io purtroppo posso arrivare solo fino a Milano, e a quanto vedo per ora sono l'unico in questa discussione
Beh...a Milano potrei venire...ma non si può fare a Varese?A metà strada tra i ticinesi e genti della Lombardia...
ah se qualcuno di Varese organizza va benone.
Io sono disposto ad (aiutare a) organizzare qua in Ticino ma purtroppo non altrove...
per capirci bene: come funziona un raduno? dura un giorno, di più? ci sono noti da passare nella zona del raduno (almeno per chi viene da fuori)?
in zona di confine con la confederazione e le provincie di como e varese potrei trovare una sistemazione, ma prima fatemi capire bene, please.
Ancneh io eventualmente preferirei milano,anche se è da un po' che vorrei passar dalle parti di como a far un giro =)
per capirci bene: come funziona un raduno? dura un giorno, di più? ci sono noti da passare nella zona del raduno (almeno per chi viene da fuori)?
Dipende =) se riesci a sistemarti e a stare di più meglio,altrimenti se riesci solo a venire e a fare un giretto amen,ci si diverte lo stesso credimi Varia in base alle esigenze
Ancneh io eventualmente preferirei milano,anche se è da un po' che vorrei passar dalle parti di como a far un giro =)
Como è un'ottima via di mezzo, bella città, sul lago, in mezzo a Ticino e Milano.
Se si fa un raduno a Como le mie probabilità di partecipazione sono molto più elevate, dipende poi cmq da che giorno è!
Saluti
si ma a chiasso non c'è nulla, bellinzona, si sono i castelli ecc. a Lugano conosco un po' anche se non tantissimo
Lugano confermo se lo fate li mi trovate in prima linea
P.S Milano-Lugano 1 ora
Como è un'ottima via di mezzo, bella città
avrei delle riserve su questa frase a Como non esiste il problema bar, in quanto ci sono solo quelli....al massimo c'è il castello...il tempio di volta...la casa del fascio (orribile)
Io mi posso spingere al masssssssimo fino a lugano (tanto non so orientarmì nè lì nè a chiasso ) Bellinzona sarebbe bello ma è lontanuccia.
dai, non esagerare. c'è anche il lago e la passeggiata fino a villa olmo è una delle cose che mi riconcilia con l'universo
be quella è una delle poche cose belle
Como è un'ottima via di mezzo, bella città
avrei delle riserve su questa frase a Como non esiste il problema bar, in quanto ci sono solo quelli....al massimo c'è il castello...il tempio di volta...la casa del fascio (orribile)
Io mi posso spingere al masssssssimo fino a lugano (tanto non so orientarmì nè lì nè a chiasso ) Bellinzona sarebbe bello ma è lontanuccia.
Bè Ale, dai, non è poi così male =)
Per un raduno da un giorno è perfetto, un giro sul lago, qlke posto dove fermarsi a bere qlkosa c'è, bene o male ci puo stare.
Saluti
Guarda, io sono ticinese ma del Ticino conosco solo il locarnese. A Bellinzona sono stato pochissime volta in vita mia. Lugano ancora meno. Mai stato a Chiasso, e tantomeno a Como, tranne passaggi in autostrada...
E in quanto al lontanuccio: io mi faccio 30 km al giorno in bus e ritorno... X me lontano è da Roma in giù. Il problema è l'orientamento... se dovessi andare a Milano da solo, piuttosto mi impalo...
Delle tre città ticinesi (scarto Chiasso che è abb un buco) direi Lugano x motivi di accessibilità, ma x chi viene dalla dogana di Como/Chiasso cambia poco andare a Bellinzona, si allunga di poco (secondo me, sn circa 30 km), e Belli è una città che merita. Anche Locarno, ma è fuori mano e so che realisticamente nn ci si troverà mai lì.
Oltre confine, beh, Milano è un porto di mare e tutti più o meno potrebbero arrivarci. Ma sinceramente a me Milano proprio nn piace cm città... molto meglio Como, mi piacerebbe visitarla.
Il problema della lontananza è più che altro per il ritorno...immaginando che qualcuno potrebbe arrivare da sotto milano o da altre parti, dovrebbe considerare le coincidenze dei treni da bellinzona/lugano/como etc con quelli di milano (a meno che non si considerano cisalpini, treni da stoccarda, berna, zurigo, ma non conosco le frequenze). Lugano l'ho già vista un paio di volte, è abbastanza simile a como (piccola, lago, etc etc...) mhh buh vediamo com'è comodo
allora forse è meglio milano e forse anche meno cara se si sa dove andare a me vanno bene entrambi e se siamo in 6 ticinesi possiamo anche farci un piccolo sconto sul biglietto del treno
ragazzi allora avrei bisogno di gente disposta ad aiutare ad organizzare questo raduno, se qualcuno e disposto chiederei ad un milanese di contattarmi per organizzare abbastanza dettagliatamente le attivita per poi non essere un gruppo che gira a caso, e chiederei ai ticinesi che vogliono partecipare di mandarmi un PM con il loro Numero di Natel cosi da organizzare la trasferta.