Entra Registrati
Madagascar
M di MezzoUomo
creato il 29 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 07 settembre 2005 14:31

Il mio parere riguardo ai film d'animazione di questo tiposono praticamente sempre stati positivi (forse solo degli Incredibili non parlai molto bene, ma dopo averlo rivisto ho un pò cambiato la mia opinione).

 

e' spassoso, decisamente. Non raggiunge il livello di Shrek 2 o l'Era Glaciale, ma diverte parekkio.

 

A parte quello di De Luigi per Melman, non ho apprezzato molto il doppiaggio..perkè insistono a contattare personaggi famosi e non doppiatori professionisti?!?!?

Mentre mi è piaciuto un sacco quello del re dei lemuri (Personaggio preferito!), la canzone è uscita troppo bene!

 

Purtroppo verso la conclusione cala un pò, con un finale parekkio "disneyano".

 

 

Voto 7+

 

 

"Teneri e coccolosi ragazzi...teneri e coccolosi..."

 

=PPP


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 08 settembre 2005 16:24

Mi spiace contraddire il caro Sergio, ma dubito che potrei riuscire ad essere tanto ipocrita da dire che mi è piaciuto XD

 

Solo qualche battuta carina di tanto in tanto e i pinguini appiccicati lì per riempire il vuoto di una trama davvero inesistente (per quanto divertenti da vedere, chiaramente :huh: ).

 

Dopo Shark Tale si conferma il declino della Dreamworks nell'animazione, partita bene con l'intuizione che ha portato a Shrek (sia uno che due).

 

Davvero deludente.

 

Sarà che ero distratto per tutto il film (Sergio forse può capirne il biondo motivo e quindi perdonare :huh:) ma gli dò 5.

 

 

 

 

Ciauz :huh:


N
Nicko
Confratello
Utente
564 messaggi
Nicko
Confratello

N

Utente
564 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 15:12

Mi associo a quello che sembra essere il pensiero della maggioranza: carino, ma non ai livelli degli altri lavori Dreamworks...

A parte per la giraffa!!!! :figo::lol: >)


C
Cersei
Confratello
Utente
647 messaggi
Cersei
Confratello

C

Utente
647 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 17:49

vi dirò..per me l'era glaciale e shrek 2 restano imbattibili..questo mi è sembrato carino soprattutto quando ci ho ripensato e ho trovato battute stupidissime tipo "ci vediamo...e se non ci vediamo accendiamo la luce."

vado contro l'idea di tutti,nn mi sono piaciuti molto i pinguini ho preferito i lemuri soprattutto durante la riunione nell'aereo..per il resto non mi ha preso tantissimo mi aspettavo qualcosa in più..ormai le citazioni dai film reali sono cosa vista e rivista quindi non le ho trovate più di tanto entusiasmanti.

l'unica cosa che mi è piaciuta sono i doppiaggi di Gloria e Melman...

 

 

 

baci e abbracci a tutti :figo:


R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 19:19

Sono andata a vederlo oggi pomeriggio.. e devo dire che mi è piaciuto molto.. davvero lollissimo >) :(

Sicuramente però.. non altrettanto divertente come Shark Tale, i due capitoli di Shrek e L'era Glaciale.... quelli sono troppo belli :D

cmq i pinguini sono troppo bellissimi... e le citazioni sono bellissime :figo:

 

PS: Ma sono l'unica che rideva quando vedeva il lemure piccino??? (mi sfugge il nome...)

 

PPS: Melman è troppo forte... :lol:


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 19:37

Direi che vale per i pinguini e la giraffa (e un pò i lemuri) DXDXDXDXDXDXDDDD alcuni pezzi sono molto belli. Il leone mi stava particolarmente sulle balle, la zebra un pò meno. La grafica non mi è piaciuta molto ( a parte l'effetto della pelle dei pinguini (XD) e il pelo dei lemuri)

Flamy, il lemure era wow eyyyyyy :lol: >) è troppo paffuto e morbido e scemo e sfigato :(

 

cmq 3/5 solo per i pingui e la giraffa psicotica

 

 

e l'anatroccolooooooooo :figo:


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
R
Rinoa
Confratello
Utente
2209 messaggi
Rinoa
Confratello

R

Utente
2209 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 20:30
e l'anatroccolooooooooo :D

si oddio povero anatroccolo... :figo:^_^^_^:(:D:wub:

cmq propongo di intonare un coretto tutti insieme:

 

"Mi piace quel che muovi :figo:

Mi piace quel che muovi :lol:

Mi piace se ti muovi >)

E allora...... MUOVI!!!!! :( "

 

 

;):shock:


D
Dareon Stark
Confratello
Utente
251 messaggi
Dareon Stark
Confratello

D

Utente
251 messaggi
Inviato il 09 settembre 2005 23:27

una sola parola ESILARANTE!

cero shrek è un altra cosa (sopratutto il 2) però devo dire che mi sono fatto parecchie risate grazie ai PINGUINI e al Re dei Lemuri! ^_^

Unica nota dolente i doppiaggi del leone e della zebra....... ^_^

voto 7/8


K
kit
Confratello
Utente
369 messaggi
kit
Confratello

K

Utente
369 messaggi
Inviato il 10 settembre 2005 0:28

forse l'ho gia scritto, l'ho visto in inglese mentre ero in vacanza studio a malta, cmq ho appena scoperto la traduzione pessima della canzoncina!!!!! in inglese sarebbe qualcosa tipo

I like $%&? moving moving!

cmq la cosa piu bella in assoluto è il pinguino che si mette la crema solare....quanto lo amo!!!!!!!!!!!!! ^_^


I
Ice&Fire
Confratello
Utente
30 messaggi
Ice&Fire
Confratello

I

Utente
30 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 13:10

l'ho visto ieri sera, a me è piaciuto parecchio e ho trovato davvero esilaranti i pinguini ^_^ e la giraffa (soprattutto perchè mi ricordava una persona un po' ipocondriaca seduta di fianco a me che d'ora in poi si chiamerà Melman!!!) ^_^

invece non mi è piaciuta tanto la grafica, ma ormai i cartoni sono tutti così... ^_^


U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 14:04

Visto venerdì all'oratorio col GREST...davvero spassoso,ma non certo all'altezza dei precedenti,anche se comunque era molto divertente,con i pinguini etutto il resto...


R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 11 settembre 2005 15:12

MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!!!!!!

é troppo stupendo!!!!!!!

Sono andata a vederlo il 2 settembre perchè all'anteprima ad agosto non avevo trovato posti.

 

Ho riso dall'inizio alla fine del film...

 

:smack: I PINGUINI :lol: sono qualcosa di unico....troppo fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


B
Brynden "PesceNero"
Confratello
Utente
3611 messaggi
Brynden "PesceNero"
Confratello

B

Utente
3611 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 9:14

L'ho visto ieri sera!Carino ma non mi ha fatto impazzire!.....il mito "L'era Glaciale" resiste incontrastato!

 

Madagascar è stato molto divertente in alcune scenette...tipo.....

 

 

 

 

 

 

SPOILER...

 

 

 

 

 

 

 

L'arrivo dei pinguini in antartide mi ha fatto piegare dalle risate....

 

 

 

 

 

 

 

 

FINE SPOILER

 

 

 

 

 

 

Ma per il resto per niente all'altezza delle aspettative, troppo tirato in certe scene (ke vogliono far ridere per forza)...in certi versi sembra una sit com!

 

Nota Stranegativa è il doppiaggio italiano, questa moda ke devono per forza risparmiare sul doppiaggio facendo doppiare a personaggi famosi peggiora notevolmente la qualità!....è stato bravo solo Fabio Deluigi, velo pietoso per la doppiatura della Hunziker (si scrive così?) è veramente deprimente, Strabocciata!

 

 

Comunque un film ke mi ha fatto passare una piacevole serata, non mi posso lamentare!

 

 

Ciao

 

 

BRY :figo:


T
The Sorrowful Man
Confratello
Utente
71 messaggi
The Sorrowful Man
Confratello

T

Utente
71 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 10:28

Non so..per me questi film ormai sono fatti in serie

 

Nulla di originale, solo il solito cartone animato in CG che tanto ormai i produttori sanno che venderà anche se non è molto eccelso.

 

Guardiamolo nel dettaglio: Abbiamo una trama lineare e breve, senza veri colpi di scena. Infarcita di rari gag e personaggi di contorno pensati appositamente per risvegliare i gusti vari di una famiglia tipica

 

Il leone e la zebra per il figlio

 

La ippopotama per la figlia (probabilmente un pò grassoccia..specie in U.S.A)

 

E la giraffa che piace ai genitori perchè fa l'occhiolino a Woody Allen.

 

POI per le adolescenti teste vuote abbiamo il lemure dagli occhi grossi

 

Per gli adolescenti brufolosi abbiamo il Lemure gabber

 

Per i co***oni pseudo - intellettualoidi come me ci sono le scimmie inglesi (grandiosi!)

 

 

A questo si aggiunge lo sketch dei Pinguini per ravvivare una storia di per sè scialba e una citazione da "il pianeta delle sciemmie" (sono l'unico che ha riso in sala) e un altra da "i confini della realtà" (idem). Infine si dosa un pò di umorismo nero hollywoodiano tanto per fare un pò gli "adulti" senza però spaventare i censori.

 

 

Insomma, un bel pacchettino fatto e finito pronto per girare il mondo a raccogliere

denaro.

 

E che verrà dimenticato nel giro di pochi mesi.

 

 

 

Tanto ormai il pubblico va a vedere questo genere di film che siano belli o no..è un profitto praticamente sicuro.

 

 

 

Per me invece il miglior film di animazione in C.G rimane il vetusto Toy Story...uno di quei film che ti pare diverso man mano che passano gli anni e che oserei addirittura definire "Dickiano" per la tematica che affrontava.

 

 

Ottimo anche gli "incredibili", sopratutto per le scene di apertura e per la direzione artistica di ambienti e personaggi...meritatissima l'oscar.

 

 

La Dreamworks,invece, preferisce film dal ritmo umoristico veloce.

 

Shrek e Shrek 2 erano ottimi , però a ben pensarci ci si chiedeva perchè fossero indirizzati ai bambini. In realtà erano film pensati per far ridere i (giovani) adulti. Insomma: Shrek era "l'anti-Disney" ma il pubblico dei bambini non aveva mai conosciuto il Disney che che si dissacrava.

 

Inoltre i due Shrek non sono altro che un gioco di insulti fra i produttori della Dreamworks e quelli della Disney. Quindi noi ci troviamo a pagare per vedere qualcosa che riguarda le bagatelle di produttori miliardari.

 

Se uno ci pensa un pò lo trova piuttosto triste.

 

 

 

Basta lamentele...vado a guardarmi Bambi.

 

Quello sì che è un film animato....


C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 15 settembre 2005 14:41

si, il doppiaggio faceva davvero schifo (quello del leone in primis, ma lo odiavo comunque anche se era doppiato bene)

I lemuri erano per certi versi carini, per altri odiosi, etc...il lemure piccolo con gli occhi appalla (davvero idiota) mi è piaciuto solo perchè mi ricordava troppo LUI !!!!!!! :lol: (e chi è stato in chat a quei tempi lo conosce ossessivamente)

I pinguini sono davvero stupendi, l'unica cosa davvero valida del film.

E si, molte delle scene comiche sono forzatissime. Solo poche scene mi hanno fatto davvero ridere.


Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
Messaggi
39
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE