Leggendo in giro per i forum americani oggi ho scoperto finalmente chi sarà li nuovo Pov di A feast for crows!
SPOILER
oltre a cersei naturalmente! ho beccato il post di un tizio della Bantam che si è lasciato scappare un po' di news succose: tipo che Cersei apparirà simpatica, che il libro merita molto, che verranno svelati alcuni misteri e che il nuovo Pov sarà: Brienne!
il tizio dice che farà la superfiga e riceverà un aiuto inaspettato!
nn vedo l'ora che esca sto dannatissiom libro!
le sapevate di già queste cose? ''^^
grazie davvero, tutto ciò non fa che aumentare la mia impazienza....
cosa è un POV?
cosa è un POV?
Credo un "Point Of View" ossia i capitoli dei vari personaggi.
Point Ov View
Punto di vista
Sono i personaggi attraverso i cui occhi si svelano le trame delle cronache del ghiaccio e del fuoco
Se devo tirarmela posso dire che un pochettino Brienne me l'aspettavo...dopotutto sappiamo bene che Martin ha un debole per gli "emarginati" come ci rivelano nani, bastardi e paralizzati vari...
E poi...al di là di tutto...
brienne è una che spakka di bella!
No..... speriamo di no........no........no......non è possibile ..............no Brienne la persona che odio di piu no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
me lo aspettavo!XDDD
cosa è un POV?Credo un "Point Of View" ossia i capitoli dei vari personaggi.
thanks!
Uffi, voglio quel libro!!!!!!
DEVO leggerlo!!!!!!
Ma quando esce?!?!
Ringraziando Drowned Man per la segnalazione (ma io finchè non vedo non credo) ho cmq spostato il 3d in questa sezione, l'unica creata solo ed esclusivamente per le anticipazioni, vere e/o presunte, su AFFC.
Mario
un link di questa intervista?
io ho trovato
parlano di un inaspettato aiuto per brienne che sarebbe sandor, ma mica ho capito bene ...
Non per etterti in dubbio, Drowed, ma la vedo difficile....mi sembra più la classica operazione per ceare attesa e ed invogliare il pubblico, che una rivelazione obiettiva e certa....
Cersei simpatica? Se con simpatica intendi che acconterà le cose dal suo punto di vista e che questo potrà portare a comprendere le sue azioni sì....ma del resto è già successo: quando, durante l'attacco di Stannis a King's Landing, racconta a Sansa le sue vicissitudini familiari; quando, nel parco degli dei, accenna a Ned Stark alle sue vicissitudini matrimoniali; quando cerca di opporsi a lord Tywin che la vuole nuovamente sposata; e qualcosa emerge anche dalle riflessioni di Tyrion e dai dubbi di Catelyn. Ma difficilmente tutte le spiegazioni che potrà dare potranno far dimenticare tutto ciò che ha fatto di male e di crudele....
Brienne come PoV? Possibile, ma non sono così convinto...mi sembrerebbe più logico il personaggio di Asha Grayjoy, o quello di Capelli Bagnati (visto che già ompaiono in quella forma nei capitoli tradotti), o ancora un personaggio della corte dorniana, se non Doran Martell una delle vipere delle sabbie...vedremo
MA VOGLIO IL LIBROOOOO!!!!!!
Potresti fornire un link per favore?
A me Brienne sembra del tutto plausibile (è da molto tempo in cima a tutte le previsioni, anche se io l'ho sempre pensata diversamente), ma mi pare molto difficile che ora, a così poco tempo dall'uscita del libro, qualcuno si lasci 'scappare' una rivelazione del genere.
Poi, vorrei fare una precisazione su ciò che ha detto Eddard Seaworth.
Per sicurezza, metto uno spazio spoiler, limitato ai pdv di AFfC.
SPOILER
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
mi sembrerebbe più logico il personaggio di Asha Grayjoy, o quello di Capelli Bagnati (visto che già ompaiono in quella forma nei capitoli tradotti), o ancora un personaggio della corte dorniana, se non Doran Martell una delle vipere delle sabbie...vedremo
In AFfC ci saranno parecchi punti di vista, molti dei quali nuovi: due pdv "maggiori" e vari "minori".
I minori (con un paio di capitoli a testa, diciamo), salvo sorprese dell'ultim'ora, sarano Aeron, Asha e Victarion Greyjoy per le Isole di Ferro, e Areo Hotah, Arys Oakheart e Arianne Martell per Dorne.
I maggiori saranno Cersei Lannister ed un altro, che finora Martin ha sempre tenuto nascosto. A questo punto, escluderei che possa venire dalle Isole di Ferro o da Dorne, visto che abbiamo già tre pdv da ognuno di quei luoghi.
S
P
O
I
L
E
R
S
P
O
I
L
E
R
Spoiler
Me la vedo prorpio Cersei a fare la simpaticona, un pò cinica ,una specie di Flavio Oreglio..
Cersei nelle anticipazioni finora rese pubbliche appare tutt'altro che simpatica.