Entra Registrati
DREAM THEATER A ROMA
I di Il Fiore Del Male
creato il 13 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 29 ottobre 2007 0:28

Che dire dei DT, bravissimi come al solito. Si sono presentati con l'artiglieria pesante e sono riusciti a tenere a bada persino i porblemi acustici del Palalotomatica. Carina anche la scenografia con formiche più o meno grandi sparse per il palco.

Hanno fatto un pò sfigurare i pur bravissimi SymphonyX. Ho notato infatti una differenza di acustica notevole tra le due esibizioni(sono riuscito a distinguere il suono della tastiera di Michael Pinnella solo quando ha fatto l'assolo :huh: ). I SX hanno però avuto solo 1/3 del palco a disposizione e strumentazione più scadente. In ogni caso notevoli Set the world on fire e Sea of lies.

Dei Dream ho apprezzato tantissimo la prima parte del concerto, con la carica di Constant motion e l'esecuzione magistrale di Strange deja vu e Surronded. Riguardo la seconda parte, mi ha deluso l'assenza di Take the time e I walk beside you che sembravano previste.

Nel complesso, 3 ore di concerto, 45 min dei SX e 2h e 15 min dei DT(peccato, due anni fa hanno suonato di più)... direi che non ci si può lamentare. <_<

 

PS: bravissimo e simpatico Portnoy che per il bis ha fatto il ruffiano e si è presentato con la maglia della nazionale italiana di calcio <_<.

 

Un augurio di buon concerto a coloro che devono ancora vederlo!!! <_<


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 11 novembre 2007 14:29 Autore

Ma ke bravo Hodor, hai riesumato il mio vecchio topic :) Io purtroppo quest'anno non sono andata a vederli, mi è bastato il 31 ottobre del 2005 :)


Messaggi
32
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE