IO mi accodo e aggiungo Jon e Daenerys Cre così si può ricreare l'incestuoso rapporto tra fratello e sorella TArgaryen anche se su J=R+L (anche se in effetti moooolto probabile) non abbim ancora certezza ...
IO mi accodo e aggiungo Jon e Daenerys
Si! questa è la fine che prediligo Dany e Jon insieme sul trono
Il lupo e il drago
Il ghiaccio e il fuoco
I migliori per umanità , forza e onore
Ps: ma temo che lo zietto nn ci regalerà qs fine da "..e vissero felici e conteni"
sono perfettamente d'accordo con Rosy e Ashen, viva gli sposi.
La mia regina di diritto e il mio personaggio preferito sarebbe un connubio...SUBLIME!!!
X Koorlick:
Volevo far notare che mi sembrava si stesse forzando la mano sul QUANTO lo Zio si sia ispirato alla Guerra delle due Rose, sembrava non si fosse inventato niente. Non è il parallelo:
Red Wedding - Matrimonia di Sangue - richiama la Black Dinner; l'appellato Kingslayer - Sterminatore di Re - richiama Kingsmaker, il soprannome del conte di Warwick
che mi preoccupa, è il vedere paranoicamente ogni cosa come fosse un riferimento alla storia reale.
IO mi accodo e aggiungo Jon e Daenerys Cre così si può ricreare l'incestuoso rapporto tra fratello e sorella TArgaryen
Io sarei molto favorevole ad un matrimonio tra Dany e Jon!! Certo Dany dovrebbe fare un bel lavoro per convincere lui, ma se ci riuscisse sarebbe una bellissima coppia.
Comunque per la precisione aggiungo che Daenerys e Jon, ammessa la teoria sulle origini Targaryen del ragazzo, non sono fratellastri, ma zia e nipote.
Viserion
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Secondo me prima della fine ci saranno MOOLTE morti illustri!
Pochi credo abbiano il posto assicurato nel futuro dei 7 regni...
Spoilers: Il Portale delle Tenebre
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Magari resuscitano Lord Tywin e lui diventa re....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Eh eh.
Alla fine cmq lo zio ci stupirà ne sono certo!
Tutti siamo convinti che alla fine trionferà Daenerys, che diverrà regina e sposerà il nipotino Jon, ma poi va a finire che a sedersi sul Trono di Spade sarà lord Walder Frey.
Ovviamente scherzo, ma chi può dire cosa passa per la testa dello zietto George?
effettivamente considerando il ungo percorso narrativo che ci divide dalla fine è piuttosto difficile fare pronostici:oramai stiamo ipotizzando tutti i finali possibili( anche se credo che Martin ne sappia una più del diavolo).
Ragazzi ormai l'imprevedibilità dello zio è proverbiale, "Matto come Zio Georgy" ormai è un detto popolare...
Però credo che non ci presenterà una situazione chiara in nessun punto del romanzo e che anzi la fine lascerà aperta tante possibilità ...
Però oltre tutto questo ricordiamoci che ovviamente DEVE essere Dany a sedere sul gingillo dell'agopuntura...
Daenerys non sarà mai regina!
Molto probabile che vada incontro a una morte eroica contro gli Estranei (almeno così mi auguro....).
Ho sempre pensato che il candidato finale più probabile alla fine sarà Bran....
Andrebbe benissimo anche stannis, però...
Cosa sentono le mie orecchie?
Un altro oltre a me in questo forum che vuole Stannis re?
NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stannis è troppo un grande......
Inflessibile sì, ma anche giusto ed onesto, oltre che leale ed intransigente con coloro che hanno peccato....
La frase che avevi un tempo come firma è una delle più belle dell'intera saga...
E finchè ci sarà Davos a consigliarlo non potrà mai sbagliare.....
Il problema di Stannis è che è troppo influenzato da Melisandre...a me quella non convince per niente!
Dovrebbe dare più retta a Davos, che mi sembra dotato di buon senso quanto basta.
Non so nemmeno io chi vorrei vedere sul trono di spade alla fine del romanzo, ma sicuramente non Dany (anche se mi è simpatica non la vedo adatta, è ormai una straniera che non conosce nemmeno più la sua terra d'origine, non la capirebbe nemmeno, secondo me). Il mio cuore è con gli Stark...ma vedremo!
peccato che non riesca come suo fratello maggiore a generare negli altri quel senso di fedeltà necessario per diventer re.
Lord Bolton la frase mi hanno costretto a toglierla perchè considerata uno spoiler, purtroppo.
Ma per me esisterà sempre e solo
RE STANNIS BARATHEON
Mi stupisco che nessuno della vecchia guardia qui sulla Barriera si faccia avanti per perorare la causa della mia regina.
Beh, mi sa che a questo punto spetti proprio a me (chi può difenderti meglio di un figlio ).
Io sono assolutamente convinto che Stannis non siederà mai sul trono di spade una volta ritornata Daenerys nei Sette Regni. Io sono assolutamente convinto che sarà lei a regnare, perché quel trono forgiato per i Targaryen è destinato a sorreggere un Targaryen e di certo non lo sono gli Stark, né tantomeno i Baratheon che anzi detengono il titolo di "usurpatori".
La durata di Stannis come re è secondo limitata: il massimo che riesco a prevedere per lui è un futuro da Lord (e nel caso di Daenerys al trono, questo stesso titolo dovrebbe proprio sudarselo).
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"