Ho votato buono, ma solo perchè non c'era alternativa...
E' un personaggio con una tale quantità di sfumature, che a mio parere è impossibile stereotiparlo con un unico aggettivo; sicuramente in molti casi non è stato "politicamente corretto", ma ho come l'impressione che comunque segua un suo codice etico, per quanto questo sia ancora avvolto nel mistero.
E poi è assolutamente geniale!!!!
ho votato buono anke se nn è la parola giusta....
diciamo che fà quello che ritiene sia il meglio per i sette regni servendo a suo modo
tutta la sfilza di re,primi cavalieri e potenti che si succedono...
anke se penso in parte che anke lui giochi una sua partita personale....vedremo M. che combina con il senzapalle
Buono credo......forse 1 pò democristiano
Ciao!!!
Bry
Ho votato cattivo......
A volte fa qualcosa di buono ma non mi piace, è uno dei pochi personaggi che non si capisce da che parte sta.
credo sia impossibile rispondere......è il personaggio più enigmatico di tutto il libro...
concordo con il dire che Varys è fedele al reame......
Se posso dare una valutazione sulla base dei criteri di D&D, direi che il Ragno è Neutrale Puro. In realtà potrebbe anche essere Buono, ma non se lo può permettere...
Voto cattivo,per il semplice motivo che non lo considero un buono.
Direi che sostanzialmente è un buono che agisce per il bene del regno. Certe sue azioni non proprio convenzionali possono essere riassunte nell'espressione "Il fine giustifica i mezzi", ma non sempre le cose vanno come vuole.
Voto nullo.
Varys sta dalla parte di Varys. E non sono sicuro che la parte di Varys sia il reame.
secondo me è buono (anzi buonissimo) con se stesso.....ma nn è proprio il massimo con gli altri....!
cioè io nn mi fido molto delle sue "ragnatele"!!!!
PEnsa solo ai suoi interessi...niente di più...
Buono a modo suo direi; cattivo dati gli stralci da lui stesso raccontati sulla sua infanzia non mi sento proprio di dirlo
Per quanto faccia un lavoro poco pulito, mi sembra una persona che gli ripugna la violenza sebbene la consideri necessaria a volte per ottenere ciò che è necessario per il regno!!!
A sentire quello che dice si potrebbe pensare che egli agisca più per dovere che per profitto, quindi lo ritengo, se non un buono, quanto meno un non malvagio.
Io credo che sia più buono di quello che sembra!!!