Entra Registrati
I nuovi Pov
D di Drowned Man
creato il 25 agosto 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 0:25

Tenete conto che il "simpatica" é una cosa soggettiva, quanti di voi se si fosse detta una cosa simile di jaime prima della sua redenzione ci avrebbero creduto?

Con tutte le sue colpe e il male che ha fatto ora é il personaggio preferito di molti, chissà, magari diremo anche la stessa cosa di cersei in futuro...

Non dimenticate che le impressioni che avevamo avuto di Jaime nei primi libri erano pessime, un arrogante borioso che pensava di poter spaccare il mondo con una spada.

Cmq dai primi capitoli di Cersei trapelati mi pare che la fanciulla dia un'opionioe ancora peggiore di quella che ci eravamo fatti di lei, si capisce proprio che é avida e assetata di potere

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 10:15

SPOILER

Tenete conto che il "simpatica" é una cosa soggettiva, quanti di voi se si fosse detta una cosa simile di jaime prima della sua redenzione ci avrebbero creduto?

Pùttosto che prima della sua redenzione, direi dall'introduzione del suo POV. Quando abbiamo capito i pensieri che erano alla base delle sue azioni lo abbiamo potuto giudicare diversamente da quando lo abbiamo visto, per esempio, che trucidava Jory Cassel. Io sono giunto a considerarlo simpatico e dopo la sua "redenzione" a stimarlo decisamente molto.

Ma mi sa che per Cersei non si possano fare discorsi simili: in parte abbiamo già potuto penetrare la sua personalità (urca che paroloni! XDD) e abbiamo trovato in lei poche "giustificazioni" per i suoi atti e il suo carattere. D'altronde di Catelyn abbiamo il PoV fin dall'inizio e molti qua in Barriera la odiano decisamente...

FINE SPOILER

Forse con tutti quei "noi" ho detto qualcosa che non tutti condividono, beh, questo è il mio pensiero.

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 agosto 2005 20:10

I PDV di Cersei mi incuriosiscono abbastanza, spero che abbiano almeno un po' del sense of humour di quelli dei suoi fratelli.

SPOILER

La scelta di Brienne invece mi sembra abbastanza strana: per quanto ne sappiamo ora sembra simil-Stark nel senso del dovere e dell'onore ma non mi ha dato l'impressione di essere almeno un pochino sagace ... staremo a vedere, speriamo che si riveli una bella sorpresa come Jaime.

K
karplus
Confratello
Utente
366 messaggi
karplus
Confratello

K

Utente
366 messaggi
Inviato il 28 agosto 2005 0:01

SPOILER

ma poi oltretutto mi chiedo sempre: ammesso che trovi una delle 2 figlie, se catelyn é morta e grande inverno distrutta da chi le riporta? :lol:

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 28 agosto 2005 11:01

SPOILERS PORTALE

ma poi oltretutto mi chiedo sempre: ammesso che trovi una delle 2 figlie, se catelyn é morta e grande inverno distrutta da chi le riporta?  :lol:

Jaime l'ha incaricata di salvare le due figlie, visto che lui sa che sono ancora vive (ufficialmente Arya sta per sposare Ramsay Bolton... ma in verità la ragazza che Jaime ha visto non è lei. Potrebbe essere Jeyne Pool, ma non si sa).

Salvarle dalle grinfie di Cersei per esempio; Sansa è ancora ufficialmente accusata di regicidio... Potrebbe portarle a Delta delle Acque, ammesso che Brynden non si arrenda; o semplicemente nasconderle da qualche parte. Oramai sono pedine molto importanti per l'eredità di Grande Inverno, e degli ottimi ostaggi...

D
Drowned Man
Confratello
Utente
42 messaggi
Drowned Man
Confratello

D

Utente
42 messaggi
Inviato il 29 agosto 2005 18:45 Autore
un link di questa intervista? ;)

io ho trovato

questo

parlano di un inaspettato aiuto per brienne che sarebbe sandor, ma mica ho capito bene ...

ah scusate l'errore di forum.. la discussione è esattamente quella linkata nel quote!

la simpatia in fondo è soggettiva... magari si comprenderà meglio il perchè di qualche sua azione e per qualcuno lo risulterà

per Brienne invece io mi aspettavo o lei o Sandor cmq... di sicuro come riportato nn sarà ne di dorne ne delle isole di ferro

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 02 settembre 2005 19:32
Cersei nelle anticipazioni finora rese pubbliche appare tutt'altro che simpatica.

E anche tutt'altro che intelligente.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE