Entra Registrati
AFFC, Impressioni a fine lettura
B di Brynden "PesceNero"
creato il 02 novembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
jack fortunello
Confratello
Utente
150 messaggi
jack fortunello
Confratello

J

Utente
150 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2005 22:48

quando esce in Italia?

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 08 dicembre 2005 23:27
quando esce in Italia?

Purtroppo non è ancora stata data una data ufficiale....si vocifera che il primo dei libri in cui la Mondadori dividerà AFFC uscirà a maggio 2006

D
Daeron Targaryen
Confratello
Utente
635 messaggi
Daeron Targaryen
Confratello

D

Utente
635 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2005 13:25

Vaina concordo su brienne, ma devo ammettere che i suoi capitoli ci danno delle succose informazioni storiche e geopolitche e il discorso di Septon Meribald sui broken men è Martin al suo meglio.

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2005 18:33
Vaina concordo su brienne, ma devo ammettere che

Non bisogna mai dar retta a Vainamoinen quando stronca un libro. :mellow: Fosse per lui ogni anno potrebbero essere pubblicati a malapena un paio di libri: è un criticone, e per di più masochista visto che legge roba che non gli piace. :)

Io leggerò il libro in italiano, e quindi non posso dare un mio giudizio, ma il vaina è da ascoltare solo quando parla bene di qualcuno. :(

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 11 dicembre 2005 22:48
Vaina concordo su brienne, ma devo ammettere che i suoi capitoli ci danno delle succose informazioni storiche e geopolitche e il discorso di Septon Meribald sui broken men è Martin al suo meglio.

Mi è sembrato più interessante la rivolta di Dunkstable...

Non bisogna mai dar retta a Vainamoinen quando stronca un libro.  Fosse per lui ogni anno potrebbero essere pubblicati a malapena un paio di libri: è un criticone, e per di più masochista visto che legge roba che non gli piace.  [...]

Sei ingiusta... almeno a tre libri si arriverebbe... :(

E poi non leggo roba che non mi piace: la leggo, e poi dico che non mi piace. Sapessai subito che non mi piace, non la leggerei... ^_^:figo:

Ciao! ;)

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 10:29 Autore

Storico Vaina!!....è leggendo recensioni di questo tipo ke mi viene ancora+voglia di leggere! .....ma c...o come diavolo si fa a metterci così tanto x tradurre un libretto ^_^:(^_^

Uffi non ce la faccio+ :figo:

Ciao

Bry ;)

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 18:37
^_^:figo: lo voglio comunque bel lavoro raga sembra stupendo da come l'avete descritto....COncordo quanto diamine ci mettono!!!!

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 12 dicembre 2005 23:52

OT

(kindra Inviato il Dec 11 2005 @ 06:33 PM )

Non bisogna mai dar retta a Vainamoinen quando stronca un libro.  Fosse per lui ogni anno potrebbero essere pubblicati a malapena un paio di libri: è un criticone, e per di più masochista visto che legge roba che non gli piace.  [...]

Sei ingiusta... almeno a tre libri si arriverebbe...

E poi non leggo roba che non mi piace: la leggo, e poi dico che non mi piace. Sapessai subito che non mi piace, non la leggerei...

E allora perché citi libri che non ti piaciono? La tua firma è tratta da "Alessandro" di Haefs, e sotto il profilo storico, se non erro, lo hai stroncato completamente!

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 14 dicembre 2005 8:18

OT

Perchè la letteratura è principalmente forma, ed Haefs, quanto a forma, è fenomenale.

S
ShaDe
Confratello
Utente
326 messaggi
ShaDe
Confratello

S

Utente
326 messaggi
Inviato il 27 dicembre 2005 14:21

Non so se si tratti del topic più appropriato, ma vorrei sapere quando uscirà la versione in italiano.. Sbaglio o doveva esser in stampa per Dicembre?

***MEA CULPA***

Ho letto adesso tutto il topic e c'è già una risposta alla mia domanda.. qualcuno ha notizie più aggiornate?

M
Middlefinger
Confratello
Utente
99 messaggi
Middlefinger
Confratello

M

Utente
99 messaggi
Inviato il 31 dicembre 2005 16:21
Ehilà (l'avevo promesso che non mi sarei fatto vedere neppure di striscio prima di terminare la lettura di AFFC).

Concordo pienamente con i pareri qui espressi.

Il libro è bello, ma molto più lento degli altri. Un libro di transizione, del quale vale la pena leggere appieno i finali degli ultimi capitoli.

Molto bella la parte degli Ironmen, soprattutto quella inedita (mi sono convinto a non leggere mai più nulla che assomigli anche lontanamente ad una preview, si perde tutto il giusto).

In ogni caso voglio proprio vedere come andrà a finire.

Potrei averlo scritto io questo messaggio, specie la prima parte ^_^

Finalmente l'ho finito anche io, ed oltre ad essere d'accordissimo con quanto citato, vorrei spendere qualche altra parola:

Primo: Il libro così come è non è all'altezza di Storm of Swords. Mi spiace dirlo ma è così... si vede e si sente chiaramente che è "una metà" della continuazione, vuoi per i pdv che mancano, vuoi per il fatto che al contrario di altri libri della serie non è fortemente strutturato, e lascia troppe cose in sospeso. Devo dire che potrebbe ancora raggiungere alte vette se aDwD sarà all'altezza, perchè ritengo che alla fine dovrà essere valutato insieme al suo gemello. Per me, avrebbe fatto meglio ad aspettare senza dividerli in due, e pubblicarli in una botta sola... la qualità dell'opera sarebbe risaltata di più.

Secondo: detto questo, resta un bel libro, si vede che Martin ci ha passato molto tempo a curarlo e perfezionarlo...

Terzo: Lo so che è un consiglio da pazzi... non leggetelo finchè non esce il prossimo se ce le fate... ve lo godrete di più!

B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 02 gennaio 2006 9:03 Autore
Terzo: Lo so che è un consiglio da pazzi... non leggetelo finchè non esce il prossimo se ce le fate... ve lo godrete di più!

X quanto in parte condivido la motivazione del tuo consiglio....temo ke non potrò seguirlo!!....se aspetto un'altro anno finisco dritto in manicomio!! ^_^:dart:

Devo leggerlo ^_^

Ciao

bry ^_^

L
Lexxan
Confratello
Utente
5 messaggi
Lexxan
Confratello

L

Utente
5 messaggi
Inviato il 03 gennaio 2006 12:19

Appena finito. Non è sicuramente uno dei più belli fin qui pubblicati perchè non succede nulla o quasi a livello di plot generale. In pratica una telenovela, di qualità, ma telenovela. E' come se non esistesse una storia principale a cui vengono aggiunte le secondarie ma solo quest'ultime. Spero sia solo un "libro di passaggio" e non il futuro. La scrittura è sempre di altissima qualità per cui rimane comunque un buon libro da leggere e tre parole sono diventate ora il mio motto : Words are Wind (Le parole sono vento).

Non volendo spoilerare rimango sul generale. Per i fans (come il sottoscritto) di GRRM rimane comunque un "Must".

S
Sfinge
Confratello
Utente
3 messaggi
Sfinge
Confratello

S

Utente
3 messaggi
Inviato il 04 gennaio 2006 17:13

La parola che mi è rimasta in mente è invece "trabocco" ... Jaime non scherza coi pesci ^_^

Il libro è bello, e avrò la testa di chi sostiene il contrario ^^

R
Raya
Confratello
Utente
736 messaggi
Raya
Confratello

R

Utente
736 messaggi
Inviato il 05 gennaio 2006 23:25

Evitando ogni tipo di spoilers:

1) questo libro è un motore diesel: parte piano, mooolto piano, in alcuni passaggi strappa persino lo sbadiglio, ma poi comincia da ingranare e nel finale tira la volata. E si tratta di una volata di alto livello.

2) Iron Islands (con annessi e connessi), Dorne e Braavos sono i filoni più succosi, anche a mio avviso, ma il prologo e l'ultimo capitolo sono gioielli di simmetria stilistica.

3) " Vengeance. Justice. Fire and Blood" di nuovo concordo con le altre recensioni: davvero toccante.

4) Dividere "Feast" da "Dance" non è stata una grande idea. Meglio un libro solo, nel 2007, stampato su carta sottile come pelle di cipolla, ma intero.

5) Martin riconferma tutta la propria abilità di scrittore.

Aspettiamo e vediamo cosa ci riserva il futuro.

Buona lettura a tutti.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE