco, formato da Silenius e Protector. Il genere proposto è un black epic sinfonico, che punta tutto sulle atmosfere sognanti e antiche. Il 90 % dei loro testi è dedicato alle opere Tolkeniane, fattore che li rende ancora più epici.
Come consigli per gli ascolti, sicuramente gli album "Minas Morgul" e "Stronghold", mentre come singole canzoni direi "The legend of the master ring", "Dagor Bragollach" e "Like snow with marble eyes".
Spesso si parla male de power epic metal
Evidentemente ci sarà un motivo...
diciamo che, come penso sia successo in molti generi, una volta che è stato scritto tutto lo scrivibile e suonato tutto il suonabile (parlo a livello di idee musicali)...finisce sempre che continuano a fioccare mille gruppi e gruppetti che inevitabilmente non scrivono niente di nuovo e sono la ripetizione di cose già sentite mille volte..ed è per questo che un genere come l'epic alla fine arriva a prendere alle scatoline...
È come per i Rhapsody..ascolti il primo e sei estasiato..ascolti il secondo e ti coinvolge molto..ascolti il primo disco di Luca Turilli e la cosa comincia a essere un tantino ripetitiva..ascolti il terzo e ti accorgi che stai sentendo cose sentite mille volte da mille gruppi power metal tedeschi e non...
morale: mai fissarsi con un genere ragazzi.. ci si autolimita e non va bene!
morale: mai fissarsi con un genere ragazzi.. ci si autolimita e non va bene!
quotissimo!!!
io vado a momenti che è una cosa pazzesca ma così non mi stufo mai...
Ani