hanno già letto il libro?
ma non usciva a ottobre?
Il libro esce ad ottobre, in effetti.
A quanto ho capito, però (e la cosa non mi pare affatto strana, devo dire) nel circuito editoriale ne circolano già alcune copie, in anticipo.
Fatto sta che qualche tempo fa su ezboard (il forum americano collegato a westeros.org, NdK) tutti erano lì a chiedersi se qualcuno di loro fosse in possesso di una copia... ed un paio hanno risposto affermativamente.
Il tizio cui accennavo prima, a quel che ho capito, dovrebbe tradurre il libro in un dialetto scozzese, o qualcosa del genere
D'altra parte, se non circolassero già copie la lista postata qui ed il nome del nuovo pdv non sarebbero per nulla credibili, IMHO.
Letto il capitolo isponibile in inglese "the Captain of the guards", mi viene da pensare una cosa sulla lista dei titoli:
The Queenmaker, ossia "il creatore della regina"...o "la creatrice della regina". Se è vero che il capitolo "appartiene" ad Arianne Martell, bisogna pensare che questa abbia in qualche modo preso il posto di suo padre (ucciso? avvelenato dalle Vipere delle Sabbie? dalla gotta? abdicato?) e scelto di incoronare Myrcella come legittima sovrana dei 7 regni...o che lei stia assistendo allo stesso avvenimento portato avanti da Doran.
Ma se le cose non fossero così...non potrebbe trattarsi di Barristan/Arstan, che racconta a Dany un po' di retroscena sulla sua famiglia?
Mi rimane però un dubbio: se questo libro è "un festinoper i corvi" intesi come gli approfittatori che calano sul campo di battaglia dopo lo scontro e se ne approfittano...ebbene, dalla lista dei titoli mi sembra che se ne parli molto poco. Almeno dal mio punto di vista, i corvi in questione dovrebbero essere: i Frey, i Bolton, i Tyrrel ed i loro alfieri...
The Queenmaker è un capitolo dedicato ad Arianne, il seguito di The Soiled Knight.
E Lord Doran è vivo e attivo.
Se ravanate per bene sulla rete ci deve essere almeno il riassunto,perchè è uno dei capitoli letti da George nelle varie convenscion.
Cmq confermo, la lista dei capitoli è quella.
The Reaver non potrebbe essere The Reader?
The Reaver non potrebbe essere The Reader?
No no, è proprio The Reaver
A questo punto non sappiamo:1) chi sia il pdv del Prologo - si ipotizza si svolga alla Cittadella, ma chissà...
2) The Drowned Man
3) The Reaver
4) The Princess in the Tower
Lo sappiamo... lo sappiamo...
S
P
O
I
L
E
R
S
1) Vi posso dire che si chiama Pate... di più no... non voglio rovinarvi nulla...
2) Aeron Damphair (è l'ultimo "capitolo" di Arms of the Kraken, per intenderci)
3) Victarion Greyjoy
4) Arianne Martell
S
P
O
I
L
E
R
S