Entra Registrati
Credevate alla teoria della cospirazione ???
A di Arvin Sloane
creato il 10 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 13:41 Autore

Credevate alla teoria della Cospirazione ?? Sapevate di essere monitorati costantemente da sistemi di intercettazioni elettromagnetiche ?? Telefoni, fissi o mobili, fax, telex, email e quant’altro tutto sotto stretto controllo. Il Grande Fratello ci spia 24 ore su 24.

Per chi non credeva nella teoria della cospirazione e per chi reputava film come “Nemico Pubblico” ecc… film di pura fantasia ho trovato in rete alcuni articoli molto interessanti.

 

Questi sono alcuni link dove potete trovare articoli molto interessanti :

http://www.tmcrew.org/privacy/caq/sorvegli.htm

http://www.tmcrew.org/privacy/caq/panoramaechelon.htm

http://www.uniurb.it/giornalismo/lavori/di...nterne/sorm.htm

http://www.publiweb.it/service/echelon3.html

 

Hanno tutti alcuni anni poiché lo scandalo è scoppiato verso la fine degli anni 90, ma sono cose che non tutti sanno, e a mio modo di vedere sono anche molto interessanti.

Questo invece è l’articolo di un professore universitario :

STORIA E FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA DI INTERCETTAZIONI ELETTROMAGNETICHE DENOMINATO ECHELON del Dott. Andrea Iolis

 

Dopo l'11 settembre gli Stati Uniti si sono accorti di essere terribilmente vulnerabili. L'opinione pubblica USA però si è posta una domanda: “Possibile che i servizi segreti con tutti i mezzi sofisticati di cui dispongono non sono riusciti ad evitare la catastrofe?”. La verità non la scopriremo mai ma un'idea ce la possiamo fare parlando del sistema di intercettazione denominato “Echelon”. Innanzi tutto facciamo un excursus storico. Nel 1943 USA e GB in piena seconda guerra mondiale stringono un accordo di cooperazione sulle intercettazioni e le codifiche che li porteranno a scoprire ENIGMA il codice criptato usato dai Tedeschi per comunicare con i sottomarini. Scoprire i codici nemici vuol dire conoscere la propria strategia e prevenire le mosse. Nel 1946 questo accordo viene ribattezzato UKUSA (United Kingdom Unites States of America) e accoglie altri 3 stati: il Canada, l'Australia e la Nuova Zelanda; obiettivo il Patto di Varsavia. Oggi la guerra fredda è finita ma questa alleanza esiste ancora. Cinque paesi controllano le comunicazioni mondiali.

 

Le principali stazioni di ascolto di intercettazione sono:

 

§ Leitrim (Canada)

§ Morwenstow (Gran Bretagna)

§ Waihopai (Nuova Zelanda)

§ Pine Gap (Australia)

 

La dislocazione delle basi sui 5 paesi membri permette una copertura del globo terrestre. Queste basi fanno capo a 5 agenzie nei singoli paesi membri:

 

§ NSA (National Security Agency) degli USA 38.000 impiegati budget: 3.6 miliardi di dollari

§ GCHQ (Governement Communications Headquarters ) della GB 15.000 impiegati budget: 730 milioni di dollari

§ CSE (Comunications Security Establishment) del Canada 900 impiegati budget: 70 milioni di dollari

§ DSD (Defense Signal Directorate) dell'Australia 1000 impiegati budget: non disponibile.

§ GCSB (Government Comunications Security Bureau) della Nuova Zelanda 250 impiegati budget: 20 milioni di dollari.

 

Nel 1972 scoppia lo scandalo Water Gate. Il Washington Post rivela uno scandalo riguardante lo spionaggio sistematico dell'opposizione. L'opinione pubblica americana è scioccata sono scoperte due operazioni Shamrock e Minaret. L'operazione Shamrock inizia nel 1946. Le tre più grandi compagnie di telecomunicazioni USA forniscono ai servizi segreti tutte le copie dei telegrammi in ingresso ed uscita dagli USA a campione se ne analizza 1 su 40. Questa operazione durerà più di 30 anni. L'operazione Minaret inizia nel 1967 la NSA ascoltava pacifisti americani che manifestavano contro la guerra del Vietnam o per la parità dei diritti civili. James Bambord giornalista USA dice che la legge si applica a tutti gli agenti ma non alla NSA che non ha bisogno di mandati per poter ascoltare le comunicazioni. Lo scandalo Water Gate fermò dunque i progetti Shamrock e Minaret ma proprio in quegli anni il progetto Echelon ebbe un forte impulso. La NSA e suoi partner ancora oggi continuano a intercettare le comunicazioni senza nessuna logica apparente e nell'illegalità. Nel 1996 Niky Hager giornalista neozelandese, pubblica “Secret Power” un rapporto su Echelon soprattutto sul suo paese. Hager riuscì a penetrare nella stazione di ascolto Echelon di Waihopai e a guardare attraverso un vetro del centro operazioni. Non c'era nessuno solo elaboratori in funzione alla ricerca di comunicazioni interessanti. Le intercettazioni sono soprattutto indirizzate sulle associazioni pacifiste internazionali soprattutto su Amnesty International per riuscire a capire quali siano i loro contatti e i loro progetti vengono effettuate anche intercettazioni su persone importanti come la Principessa Diana quando combatteva contro le mine anti-uomo, ma vi sono intercettazioni anche riguardo i programmi della Regina Elisabetta e del Papa. Il CSE sa molto della vita di queste persone. Mike Frost ex agente canadese afferma che vengono intercettate tutte la comunicazioni tra il Quebec e la Francia per paura di rivolte. Nel 1998 la Comunità Europea ordina un rapporto a Duncan Campbell (giornalista che per primo scrisse un articolo su ECHELON), da questo rapporto si scopre il funzionamento di ECHELON. Il sistema è basato sull'intercettazione delle comunicazioni attraverso i normali satelliti commerciali, le stazioni di intercettazione situate in modo da coprire il globo raccolgono le informazioni ed elaborano quelle interessanti e le trasmettono direttamente alla NSA.

I segnali inviati ai satelliti commerciali possono essere captati a terra in un vasto raggio di azione il principio di ECHELON e installare stazioni di ascolto con parabole in aree in cui è captabile il segnale rimandato dai satelliti.

Nell'est dell'Inghilterra vi è Morwenstow la base che ascolta il maggior numero di comunicazioni mondiali; la sua costruzione risale agli anni '70 con la costruzione di due parabole. Oggi la zona contiene più di 20 antenne paraboliche indirizzate su altrettanti satelliti. Duncan Campbell ha fatto un esperimento, si è recato lungo la recinzione della base di Morwenstow ha montato una piccola antenna satellitare ed uno scanner di radiofrequenze dopo di che ha indirizzato l'antenna secondo l'orientamento di quelle della base di Morwenstow, a questo punto è riuscito ad intercettare migliaia di comunicazioni voce e dati comprese comunicazioni provenienti da navi ed aeromobili il giornalista aveva costruito un Echelon in miniatura, il suo sistema però poteva ascoltare solo una comunicazione per volta. Questo significava due cose:

 

Che è possibile ascoltare di tutto e che nessuna comunicazione è sicura; le basi Echelon centinaia di volte più potenti ascoltano più canali dello stesso satellite. Echelon è come un aspirapolvere, che aspira tutte le comunicazioni le elabora ed espelle quelle inutili. I computer elaborano le comunicazioni in diverso modo: Attraverso la ricerca di parole chiavi memorizzate in appositi dizionari, questo tipo di ricerca è detta “intelligenza semantica” Attraverso numeri di telefono sotto controllo; Attraverso le intercettazioni di un timbro di voce intercettando tutte le comunicazioni di un certo individuo (sistema Voice Cast che portò all'arresto del narcotrafficante colombiano Escobar nel dicembre del 1993) Come un motore di ricerca scannerizza le pagine web Echelon scannerizza le nostre comunicazioni. Il tutto però sta' nell'attivare il sistema, infatti se io comunico attraverso il telefono senza nominare nessuna parola contenuta nel dizionario, Echelon scarterà la comunicazione classificandola come non interessante. Il dizionario è compilato da ogni paese membro a seconda degli interessi.

Wayine Madsen ex agente della NSA ha descritto la struttura interna dell'agenzia di cui faceva parte. La NSA è la più grande agenzia di spionaggio del mondo più grande di tutte le agenzie messe insieme. Dei 38.000 impiegati circe 20.000 lavorano nella sede centrale che si trova tra Baltimora e Washington, la NSA raccoglie tutti i dati sensibili Echelon nel mondo e ridistribuisce solo quelli che desidera. La NSA è il più grande reclutatore di matematici del mondo, creata nel 1952 da una direttiva segreta del Presidente Harry Truman come agenzia di contro-spionaggio e di protezione delle comunicazioni governative e militari, ma soprattutto come agenzia di spionaggio. Si dice che la NSA sia infiltrata nella Commissione speciale ONU in IRAQ. La NSA copre tutti i campi delle tecnologie di informazione militari e civili: criptaggi, intercettazione elettromagnetici ed altri sistemi di comunicazioni nonché ha una divisione denominata “combattimento, nucleare e spaziale”.

Nel 1993 viene pubblicato un testo sulla NSA di James Bamford che riuscì a penetrare nella sede della NSA.. Chi lavora alla NSA ha tutta la vita sotto controllo, se deve andare dal dentista deve andare da uno indicato dall'agenzia, e puoi sposarsi solo previa autorizzazione, nonché puoi avere solo limitati contatti con l'esterno tanto che la sigla NSA viene anche detta (No Such Agency (questa agenzia non esiste) o Never Say Anything (non dire niente). Tutti i documenti alla NSA vengono stampati, studiati e poi distrutti con dei macchinari che trasformano la carta in pasta di carta e poi in cartone, il cartone viene poi venduto per creare scatole per pizze e questo fa incassare alla NSA circa 600.000 dollari l'anno! Pizze incartate con documenti segreti! Oltre alle intercettazioni viste fin ora ve ne sono altre effettuate dal consorzio Echelon. Infatti in diverse Ambasciate dei paesi membri sono installate apparecchiature per le intercettazioni elettromagnetiche locali tutte queste apparecchiature sono state supervisionate da Mike Frost. Le apparecchiature arrivano sul posto attraverso valigie diplomatiche si montano e si comincia ad intercettare; bastano una piccola antenna, un ricevitore e un registratore poi bisogna solo ricordarsi di girare la cassetta quando termina. Per fare questo basta l'ultimo piano di un'Ambasciata ed una dozzina di impiegati. Un sistema di ascolto sofisticato è per esempio presente a Parigi e a Tokio. Le Ambasciate sono un luogo ideale data la protezione diplomatica e la possibilità di captare le comunicazioni locali di un paese soprattutto quelle politiche e militari, comprese le comunicazioni delle altre Ambasciate. Le comunicazioni che avvengono tramite cavi sottomarini possono essere anch'esse intercettate nel 1971 un sottomarino USA riuscì a registrare le comunicazioni passanti attraverso un cavo militare russo attraverso un sensore posato sul cavo stesso.

Nel 2004 la US Navy metterà in servizio il sottomarino J. Carter che, a detta di Duncan Campbell, spierà per conto della NSA i cavi sottomarini. Tornando ai segnali radio, quelli ad alta frequenza sono facilmente intercettabili. Le onde radio riflettono tra la ionosfera e la terra attraversando il globo e la loro intercettazione è possibile fin dagli anni '60 grazie a strutture cilindriche di 400 metri di diametro dette “elefanti”. Un segnale emesso in Europa può essere captato in Sud Africa. Le comunicazioni attraverso microonde (come quelle interurbane e cellulari) si propagano in linea retta da antenna ad antenna a distanza di 30-50 chilometri e sono possibili di intercettazione.

Alla fine degli anni '60 gli americani si sono resi conto che l'energia delle microonde salgono in linea retta e si perdono nello spazio. Attraverso un satellite di intercettazione si possono captare questa comunicazioni. I satelliti possono arrivare a costare un miliardo di dollari e gli USA sono gli unici a poter disporre di questa tecnologia.

Con la fine della guerra fredda le intercettazioni Echelon si sono spostate su altri fronti soprattutto verso il Giappone. La Nuova Zelanda ad esempio non ha necessità di spiare il Giappone come afferma Nicky Hager. Tutte le intercettazioni vengono perciò inviate direttamente negli Stati Uniti che spiano le Ambasciate giapponesi, inoltre la Nuova Zelanda da anni spia la Francia ( Nuova Caledonia, Tahiti e soprattutto Mururoa) per gli esperimenti nucleari. Per fare questo un intero gruppo della GCSB è composto da francofoni; tutto ciò perché USA e GB vogliono conoscere il programma nucleare francese. Ufficialmente si parla di terrorismo e comunismo ma in realtà ciò non è vero si tratta di spionaggio industriale. Nel Regno Unito è vietato controllare i propri cittadini e per questo nel 1983, per poter spiare due ministri, fecero fare il lavoro alla NSA e poi si fecero consegnare il materiale. Naturalmente nessun paese ammetterà di poter spiare i propri cittadini avvalendosi dei servizi di un altro paese ma ciò avviene regolarmente. L'alleanza UKUSA ha obiettivi soprattutto di carattere economico. Nel 1993 il principale obiettivo del Presidente Clinton era quello di far ripartire l'economia dopo la morte del comunismo, la nuova guerra era quella economica dove gli amici di ieri divennero i nemici di oggi e l'obiettivo: portare le esportazioni a 1.000 miliardi di dollari. Nel 1994 la Boeing prende l'appalta della Saudia Air Lines. In quel periodo Fred Stock lavorava per conto CSE a diretto contatto con la NSA e spiegò in un intervista alla televisione francese la manovra che portò la Boeing all'accordo con la Saudia AL e come fu bruciata l'offerta della Airbus. La NSA ufficialmente non lavora né per la Boeing ne per nessuna compagnia aerea ma solo per il governo USA. Le informazioni commerciali vengono date al Dipartimento del Commercio e una sezione speciale del dipartimento creato da Clinton le recupera (insieme ad altre informazioni provenienti da tutti i dipartimenti), e le usa per consigliare i termini di contratto e la politica di esportazione alle società americane. Il Dipartimento per il commercio sul sito internet ha anche una sezione “Helping U.S. Companies – Win Contracts Aboard” (Aiuto alle Società Statunitensi – Vincere i contratti all'estero) e su una targa fuori dal dipartimento del commercio c'è scritto: “Il commercio tra le nazioni deve essere giusto ed equilibrato” oggi questo non è più vero. Questa politica porta i suoi frutti nel 1994: conquista di 70 mercati importanti 17 miliardi di dollari esportati. Il Dipartimento certo non dirà: “abbiamo ascoltato i vostri avversari e l'offerta da fare è questa” dirà piuttosto: “abbiamo visto la vostra offerta ma vi consigliamo di abbassarla di un tot per cento se volete sperare di vincere l'appalto”, darà solo dei consigli e i manager della società se sono un po' intelligenti capiscono. James Woolsey direttore dal 1993 al 1995 della CIA oggi avvocato a Washington nega ogni legame tra il Dipartimento del Commercio e la NSA. Nel 1994 il Brasile lanciò un'offerta internazionale per la realizzazione del progetto SIVAM un controllo radar dell'Amazzonia, un progetto di 1,4 miliardi di dollari Thomson-CSF fece la sua offerta migliore di quella di una società USA, la Raytheon ma nel febbraio del 1995 venne annunciata la scoperta da parte della CIA, attraverso intercettazioni, di un giro di corruzione in Brasile per favorire la Thomson-CSF. Per questo la società venne estromessa dalla gara e Raytheon ottenne l'appalto ma alcuni mesi dopo la stampa brasiliana pubblicò diversi articoli nei quali si affermava che la stessa società americana aveva corrotto degli ufficiali brasiliani. Wayne Madsen non crede al potere di controllo del Congresso degli USA infatti la commissione di controllo dei servizi segreti è presieduta da un deputato della Florida che è un ex membro della NSA. Ora è da chiedersi come può la commissione lavorare serenamente. Fred Stock ex agente del CSE ricorda che in Canada non vi è nessuna commissione di controllo sulla CSE e inoltre è assurdo che la CSE risponda esclusivamente alla NSA. Nel 1996 Niky Hager mostra il suo testo “Secret Power” prima della pubblicazione all'ex Primo Ministro Neo Zelandese ('84-'89) David Lange che aveva autorizzato la costruzione della base di Waihopai. L'ex Primo Ministro si dice scandalizzato e si rende conto che la Nuova Zelanda fa parte di un sistema internazionale di ascolto; questa affermazione Hager l'ha riscritta nella prefazione del libro. I Governi hanno lasciato fare e quando hanno deciso di riprendere in mano la situazione si sono accorti che era ormai tardi e quello che era legale è divenuto illegale. Siamo tutti obiettivi possibili soprattutto, imprese, governi enti di ricerca scientifica ecc……..

Fred Stock ha deciso di reagire e la CSE ha cercato di bloccarlo facendolo passare anche per uno psicopatico. Nel 1993 Stock lascia la CSE e decide di far conoscere al Parlamento i lavori della CSE. Stock ha scritto a tutti i parlamentari, all'inizio nessuno rispose seriamente ma nel 1998 dopo cinque anni venne aperta una inchiesta. Nel 2000 l'inchiesta portò alla scoperta che la CSE aveva effettuato dei controlli illegali sui cittadini. Sono passati due anni e nessun provvedimento è stato ancora preso Fred Stock però non può più lavorare. In Inghilterra vi è la più grande base della NSA fuori dagli USA “Menwith Hill” dove lavorano circa 2000 persone, 1500 dei quali statunitensi, un gruppo di donne che sono contro questa presenza USA sono riuscite a penetrare nella base, sono state più volte arrestate ma nonostante tutto sono riuscite ad impossessarsi di diverso materiale che hanno portato a conoscere più di 250 sistemi operanti nella base. Tutto il materiale proviene direttamente dalla NSA. Vi sono altre strutture della NSA in Gran Bretagna come Chiksands. Nel 1994 furono poste delle roulotte proprio di fronte alla base e furono organizzati dei sit-in tutto per poter far reagire l'opinione pubblica. Nonostante la pacifica protesta, mentre la base di Menwith Hill continua a funzionare. Nell'ottobre del 1999 alcuni attivisti proposero su Internet un Jam Echelon Day scopo era quello di bloccare il sistema di controllo inviando milioni di E-mail contenenti parole chiavi, infatti in questo modo il sistema è costretto a memorizzare tutte le E-mail fino ad arrivare alla saturazione ed al blocco. Ma il sistema Echelon è preparato anche a questo scopo, può essere settato ad esempio al blocco di E-mail che contengano almeno 5 parole chiavi e scartare le altre. Le società intanto si proteggono contro lo spionaggio industriale attraverso sistemi di criptaggio delle telecomunicazioni, vi sono poi altri accorgimenti come non lavorare su mezzi di trasporto e di distruggere i documenti dopo letti. Come affermato da Nicky Hager in “Secret Power”: “La semplicità del sistema ECHELON sta' nel fatto che sia i singoli individui che i Governi e le società non usano sistemi di criptaggio” I sistemi di protezione adottati dai diplomatici vengono usate anche dalle imprese.

Un sistema di criptaggio che va' per la maggiore è il PGP “Pretty Good Privacy”, un potente sistema di criptaggio garantito come inviolabile realizzato, da Phil Zimmermann. Nel 1998 l'Assemblea Nazionale francese decise di reagire allo spionaggio industriale, venne aperta una inchiesta su Echelon. Anche la Comunità Europea decise di reagire dopo il rapporto di Duncan Campbell e di Steave Write rapporto che mette in evidenza come lo spionaggio americano sia finalizzato al guadagno. Nel giugno del 2000 il Parlamento Europeo crea una commissione temporanea di inchiesta su Echelon un organo però senza nessun potere. Nel 2001 la commissione si reca a Washington per parlare con il direttore della NSA e della CIA ma all'ultimo minuti gli appuntamenti sono revocati e la delegazione rientra in Europa e il presidente della commissione, il portoghese Carlos Coelho, afferma che il rinvio all'ultimo momento di una riunione programmata da mesi non fa che rafforzare i sospetti. Naturalmente non esiste solo il consorzio UKUSA ad esempio la Francia e la Germania hanno un loro sistema di controllo come il Giappone, Russia, Cina, Israele, nel mondo ci sono circa 50 paesi con sistemi di ascolto, ci sono anche paesi piccoli che acquistano apparecchiature di intercettazione come il Pakistan, apparecchiature poi usate anche dai paesi che le vendono (USA). Duncan Campbell afferma che le intercettazioni non conosceranno limiti e rappresenteranno il potere del futuro. Le varie inchieste su Echelon hanno portato al risultato che tutti ascoltano e perciò nessuno può denunciare seriamente gli avversari. Yves Bonnet ex direttore della DST (1982 al 1985) il servizio segreto francese afferma che esiste un Echelon europeo. Ieri l'equilibrio era dato dall'armamento nucleare oggi è dato dalla potenza di ascolto. Il problema principale rimane però la creazione di un servizio segreto europeo per fare questo tutti i paesi membri si devono unire. Ma alcuni paesi tengono una posizione ambigua, infatti la Gran Bretagna e la Germania accolgono sul loro territorio basi di intercettazioni USA (Menwith Hill in GB, Bad Aibling in Germania), questi paesi devono fare una scelta, la Germania ha scelto di chiudere la base di Bad Aibling ma la NSA potrà effettuare le stesse operazioni da Menwith Hill. Nel settembre 2001 la Comunità Europea con una risoluzione ha invitato GB e Germania a rispettare la Convenzione dei Diritti dell'uomo. Gerhard Schmid europarlamentare tedesco e relatore della commissione Echelon afferma che nessuno fermerà Echelon e che la commissione non ha motivo di esistere in quanto non ha potere di intervenire può solo studiare il fenomeno e mettere in guardia dai pericoli. Gli USA con la loro tecnologia attraggono paesi che vogliono un sistema di intercettazione espandendo così il loro controllo sul globo. 12 ottobre 2000 Port Aden (Yemen) attacco kamikaze contro la USS Cole: 17 morti e 30 feriti.

11 settembre 2001 USA attacco kamikaze contro le torri gemelle di New York ed il Pentagono: più di 3.000 morti.

Maggior indiziato Osama Bin Laden ancora in libertà. I servizi segreti non sono una scienza esatta. In realtà la NSA non può intercettare tutte le comunicazioni questo sarebbe possibile in teoria ma in pratica ciò non avviene, tutto è ascoltabile ma c'è anche da dire che i terroristi usano l'elettronica il meno possibile quindi il metodo migliore è il vecchio metodo di infiltrare spie, l'elettronica è importante ma non è tutto. Per spiegare l'11 settembre si susseguono varie spiegazioni, come il criptaggio, il grande volume di comunicazioni internazionali (i controlli sono a campione) le comunicazioni attraverso fibre ottiche o cartacee,va anche detto che noi dei servizi segreti sappiamo solo quello che viene fatto filtrare. I fatti dell'11 settembre probabilmente sono avvenuti perché stavano ascoltando altre comunicazioni.

 

 

Allora che ne dite ?? Sorprendente, No ?? ^_^:lol::lol:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 15:03

continuo a ritenerla una mezza bufala :mellow:


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:11 Autore
continuo a ritenerla una mezza bufala :mellow:

Questo è uno stralcio di un articolo preso dal sito del TGCom apparso il 6/10/2005. Questa notizia è apparsa su tutti i Tg e i quotidiani locali e nazionali. E dovrebbe dimostrare che i sistemi di intercettazioni eletromagnetiche non affatto una mezza buffonata, anzi tutt'altro sono una realtà e sono una forte arma contro il terrorismo.

 

Bush: "Sventati 3 attentati a Usa"

"Pronta nuova offensiva terroristica"

 

George Bush è tornato a denunciare "una nuova offensiva terroristica" in un discorso pronunciato al National Endowment for Democracy. Il presidente americano ha anche rivelato che dopo l'11 settembre 2001, gli Stati Uniti e i loro alleati hanno bloccato dieci attacchi terroristici in tutto il mondo, di cui tre sul territorio Usa, e hanno intercettato cinque preparazioni di attentati e diversi trasporti di armi.

 

:mellow:^_^^_^


D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:36

Non credo alle teorie di cospirazione per un semplice motivo:se davvero fossero così grandi e pericolose,di certo noi non sapremmo niente della loro esistenza. :mellow:


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 16:58
George Bush è tornato a denunciare "una nuova offensiva terroristica" in un discorso pronunciato al National Endowment for Democracy. Il presidente americano ha anche rivelato che dopo l'11 settembre 2001, gli Stati Uniti e i loro alleati hanno bloccato dieci attacchi terroristici in tutto il mondo, di cui tre sul territorio Usa, e hanno intercettato cinque preparazioni di attentati e diversi trasporti di armi.

 

il che non è necessariamente la realtà..

casualmente queste affermazioni sono state fatte dopo gli ultimi sondaggi in america in cui la popolarità di Bush stava drasticamente calando, potrebbe essere anche un modo per riacquistarla e farsi rieleggere...

 

con mezza bufala intendo mezza bufala, non bufala: non voglio dire che non ci siano mezzi di intercettazione, ma semplicemente che non è una situazione da "grande fratello", secondo me :mellow:


{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 18:10

il che non è necessariamente la realtà..

casualmente queste affermazioni sono state fatte dopo gli ultimi sondaggi in america in cui la popolarità di Bush stava drasticamente calando, potrebbe essere anche un modo per riacquistarla e farsi rieleggere...

 

con mezza bufala intendo mezza bufala, non bufala: non voglio dire che non ci siano mezzi di intercettazione, ma semplicemente che non è una situazione da "grande fratello", secondo me

 

concordo con xaytar... anche perchè oltre ad un abile mossa politica non mi sembra neache l'esempio più calzante da fare per paragonarlo al grande fratello...

 

oltre a questo voglio aggiungere che tutti parlano della incompetenza degli USA tutti si sono dimenticati che in realtà gli aerei dirottati erano 4 e solo tre hanno raggiunto l'obbiettivo.. quindi non parlerei di inefficienza visto che è successo tutto nel giro di un ora e mezza.... pensate solo quanto è grande l'America quanti aeroplani la sorvolano....


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 18:15 Autore
Non credo alle teorie di cospirazione per un semplice motivo:se davvero fossero così grandi e pericolose,di certo noi non sapremmo niente della loro esistenza. :mellow:

Ma infatti la cosa è stata tenuta segreta per più di quarant'anni, e solo recentemente si è scoperto cosa c'era dietro, per di più dopo le interviste rilasciate da ex "addetti ai lavori", altrimenti a tutt'oggi non ne sapremmo assolutamente nulla. E il governo americano a tutt'oggi non ne riconosce neppure l'esistenza. Quindi direi che fanno di tutto pur di tenerlo nascosto, ma le fughe di notizie non sono facilmente controllabili. :mellow:^_^


M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 18:35
il che non è necessariamente la realtà..

casualmente queste affermazioni sono state fatte dopo gli ultimi sondaggi in america in cui la popolarità di Bush stava drasticamente calando, potrebbe essere anche un modo per riacquistarla e farsi rieleggere...

 

Bush è al suo secondo mandato quindi non può essere rieletto (cosa per me positiva) :mellow::mellow:^_^


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 18:43 Autore
oltre a questo voglio aggiungere che tutti parlano della incompetenza degli USA tutti si sono dimenticati che in realtà gli aerei dirottati erano 4 e solo tre hanno raggiunto l'obbiettivo.. quindi non parlerei di inefficienza visto che è successo tutto nel giro di un ora e mezza.... pensate solo quanto è grande l'America quanti aeroplani la sorvolano....

L'efficienza degli Usa in queste situazioni potrebbe benissimo spiegare l'esistenza di ECHELON e del suo sistema di intercettazione delle telecomunicazioni. Ovviamente però non tutte le ciambelle riescono con il buco ed è ovvio che in un sistema di raccolta e scansione dei dati così largo alcune informazioni riescano a passare fra le meglie di questa rete senza che ce ne si renda conto. :mellow::mellow:^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 20:21
il che non è necessariamente la realtà..

casualmente queste affermazioni sono state fatte dopo gli ultimi sondaggi in america in cui la popolarità di Bush stava drasticamente calando, potrebbe essere anche un modo per riacquistarla e farsi rieleggere...

 

Bush è al suo secondo mandato quindi non può essere rieletto (cosa per me positiva) :mellow:^_^^_^

non lo sapevo... mi dai una buona notizia :mellow:


T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2005 22:55

La realtà è ben più orribile. E se queste notizie fossero state fornite proprio da coloro che ci controllano per pilotarci ancora di più? Se siamo controllati in questo modo queste notizie sono state controllate e molto probabilmente sono stati forniti dallo stesso "Grande Fratello". Ricordatevi che non sono caxxate ma è la pura e semplice STRATEGIA DEL TERRORE volta a pilotare grandi masse di caproni, ovvero il popolo che subisce ogni cosa senza poter fare niente per impedire il naturale (sotto il punto di vista del "Grande Fratello") corso degli eventi...

 

Questa è la vera essenza del controllo, farci credere che siamo controllati così da renderci povere pecorelle spaventate.


S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 2:26
continuo a ritenerla una mezza bufala

facciamo tutta........ ^_^

 

Bush è al suo secondo mandato quindi non può essere rieletto (cosa per me positiva)   

 

 

non lo sapevo... mi dai una buona notizia 

vediamo di non cascare nell'ennenisma discussione...lapidiamo bush eh?

(prendetela come le avvertenze dei medicinali/no critica ne altro...) ^_^

 

 

cmq questa tema mi fà pensare al moro del film arack attack(una boiata di film)eccetto il moro in questione che faceva sganasciare dak ridere...dunque viveva in una rulotte facendo un programma radio sulle cospirazioni/alieni ecc... chi per fortuna/sfortuna visto il film capisce.... :mellow::mellow: un pezzo particolare mi faceva sbellicare quando faceva uno sproloquio sull'esistenza degli esperimenti alieni con le sonde anali... :)


A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 8:50 Autore
La realtà è ben più orribile. E se queste notizie fossero state fornite proprio da coloro che ci controllano per pilotarci ancora di più? Se siamo controllati in questo modo queste notizie sono state controllate e molto probabilmente sono stati forniti dallo stesso "Grande Fratello". Ricordatevi che non sono caxxate ma è la pura e semplice STRATEGIA DEL TERRORE volta a pilotare grandi masse di caproni, ovvero il popolo che subisce ogni cosa senza poter fare niente per impedire il naturale (sotto il punto di vista del "Grande Fratello") corso degli eventi...

 

Questa è la vera essenza del controllo, farci credere che siamo controllati così da renderci povere pecorelle spaventate.

Potrebbe essere come tu dici. Ma se così fosse, se si trattasse di un bluf o di una buffonata, perchè l'Unione Europea fra il 1999 e il 2000 fu tanto preoccupata da ECHELON da avviare un medesimo progetto denominato Enfopol, tutt'ora in fase di progettazione ?? E perchè perfino i russi sarebbero arrivati ad avviare il gemello di ECHELON, il SORM ?? Se tutto questo fosse semplicemente una cosa pilotata dall'alto per farci credere di venire controllati, non credo che tutte le più grandi potenze si sarebbero allarmate tanto. :mellow::mellow:^_^


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 13:51

hum...

secondo me il problema non è se siamo controllati o no....

ma quanto siamo controllati...

penso che il controllo sia "indirizzato", "pensato", limitato a certi settori, situazioni, gruppi, zone o periodi, non globale :huh:



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 14:21
penso che il controllo sia "indirizzato", "pensato", limitato a certi settori, situazioni, gruppi, zone o periodi, non globale >_>

Questo purtroppo non è possibile... Ora, non mi riferisco a sistemi come Echelon o via discorrendo... Ma in generale, è impossibile ascoltare selettivamente qualcosa e tralasciare il resto quando non sai cosa stai ascoltando.

 

Un qualsiasi sistema deve essere in grado di ascoltare quanto più possibile e solo in seguito filtrare le cose effettivamente utili per i suoi scopi (quali che siano, ovviamente... Il dipendente di Echelon che si fa una piccola fortuna come investigatore privato riportando a mariti gelosi le conversazioni telefoniche della moglie è qualcosa di così assurdo da ipotizzare?).

 

 

L'obiezione logica potrebbe essere: ma certi canali sono ragionevolmente tenuti più sotto controllo di altri, per i motivi più svariati...

Questo è ovviamente vero, ma a questo punto quanto tempo ci vorrà perché chi ha veramente qualcosa da nascondere passi ad usare mezzi ora meno controllati? E da qui si deduce che tali mezzi saranno più controllati in futuro :huh:


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

Messaggi
23
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE