Mi sono rivisto Seven, che ritengo uno dei più bei film di quel genere.
Voto: 4
ho visto ieri sera "The Island": discreta idea di base, buoni attori, realizzazione che purtroppo non sa rinunciare alle solite assurde, lunghissime, noiose scene di inseguimento.
Voto 2,5 / 5
Ghost World, visto ieri sera: è divertente e fa riflettere, Thora Birch e Steve Buscemi bravi, la regia non mi è parsa niente di speciale, ma in fondo non me ne intendo :P
Quindi direi 3,5/5
buoni attori
" />
Buoni attori?!
Ma se c'è Scarlett Johansson! OTTIMI ATTORI! ECCELLENTI! " />
Vabbè, dopo questo rimbalzo d'ormone dico qualcosa di più sensato.
Per chiunque voglia avere un giudizio sensato e non di critici sempre con la puzza sotto il naso consiglio vivamente su www.comingsoon.it la sezione review, in particolare i voti della colonna di destra (perchè il critico di sinistra, imho, non capisce una mazza ).
Ciauz
ho guardato il trailer e mi è piaciuto parecchio,poi c'è scarlett
Però aspetterò prima di guardarlo,visto che è lo stesso regista di pearl harbour ed armaggedon,due dei peggiori film degli ultimi dieci anni
cmq io seguo coming soon e donzelli è un buon critico,anche se federico gironi si avvicina maggiormente ai miei gusti
Non ti preoccupare, è proprio vero che la regia di quel film lascia molto a desiderareGhost World, visto ieri sera: è divertente e fa riflettere, Thora Birch e Steve Buscemi bravi, la regia non mi è parsa niente di speciale, ma in fondo non me ne intendo :P
Quindi direi 3,5/5
Comunque New Entry per "The sorrowful Man":
"Tu chiamami Peter" con il grandissimo Geoffrey Rush
Questo film è sulla vita del mai dimenticato Peter Sellers..un vero maestro (la panter rosa ed il dottor stranamore per citarne un paio) della sua Arte
Devo dire che mi è piaciuto molto..lo stile è estetico all' estremo e ricorda molto quello di "velvet goldmine" nel mostrare un' epoca attraverso le sue fantasie culturali (donne spaziali in bikini rosa su tutte)
Ma la vera delizia sta in quel genio che è "Geoffrey Rush" abilissimo nel rivestire i costumi di tutti i più grandi personaggi che Peter Sellers aveva creato...vi assicuro che il suo dottor stranamore è assolutamente IDENTICO!
In effetti però il film tarda un attimo a partire ed a volte rallenta troppo...difetto questo probabilmente più del montaggio che altro
Lo stile...eccessivemente estetico...rischia spesso di crollare su se stesso (ma è sempre un rischio in questi casi)
Ma alla fine si vede che questo film è una atto di amore da Rush a Sellers e va apprezzato per questo
3.5/5
ho rivisto uno di seguito all'altro in the mood for love e 2046 di Wong Kar Wai.Che dire,se non che si tratta per me di due melodrammi assolutamente splendidi e fuori concorso?Una spanna sopra in the mood for love,ma in 2046 ci sono dei migliori accostamenti immagine suono.Non ho parole quando vedo Wong Kar Wai,filma i suoi attori quasi di nascosto,regalandoci momenti intensi di intimità.Indugia sui particolari del corpo,utilizza molto il rallent per creare atmosfera....Parlerei ore e ore del più grande regista vivente,ma mi fermo qua. Voto?Nessuno,troppo limitante anche un 5 su 5
Per quanto pacchiani e se vogliamo Armageddon anche un pò ridicolo, ho sempre amato lo stile di Michael Bay, potente e visionario, senza dimenticarci anche il grandioso The Rock, quindi The Island è in cima alla lista di film da vedere. " />" />
su "in the mood for love" sono pienamente daccordo film stupendo come pochi, 2046 invece mi ha un po deluso, sia chiaro è comunque un gran film ma un gradino sotto.ho rivisto uno di seguito all'altro in the mood for love e 2046 di Wong Kar Wai.Che dire,se non che si tratta per me di due melodrammi assolutamente splendidi e fuori concorso?Una spanna sopra in the mood for love,ma in 2046 ci sono dei migliori accostamenti immagine suono.Non ho parole quando vedo Wong Kar Wai,filma i suoi attori quasi di nascosto,regalandoci momenti intensi di intimità.Indugia sui particolari del corpo,utilizza molto il rallent per creare atmosfera....Parlerei ore e ore del più grande regista vivente,ma mi fermo qua. Voto?Nessuno,troppo limitante anche un 5 su 5
Io li amo entrambi in egual misura...Wong Kar Wai è un vero genioho rivisto uno di seguito all'altro in the mood for love e 2046 di Wong Kar Wai.Che dire,se non che si tratta per me di due melodrammi assolutamente splendidi e fuori concorso?Una spanna sopra in the mood for love,ma in 2046 ci sono dei migliori accostamenti immagine suono.Non ho parole quando vedo Wong Kar Wai,filma i suoi attori quasi di nascosto,regalandoci momenti intensi di intimità.Indugia sui particolari del corpo,utilizza molto il rallent per creare atmosfera....Parlerei ore e ore del più grande regista vivente,ma mi fermo qua. Voto?Nessuno,troppo limitante anche un 5 su 5
non ci sono discussioni
Ho visto ieri sera The Gift
Film non brutto ma un pò lento e lungo per i miei gusti con qualche punto morto
3/5
rivisto "il giorno degli Zombie" di romero
merita un 5 solo per il bellisimo zombie BUD
anke la parte del dott. frank è interpretata magnificamente " />
Recupero il post dopo aver appena visto il film.ho visto ieri sera "The Island": discreta idea di base, buoni attori, realizzazione che purtroppo non sa rinunciare alle solite assurde, lunghissime, noiose scene di inseguimento.
Voto 2,5 / 5 " />
Sinceramente mi aspettavo qualcosina di più, Scarlett Johansson è totalmente fuori ruolo e dimostra di non essere propriamente adattabile a film d'azione, Ewan McGregor è come al solito spettacolare e Cinquè (Djimon Hounsou, paga l'eredità di "Amistad" Per intenderci è il negro che dà la caccia ai due) spero faccia molti altri film, perchè secondo me è un gran attore.
Le scene sulle highway sinceramente sono piuttosto noiose, il contorno della città piuttosto assurdo, nonostante l'impegno a non esagerare con la tecnologia.
La trama è tuttosommato ben articolata, non ha certo grandi colpi di scena e manca, forse, di un finale un po' più robusto, in cui non avrei visto male qualche colpo allo stomaco tipo "alla fine vincono i cattivi".
In tutto questo la cosa che è riuscita forse meglio di tutto il film è il contenuto. Anche grazie a McGregor che sostiene un personaggio sicuramente d'impatto, dalla pellicola emergono tutte quelle note stonate che accompagnerebbero senza dubbio la clonazione umana. Tuttosommato un buon monito a pensare a fondo alle conseguenze delle proprie azione e delle proprie manie.
Voto: 1, più un punto per il tema, più un mezzo punto per lo scambio di battute che ho messo in firma che fa schiattare dalle risate " />
Quindi 2 e mezzo, quoto Alyssa " />
Ciauz " />
Rabid sete di sangue: l'ultimo che mi mancava della filmografia di Cronenberg, non certo il migliore, ma buono.
Madagascar: niente di che... oramai i film d'animazione delle grandi prod. li fanno in serie , con gli stessi personaggi ma cambiando ambientazione. Cmq sufficiente.
The Island: un pastone delle fantascienza degli ultimi 10 anni che si chiude in action movie di dubbio valore. La prima metà mi ha però intrigato. Scarsino tendente alla sufficienza.
Dan