Entra Registrati
DREAM THEATER A ROMA
I di Il Fiore Del Male
creato il 13 settembre 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 13 settembre 2005 21:53 Autore

Ssalve a voi oh musici e non della barriera..

Mi rivolgo in special modo ai 'talli e ancor più nello specifico a quelli di Roma e dintorni: il 31 ottobre i Dream Theatre saranno al palalottomatica all' Eur, io quasi sicuramente andrò a vederli, c'è qualcuno che pensa di unirsi?

Baci a tutti


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 14 settembre 2005 14:42

Moje... noi ne abbiamo già parlato.. e come ben sai, mi piacerebbe tanto andarci :(:(:( poi se ci andiamo insieme... è ancora meglio >_>:wacko::(

Solo che a quanto ho sentito..i biglietti sono un po' cari... :(

E poi c'è l'ostacolo non piccolo, dei miei.... :figo::D:D>_> spero di convincerli cmq!!!!


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 18:03

io sono quasi sicuro di venire e per il biglietto sai che non è un problema


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 22:49

IO CI SARO'!!!!!!!!!!!! :lol::D:D:D:D:D:D


I
Isilnar
Confratello
Utente
697 messaggi
Isilnar
Confratello

I

Utente
697 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 13:13

dunque... mi ritengo un grande fan dei Dream Theater..ma di quelli VECCHI: son cresciuto a pane e Images And Words :D ..e li adoro tutti fino a Six Degrees...ma putroppo son stato troppo deluso dagli ultimi due dischi..e di Octavarium salvo solo la suit finale che è un capolavoro..ma il resto del disco è un insieme di scopiazzature e di idee già viste e sentite da altri gruppi, e che non hanno niente a che vedere coi Dream Theater di un tempo...son stato abbastanza deluso.. ho sentito tipiche idee di gruppi come U2 e Muse (gruppi che adoro, non fraintendetemi) attaccate quasi a sputo tra di loro per ottenere delle canzoni si orecchiabili e non orrende...ma che sono ANNI LUCE dai capolavori che ci hanno offerto in passato...

 

Scusate questo piccolo OT...in sintesi penso che se i Dream suoneranno una scaletta dignitosa che comprenda i capolavori che ci hanno fatto sognare in passato, sia un concerto da non perdere (per voi che non dovete attraversare il mare ogni volta che c'è un concerto decente, come me XD)...ma se devono suonare tutto il disco nuovo...aaargh :lol:

 

per chi andrà: fatemi una recensione completa post concerto :D

 

ciauz

 

Gianluca


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 16 settembre 2005 14:47 Autore

Gianluca prometto! Recensirò fino all'ultimo minuto!! :singing:

Cmq spero vivamente ankio ke facciano più cose vekkie ke altro... :singing:


N
Nameless
Confratello
Utente
175 messaggi
Nameless
Confratello

N

Utente
175 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 13:35

Se quando riesco ad organizzarmi restano ancora biglietti....vado anche io


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 18:05

vengo quasi certamente,dipende tutto da un certo vampiraccio che na sola di mia conoscenza conosce.Ormai ho preso la mia decisione,rischio tutto per questo ma non me ne frega niente


D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 05 ottobre 2005 20:03

Invidiaaaaaa ^_^

 

Ma per me è impossibille...sarò al Luca Comics!! :D

 

 

/me canta a squarciagola tutte le canzoni da Scenes from memory.. :D:D^_^^_^^_^

 

 

Ornella. :D


G
GiadaStark
Confratello
Utente
277 messaggi
GiadaStark
Confratello

G

Utente
277 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 0:20

Io sarò a Lucca Comics il 29, penso di starci tutto il giorno, poi partirò con Sergio direttamente alla volta di Roma per qualche giorno di vacanzina da lui, e pronta per il concerto del 31!! Quest'anno ho voluto un pò strafare, ma non potevo assolutamente perdere nessuno dei due eventi!!! ^_^^_^^_^^_^:D

A me Octavarium piace moltissimo. Non c'è che dire, avete ragione quando dite che non ha niente a che vedere con i vecchi lavori. Tuttavia mi fa sorridere sentir quasi parlare di plagio, quando è evidente che loro hanno voluto dare un senso molto palese e molto più importante al loro riferirsi, spesso in maniera quasi totale, a brani di altri gruppi, che loro evidentemente stimano e dai quali, in alcuni casi, hanno preso le radici (chi conosce bene il rock progressivo degli anni '70 avrà ben compreso i riferimenti). Poi può sicuramente essere una scelta di buono o cattivo gusto, questo varia a seconda di tutti noi, ma credo che prima vada compreso quello che è l'intricato concept nascosto in questo album, suggerito dal booklet e dalle immagini, conviene ragionare sul significato di "octavarium" e capire perchè lo hanno utilizzato e cosa rappresenta per loro, oltre che pensare che probabilmente i continui riferimenti ad altri gruppi sono la BASE fondamentale che sostiene il significato di questo concept album.

Certo, de gustibus non disputandum est. :D


X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 12:47

mi piacerebbe sentire qualcosa di metropolis 2 dal vivo, ma in quel periodo c'è luccacomics... ^_^


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2005 14:46

beh,che mike portnoy debba eliminare dal inspiration corner i dischi dei muse è innegabile eh ^_^


T
The_Great_Sephiroth
Confratello
Utente
83 messaggi
The_Great_Sephiroth
Confratello

T

Utente
83 messaggi
Inviato il 09 ottobre 2005 0:53

Purtroppo dovevo andarci ma poi i biglietti non erano più disponibili. O almeno questa è la spiegazione che mi è stata data. Ci ho rimesso 30 euro ma ne posso anche fare a meno, è l'unica cosa che ci ho rimesso. E anche tanta buona musica.


A
aelfwine
Confratello
Utente
77 messaggi
aelfwine
Confratello

A

Utente
77 messaggi
Inviato il 19 ottobre 2005 20:24
Purtroppo dovevo andarci ma poi i biglietti non erano più disponibili. O almeno questa è la spiegazione che mi è stata data. Ci ho rimesso 30 euro ma ne posso anche fare a meno, è l'unica cosa che ci ho rimesso. E anche tanta buona musica.

Io li ho trovati oggi.


M
macedonia
Confratello
Utente
132 messaggi
macedonia
Confratello

M

Utente
132 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2007 9:23

Riapro questo topic perchè calza alla perfezione, anche due anni dopo.

 

I Dream Theater sarrano al Palalottomatica il 26 ottobre. Io ho il biglietto e sarò al parterre per godermeli.

Inoltre suoneranno anche i Symphony X, sono molto curioso di sentirli dal vivo, anche se, se non ho capito male suoneranno solo una mezzoretta. -_-

 

Un saluto a tutti... :huh:


Messaggi
32
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE