Maledetta pioggia,si!!
Cakkio sono più di tre giorni che a Roma piove incessantemente, ma ho deciso di aprire questa discussione non solo a scopo metereologico ma x raccontarvi un episodio di tre giorni fa che ha come protagoniste appunto me, la mia amica giorgia e la pioggia.
Il 5 settembre io e la mia amica decidiamo di vederci il pomeriggio per fare alcuni giri ( prendere alcuni libri di scuola e comprare dei piercing ), così tutte belle tranquille ci avviamo verso la libreria col sole alto ke brilla nel cielo..
Presi i libri ci incamminiamo a piedi verso una gelateria che dista un pokino e ke si trova più o meno vicino alla fermata dell'autobus ke dovremmo prendere x andare al negozio di piercing; mentre slurpiamo il nostro gelato maxi il cielo comincia ad annuvolarsi e in lontananza si odono i kiari rumori di tuoni e affini..
Quando arriviamo alla fermata dell'autobus ormai pioviccica, ma in lontananza si vede il "nostro" mezzo di locomozione ke sta arrivando ( tra l'altro pieno zeppo di gente ) e poi cè una pioggerellina talmente fine e leggera ke decidiamo di "imbarcarci" ugualmente e continuare la nostra uscita.Una volta arrivate al negozio mentre i nostri sguardi si perdono fra le mille cose ke vorremmo acquistare ecco ke comincia il diluvio: aspettiamo ke spiova ma invece di scemare la pioggia aumenta;decidiamo di muoverci e ripararci sotto un portone poikè nn potevamo rimanere a vita nel negozio: io, in jeans alla pescatora, infradito e top ( fortuna ke almeno mi ero portata un giakketto col cappuccio! ) inutile dire ke nn faccio in tempo a uscire dal negozio ke mi ritrovo coi piedi in ammollo, la mia amica ke x miracolo aveva portato un ombrellino minuscolo e cerca di riparare me e lei con scarsi risultati. Come dio vuole arriviamo nel portone, io ormai sto assumendo la morfologia di un anfibio, sono quasi bagnata del tutto e anke giorgia non è in condizioni migliori. Riprendere l'autobus aspettandolo alla fermata mentre fuori imperversa un vero e proprio fortunale nn è una saggia idea, così tiro fuori il cellulare e kiamo mio zio x farci venire a prendere in makkina (mio padre aveva la makkiana scassata e mia madre nn guida ): mio zio nn può venire xkè deve badare alla nipotina piccola, allora provo a kiamare la madre di giorgia ( xkè lei non ha soldi ) e non può nemmeno lei.Mi finiscono i soldi. Me**a!!
Faccio una kiamata a carico del destinatario sul cell di mia nonna e mio nonno poikè sn gi unici in famiglia ad avere tim: mia nonna ha il cell staccato e x mio nonno il servizio nn è attivo.Intanto io e giorgia ce la ridiamo a crepapelle anke se la situazione è tragica, ma è talmente tragica ke proprio x qsto fa ridere + di una barzelletta, ripetendoci ke se la raccontiamo qsta cosa nn ci crederà nessuno.Ci spostiamo sotto un altro portone + vicino alla fermata dell'autobus, ke ormai sembra l'unico mezzo di locomozione in grado di riportarci a casa: io ormai al posto dei piedi ho 2 rane ke fanno GRAA GRAAA e sono del tutto fradicia grazie anke al gentile automobilista ke mi ha garbatamente inzuppato prendendo di ruota una pozzanghera-lago a tutta velocità, sembro uscita dalla doccia vestita, giorgia un pò meno ma anke lei sta su qsto stile;all'improvviso mia madre ha la brillante idea di kiamarmi sul cell: subito le dico di kiamare nonno x venirci a prendere, ma lui nn può xkè sotto il diluvio lui non guida xkè nn ci vede bene...
E' andata a finire ke ci ha dovuto recuperare mia nonna in taxi, e in +: 2 ore di fila x riaccompagnare a casa giorgia a causa di un incidente sulla strada e sotto al portone di casa mia sono caduta di sedere dando una culata stratosferica a causa del pavimento sdrucciolevole...
Bella giornata ve?
Ora io dico: possibile ke sia l'unica a cui capitino ste cose?? non credo proprio, alzi la mano ki nn ha mai imprecato x un temporale pazzesco ke gli ha dato parekkie noie!
Ora tocca a voi, barrieristi: postate tutti gli episodi buffi sul filone tragicomico ke vi ha causato la pioggia e durante i quali vi siete"inalberati" in maniera particolare ke volete e soprattutto, ora da voi ke tempo fa?
Da me, tanto per cambiare....PIOVE! >)
io adoro la pioggia....magari piovesse sempre...
Ankio la adoro, però quando sei in giro e non in abiti adatti non è il massimo, soprattutto poi se si allaga tutta la città..Le fognature romane sono un autentico disastro!!
a me aveva stancato il sole la pioggio la stavo davvero aspettando!
E ti pareva ke te non dovevi fare il bastian contrario?! :huh: Giovà tivibiiiii
Un paio di anni fa mi è capitato di fare da Bergamo a Milano in moto sotto una pioggia torrenziale.....
Inutile dire che siamo arrivati a casa completamente fradici!
Anyway....
Kisses
Marta mi deludi
Io adoro la pioggia!L'altro giorno c'è stato un temporale stupendo,mi sono vestito di corsa e stavo per uscire quando sono rientrati i miei che mi hanno vietato di uscire sotto la pioggia...
Ovviamente poi mi sono messo in balcone sotto la pioggia ad esaltarmi per il primo temporale della stagione...
Pioggia rullazza alquanto!
Ma che sfigata!!!!
Anche io adoro la pioggia anche se arriva quando non deve arrivare e non arriva quando deve!!
Non ho ancora capito infatti perchè quando abbiamo processioni noiosissime da fare cn la banda non piove MAI!! (e suono da quasi 9 anni )
Quando decido di fare qualcosa di divertente e spero cn tutto il cuore che faccia bel tempo....piove...
La piogga mi gusta, sì, specialmente quando viene giù a torrenti e tirano di quei fulmini che squarcian le recchie!
P.S.
Questo non vi autorizza a sperare che piova se e quando ce la farò finalmente ad andare a Gardaland...
Idem, mi capita sempre così...
Italo come ho già detto la pioggia è uno dei miei fenomeni atmosferici prediletti, adoro starmene sotto l'acqua a inzupparmi, ma se ho da fare è veramente scomodo!!
A me va bene anche quando è inaspettata!Anche se sono in costume da bagno(cosa che succede sì e no 5 volte all'anno...)...
Ma che sfigata!!!!Anche io adoro la pioggia anche se arriva quando non deve arrivare e non arriva quando deve!!
Non ho ancora capito infatti perchè quando abbiamo processioni noiosissime da fare cn la banda non piove MAI!! (e suono da quasi 9 anni )
perchè lo decido io!MUHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA
e meno male che ero bastian contrario!!!XDDDDDDDDD
nn posso credere che certe cose le scriva la gotica del forum
Di questo passo domani apre un topic e dice di amare la luce del sole
Mi piace moltissimo la pioggia, e diciamo che mi conforta quando devo studiare.
Inoltre è bellissimo quando diluvia stare in casa con poche luci e lggere o vedere un film o fare sex.....
A me la pioggia piacce parecchio...ma quando ne viene giu il giusto.
Ieri per esempio qui a Mirandola sono caduti 10 cm (misurati) in 15 minuti, che hanno reso alquanto difficile perfino stare in casa (volevo assolutamente uscire, ma ho fatto la fine di Italo )