Entra Registrati
Credevate alla teoria della cospirazione ???
A di Arvin Sloane
creato il 10 ottobre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 16:03

il ragionamento è giusto e logico, in effetti mi riferivo più al filtraggio :huh:

{
{Spettro}
Confratello
Utente
2233 messaggi
{Spettro}
Confratello

{

Utente
2233 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 16:36
(xaytar @ Oct 11 2005, 01:51 PM)

penso che il controllo sia "indirizzato", "pensato", limitato a certi settori, situazioni, gruppi, zone o periodi, non globale

Questo purtroppo non è possibile... Ora, non mi riferisco a sistemi come Echelon o via discorrendo... Ma in generale, è impossibile ascoltare selettivamente qualcosa e tralasciare il resto quando non sai cosa stai ascoltando.

Un qualsiasi sistema deve essere in grado di ascoltare quanto più possibile e solo in seguito filtrare le cose effettivamente utili per i suoi scopi

concordo pienamente con Beric... infatti le registrazioni sono fatte a tappeto e poi via via vengono scremate... per esempio discussioni dove appaiono parole con attentato e rapimento saranno controllate e non scartate subito...

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 17:27 Autore
concordo pienamente con Beric... infatti le registrazioni sono fatte a tappeto e poi via via vengono scremate... per esempio discussioni dove appaiono parole con attentato e rapimento saranno controllate e non scartate subito...

Ed infatti è quello che fanno i sistemi come ECHELON e SORM tramite l'utilizzo di "parole chiave" :huh:>_>:huh:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 17:32

Mi pare sia anche quello che fanno Telecom, Infostrada e via discorrendo...

Ogni chiamata, ogni sms di telefonia mobile, ogni mms, ogni mail mandata via telefono staziona per un certo tempo negli archivi multimediali delle compagnie telefoniche.

La cosa viene fatta principalmente per poter dimostrare che quei messaggi esistono in sede legale, nel caso l'utenza si lamentasse di disservizi...

Però nulla vieta che possano essere usati per altro :huh:

I dati stazionano nei database per un certo periodo, poi vengono cancellati.

Volendo, un controllo c'è anche lì... Come mai nessuno si lamenta di questo? >_>

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 18:24 Autore

Forse nessuno si lamenta, perchè solo in pochi ne sono a conoscenza, e forse questo è un bene. E anche se sono cose, diciamo, "anticostituzionali" e che violano spudoratamente la privacy io le trovo giuste e giustificabili. Un arma utile ed efficacie, purtroppo non sempre, ai fini della sicurezza nazionale, e non solo. :huh:>_>

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 11 ottobre 2005 20:07

se anche dovessimo dare per assodato che c'è un impianto che ci osserva e ci ascolta sempre, siete moralmente d'accordo?

se è per fini commerciali io non sono d'accordo (già mi immagino la telecom che dà le nostre telefonate alle aziende per capire i nostri gusti e farci mandare pubblicità spam e quant'altro :huh:) se è per la "difesa" e il rispetto della legge non me la sento di essere totalmente contrario... in fin dei conti se rispetti la legge non hai nulla da nascondere >_>

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 12 ottobre 2005 8:33 Autore
se anche dovessimo dare per assodato che c'è un impianto che ci osserva e ci ascolta sempre, siete moralmente d'accordo?

se è per fini commerciali io non sono d'accordo (già mi immagino la telecom che dà le nostre telefonate alle aziende per capire i nostri gusti e farci mandare pubblicità spam e quant'altro :huh:) se è per la "difesa" e il rispetto della legge non me la sento di essere totalmente contrario... in fin dei conti se rispetti la legge non hai nulla da nascondere >_>

E' scontato che un sistema di questo tipo sia un tantino "anticostituzionale" e che qualcuno ne abusi, come è successo nel caso degli USA, ma ciò non toglie che sia un mezzo utile ed efficacie, non certo l'unico a disposizione, ai fini della sicurezza nazionale e della criminalità. Quindi non mi porrei nemmeno il problema della moralità o meno di un sistema di questo tipo.

Il fine giustifica i mezzi :huh:;)^_^^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 13 ottobre 2005 1:30
Ogni chiamata, ogni sms di telefonia mobile, ogni mms, ogni mail mandata via telefono staziona per un certo tempo negli archivi multimediali delle compagnie telefoniche

Però o i dipendenti ne sono all'oscuro, o negano spudoratamente :blush:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE