GRANDISSIMI!!! :smack:
Un applauso a Mik x aver aperto questo post (l'avrei fatto io altrimenti ) veramente bravissimi
E ora festeggiamo
Beh,che la nazionale italiana di pallavolo non abbia grosse individualità non è vero!Saranno meno pubblicizzati,ma i nostri Vermiglio,Mastrangelo,Fei valgono quanto gli stranieri e anche di più!
Vermiglio mio concittadino rulez :smack:
Beh non sono totalmente d'accordo. Adoro Fei e, ancor di più, Mastrangelo, ma mi sembra evidente che ora come ora gente come Giba e Thetyukin (non imparerò mai a scriverlo) ce la sogniamo.
Ciò non toglie che i nostri siano degli eccellenti giocatori. Non fuoriclasse assoluti forse, ma comunque grandi.
Ciauz :smack:
Bravissimi :smack:
E' stata una partita emozionantissima...
Primo set
Secondo set
Terzo set
Quarto set:
Quinto set
^_^
Il post l'avrei aperto io se lunedì avessi potuto connettermi.
Adoro la pallavolo, ma sono un noto masochista. Ho visto troppi tie-break trasformarsi da tripudio a disfatta totale (anche quest'anno in campionato). Non si può mai essere sicuri di nulla fino a quando l'ultima palla è stata schiacciata sul tetraflex.
La finale di domenica lo dimostra. Come dimostra che la Russia pur avendo gli uomini migliori (scusate ma Kazakov è il miglior nel suo ruolo, senza confronti) in quasi tutti i ruoli non riesce a essere vera squadra (alle olimpiadi successe la stessa cosa), l'esatto opposto del Brasile (che però riesce anche a schierare gente come Sergio, Ricardo e Giba, per tacere degli altri 4).
Tra quelli che ci sognamo ci sarebbe anche un tale Milikovic, ma vorrei ricordare che non è solo la tecnica a fare il giocatore.
E poi soprattutto è uno sport di squadra (vagamente come quello che appassiona milioni di italiani), ma soprattutto uno sport di testa (il contrario di quello stradiffuso, infatti non se ne vedono di giovani di 17 anni in serie A1).
In ogni caso nessuno di voi si è ancora lamentato della RAI. Ma lo sanno quei signori che dopo una finale si svolge una cosa chiamata premiazione? Se si fosse trattato di un altro sport (il solito noto, che successi non ne porta a casa da un po'), sarebbero andati avanti fino alla mattina (tipo elezioni)
Per fortuna tra un po' riprende il campionato
Bella e meritata vittoria...
ho ascoltato l'intervista a Montali, mi sono piaciute molto le parole che ha detto sullo sport e sull'importanza del lavoro...; una persona veramente in gamba