Entra Registrati
Lista dei capitoli di AFFC
D di Drowned Man
creato il 16 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 11:21 Autore

Preso da un link su westeros.org, anche li nn sono sicuri dell'autenticità della notizia, ma cmq è qualcosa di cui parlare!

SPOILER

* Prologue

* The Prophet

* The Captain Of The Guards

* Cersei

* Brienne

* Samwell

* Arya

* Cersei

* Jaime

* Brienne

* Sansa

* The Kraken's Daughter

* Cersei

* The Soiled Knight

* Brienne

* Samwell

* Jaime

* Cersei

* The Iron Captain

* The Drowned Man

* Brienne

* The Queenmaker

* Arya

* Alayne

* Cersei

* Brienne

* Samwell

* Jaime

* Cersei

* The Reaver

* Jaime

* Brienne

* Cersei

* Jaime

* Cat Of The Canals

* Samwell

* Cersei

* Brienne

* Jaime

* Jaime

* Cersei

* The Princess In The Tower

* Alayne

* Brienne

* Cersei

* Jaime

* Samwell

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 13:02

L'ho appena trovato anch'io, ma non l'ho ancora guardato.

In ogni caso, in genere se una rivelazione è attesta da Ran, è vera, anche se il fatto che il tizio dica di non avere in mano il libro originale puzza un po'; ma c'è qualche indizio qua e là che induce a pensare bene.

In quel link viene detto anche che il libro includerebbe un'anticipazione su ADwD, e che ci sarebbe scritto che Mairtin spera che ADwD esca il prossimo anno. E' poco credibile, però.

Hai anche dimenticato di segnalare che nel medesimo link compaiono le (presunte) prime parole del nuovo libro.

SPOILER su AFfC

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

"Dragons," said Mollander.

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

SPOILER su AFfC

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 14:02

Hmmm...un paio di dubbi, però, vengono a vedere i titoli die capitoli: sembrerebbe che i nuovi PoV siano molti di più di quelli attesi...

* Prologue

* The Prophet - capitolo già presentato in anteprima e letto

* The Captain Of The Guards - Areo Hotah? Sarebbe quello di Dorne, di cui abbia avuto modo di leggere il riassunto?

* Cersei - nuovo PoV capitolo già presentato e letto.

* Brienne - nuovo Pov...ci sta.

* Samwell

* Arya - capitolo già presentato e letto.

* Cersei

* Jaime - capitolo già presentato e letto

* Brienne

* Sansa

* The Kraken's Daughter - Asha Greyjoy? va considerata un nuovo Pov?

* Cersei

* The Soiled Knight - chi è? Arys Oakheart? un nuovo PoV anche questo?

* Brienne

* Samwell

* Jaime

* Cersei

* The Iron Captain - Victarion o Euron Greyjoy? un nuovo PoV?

* The Drowned Man - idem?

* Brienne

* The Queenmaker - e chi sarebbe? Ditocorto in riferimento a Sansa?

* Arya

* Alayne - non ricordo chi sia di preciso...ma come la si inserisce tra i Pov?

* Cersei

* Brienne

* Samwell

* Jaime

* Cersei

* The Reaver - e questo?

* Jaime

* Brienne

* Cersei

* Jaime

* Cat Of The Canals - ?????????

* Samwell

* Cersei

* Brienne

* Jaime

* Jaime

* Cersei

* The Princess In The Tower - Mircella Baratheon?

* Alayne

* Brienne

* Cersei

* Jaime

* Samwell

in sostanza non mi convincono...

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 14:35

the Reaver? è una parola inglese? il mio vecchio Garzanti non me la da...

SPOILER PORTALE

Alayne è il nome della defunta madre di Baelish, che egli dà come falso nome a Sansa.

Mi viene il dubbio che quel nome sia un altro trucco del tappo :singing: non so, un tranello per ingannare qualcuno servendosi di Sansa...

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 14:53 Autore

devo pur lasciare fare qualcosa anche te koorlick :P :singing:

oi su ADWD ci spero che esca... in fondo giorgione aveva dichiarato che gli mancavano solo poche centinaia di pagine...

kraken's daughter, iron captain e drowned man = se nn ricordo male la novella Arms of the Kraken era composta da + capitoli di cui "The prophet" era solo il primo, può essere che sia inserito in momenti diversi della storia.. dovrei andare a riprendere in mano "arms of the kraken"

poi anch'io penso che la princess sia mircella

Queenmaker, reaver e cat of the canals restano un bel dubbio....

sorge però la domanda perchè i capitoli di Arya e Sam se questo libro doveva trattare solo del centro-sud di westeros?

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 15:27

Io la butto lì... E dico:

SPOILER

Come Sansa assume l'identità di Alayne, non potrebbe essere che Arya sia il Cat of the Canals? Un cambio di identità a metà libro?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 15:39

Matté sei un genio...

Qualcosa non quadra:

- 2 capitoli di Jaime consecutivi?

- 2 terzi del libro se lo spartirebbero Jaime + Cersei + Brienne (tot. 26 cap. su 45), mi pare strano;

- Oltre a Jaime, Cersei e Brienne, solo altri 3 personaggi (se Alayne = Sansa e Cat of Canals = Arya) avrebbero più di un capitolo, mi pare strano;

- The Reaver è "il saccheggiatore"???

- Passino i monocapitoli dei 3 GreyJoy, ma gli altri (the QueenMaker, the Princess in the Tower, the Soiled Knight, the Captain of the Guards e the Reaver)...non sono troppi?

La curiosità aumenta, fermo restando che se AFfC sarà davvero così, non mi trova troppo ben predisposto...

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 16:26

SPOILER ANTICIPAZIONI AFFC

sorge però la domanda perchè i capitoli di Arya e Sam se questo libro doveva trattare solo del centro-sud di westeros?

si è detto (o supposto) che Sam parte dal Nord per un viaggio nel sud. Arya invece dovrebbe essere diretta alle Città Libere, e cosa ci faccia in AFFC è mistero

Per il resto quoto MezzoUomo in tutti i suoi dubbi, e concordo nello storcere il naso di fronte a queste "anticipazioni". :singing::singing::singing::singing::singing::D

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 16:51

Risposte e commenti a casaccio :singing:

come di consueto, spazio

SPOILER AFfC

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

Intanto...

Eddard Seaworth:

Hmmm...un paio di dubbi, però, vengono a vedere i titoli die capitoli: sembrerebbe che i nuovi PoV siano molti di più di quelli attesi...

MezzoUomo:

Oltre a Jaime, Cersei e Brienne, solo altri 3 personaggi (se Alayne = Sansa e Cat of Canals = Arya) avrebbero più di un capitolo, mi pare strano

I nuovi pdv sembrano grosso modo quelli attesi. Sapevamo che ci sarebbero stati due nuovi pdv "maggiori" (a questo punto: Cersei e Brienne) ed alcuni "minori", concentrati a Dorne e nelle Isole di Ferro. Di quelli "minori" ne conoscevamo 6: Aeron, Asha e Victarion per le IdF; Areo, Arys ed Arianne per Dorne.

Per quel che riguarda nomi e soprannomi.

Certezze:

1) Sansa = Alayne

2) The Prophet = Aeron (I capitolo di AotK)

3) The Kraken's Daughter = Asha (II AotK)

4) The Iron Captain = Victarion (III AotK)

5) The Captain of the Guard = Areo Hotah (capitolo già disponibile)

6) The soiled knight = Arys Oakheart (capitolo già disponibile?)

7) The queenmaker = Arianne

Quasi certezza (Ran, padre e padrone di Westeros.org, se ne dice certo):

8) Cat of the Canals = Arya (e sì, lord Beric ha ragione :singing: )

A questo punto non sappiamo:

1) chi sia il pdv del Prologo - si ipotizza si svolga alla Cittadella, ma chissà...

2) The Drowned Man

3) The Reaver

4) The Princess in the Tower

Rilevo che in questo elenco manca l'ultimo capitolo di AotK, che lì era chiamato The Priest. Dato che i primi tre capitoli non mi sembra abbiano senso senza quello, ipotizzo che Martin gli abbia cambiato nome, e che dunque si tratti, probabilmente, di The Drowned Man.

The Princess in the Tower, visto ciò che sappiamo dei capitoli dorniani, verosimilmente è ambientato a Dorne: potrebbe trattarsi di nuovo di Arianne, o di Myrcella, o di una delle Sand Snakes. Per me, è più probabile la prima.

Avanza The Reaver. Il nome (saccheggiatore, rapinatore, secondo il mio dizionario) suona "ironborn", ma a me parrebbe strano che ci fosse un altro capitolo sulle Isole di Ferro dopo l'incoronazione di Euron. Ergo, o The Priest è stato spezzato in due (TDM e TR) oppure propendo per l'idea che TR sia ambientato a Dorne. Oltretutto, mi risulta che Martin avesse detto, prima di spezzare, che ci sarebbero stati 7 capitoli sulle IdF e 5 su Dorne, e che non ci sarebbero stati capitoli "ironborn" oltre a quelli di AotK - ora, sappiamo che qui ci sono di sicuro 4 capitoli a Dorne e 4 nelle IdF; quindi, o immaginiamo che via sia ancora Dorne in ADwD (su Quentyn?) oppure TR è l'ultimo dorniano.

Il doppio Jaime, secondo me, non può che essere un errore di trascrizione: o per sbaglio l'elencatore ha nominato due volte lo stesso capitolo, oppure ne ha saltato uno.

In genere i capitoli finali sono assai succosi.

Qui l'ultimo è di Samwell, il che, IMHO, promette molto molto bene.

Subito prima c'è una certa concentrazione di Jaime+Cersei, segno, sempre IMHO, che succederà qualcosa di scoppiettante. Io continuo a vedere molto male la posizione di Cersei.

Commento finale: io speravo in più Sam e più Sansa, ma per il resto era tutto abbastanza prevedibile.

FINE DELIRIO

S

P

O

I

L

E

R

S

P

O

I

L

E

R

SPOILER su AFfC

M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3120 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3120 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 17:46
Subito prima c'è una certa concentrazione di Jaime+Cersei, segno, sempre IMHO, che succederà qualcosa di scoppiettante. Io continuo a vedere molto male la posizione di Cersei.

Concordo che qualcuno schiatta, non vorrei fosse il gemello anziché la gemella.

La cosa che mi pare strana è che AFfC pare molto meno "polifonico" degli altri, visto che Jaime+Cersei+Brienne occupano da soli 2/3 del libro...era così anche negli altri o AFfC, come mi pare, registra una concentrazione della maggior parte dei capitoli in pochi PdV?

Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 17:50

Questa perdita di coralità può essere in parte dovuta al fatto che il libro era stato in origine pensato per tutti i personaggi delle Cronache, e risulta pertanto menomato dall'opera di suddivisione... Per quanto possa essere stata studiata a tavolino negli ultimi tempi della stesura, una simile operazione certo non era stata preventivata...

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 19:05
La cosa che mi pare strana è che AFfC pare molto meno "polifonico" degli altri, visto che Jaime+Cersei+Brienne occupano da soli 2/3 del libro...era così anche negli altri o AFfC, come mi pare, registra una concentrazione della maggior parte dei capitoli in pochi PdV?

No, hai ragione, non era così negli altri libri. In AGoT mi pare che tutti avessero almeno 5 capitoli (ma Eddard ben 15, molti più degli altri) in ACoK solo Davos ne aveva 3 (Tyrion 15), in ASoS (che pure era lunghissimo) Bran ne aveva 4, ed era il libro più corale di tutti.

Qui naturalmente ha influito la divisione in due, come dice Lord Beric. Ma va anche tenuto conto che:

1) ci sono molti meno capitoli che negli altri libri - per intenderci: qui 47, in ASoS 80, in AGoT e ACoK, che erano più o meno di questa lunghezza, una settantina.

2) Martin ha spesso lasciato intendere che i pdv di Dorne e delle Isole di Ferro, pur molteplici, non vanno considerati come singoli, perché la loro story-line sarà composta soltanto con la lettura di tutti i pdv della zona. In sostanza: qui ci sono 12 (?) pdv (di cui almeno 8 "minori"), ma soltanto 8 story-line (Cersei, Jaime, Brienne, Samwell, Sansa, Arya, Dorne, IdF). Questo rimetterebbe un po' in sesto le cose: a parte Arya e Sansa, gli altri avrebbero tutti almeno 4 capitoli, insomma...

Ma, come detto, nulla di nuovo sotto il sole: dal momento della bipartizione si sapeva che sarebbe stato così.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 20:04

hum... messa così temo che il titolo stia un pò a significare qualcosa di brutto... ovvero la narrazione dei tempi in cui i corvi banchettano perchè la guerra è finita, e se continuasse non potrebbero banchettare :singing: insomma una sorta di quiete dove non succede poi molto...

i capitoli delle isole di ferro li abbiamo praticamente già letti: questo vuol dire che per due libri americani (sei nostri? :singing:) i piratucci non faranno assolutamente nulla, a parte eleggere Euron? Mi sa che Martin sta esagerando in quanto a lentezza...

sovrabbondanza di jaime cersei e brienne... suppongo che jaime e cersei si dividano (non avrebbe molto senso a mio avviso due pov con quella quantità nello stesso posto, a meno che nn ci siano grossi colpi di scena)... non so, ho la brutta impressione che ci sia poca carne al fuoco :singing: confido in sersi e petyr però :singing:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 22:44

Martin che nn fa succedere nulla?

:singing: :singing: beh si vede che ha finito la scorta di colpi di scena... non è da lui scrivere 47 senza avvenimenti di rilievo... Abbiate fiducia nello zio :singing: su questo aspetto nn ci ha mai delusi!

E io ho sempre interpretato il titolo come: spargimenti di sangue in abbondanza... mi preoccupavo quasi nel senso opposto, che morisse un altro bel po' di gente, anche quella è quasi esaurita...

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 settembre 2005 11:21
i capitoli delle isole di ferro li abbiamo praticamente già letti: questo vuol dire che per due libri americani (sei nostri? wacko.gif) i piratucci non faranno assolutamente nulla, a parte eleggere Euron?

I "piratucci" compariranno sicuramente anche in ADwD. Martin ha parlato esplicitamente di Asha, ma mi pare probabile che si tratti anche di altri: d'altra parte, prima della divisione i capitoli sulle Isole di Ferro erano 7, qui ne risultano solo 4 (o 5).

Altro tema: su ezboard qualcuno che ha già letto il libro (ma senza fare anticipazioni, per fortuna) ha confermato la lista dei capitoli, segnalando che il doppio Jaime, come ipotizzando, è un errore: il capitolo è stato ripetuto 2 volte. Ergo, i caitoli totali sono 46, con 7 cap. di Jaime.

Secondo me non ci sarà poca carne al fuoco: il problema principale è che intutti questi anni abbiamo accumulato una marea di anticipazioni, ergo alcuni colpi di scena già li conosciamo o sono nell'aria. Immaginatevi di non sapere nulla di Euron...

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE