Entra Registrati
Nemici di Ditocorto
E di Eddard Seaworth
creato il 06 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qualora avenisse, chi ucciderà Petyr? 116 votanti
Qualora avenisse, chi ucciderà Petyr?
Catelyn Stark
16.4% (19 voti)
Sansa Stark
43.1% (50 voti)
Tyrion Lannister
9.5% (11 voti)
Jaime Lannister
1.7% (2 voti)
Arya Stark
6.9% (8 voti)
Daenerys Targaryen
1.7% (2 voti)
Stannis Baratheon
3.4% (4 voti)
Euron Greyjoy
0.9% (1 voti)
Qualcun altro (specificare)
12.1% (14 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 26 febbraio 2007 19:53

Ho votato qualcun altro... qualcuno "incitato" però da Sansa. Dubito che Sansa riesca a uccidere qualcuno...

 

Io sono per la morte di Ditocorto però non subito, altrimenti le cose non si evolvono in maniera divertente... per esempio SPOILER IL DOMINIO 058a61c34c831041a5f723fe183854eb'058a61c34c831041a5f723fe183854eb

io ero tutta felice del macello che stava facendo Arianne, perchè avrebbe portato ad avvenimenti forti... invece il tipo non fa nulla, ferma tutto, non agisce... se nella realtà potrebbe essere buono&bravo in un libro è noiooooso!!

 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 12 marzo 2007 17:37 Autore
Catelyn Stark - troppo scontato per lo zio

Allora sarebbero troppo scontate anche le impiccagioni in serie di parecchi Frey...

 

Tyrion Lannister - non credo abbia motivazioni serie

Lascia solo che venga a sapere qual'è la versione che Baelish racconta del suo matrimonio....un argomento su cui Tyrion è sempre stato molto sensibile...

 

Jaime Lannister - non credo abbia motivazioni serie

AGOT, primo libro, Jaime dice chiaramente che non dorme tranquillo avendo vicino "un solo amico ambizioso"...e Ditocorto non è più (ma quando mai lo è stato) precisamente un amico...

 

Arya Stark - potrebbe se avesse ad un tratto decidesse nuovamente di riavvicinarsi alla sorella

Le basterebbe sapere che Baelish racconta di aver preso la verginità di sua madre...o quale ruolo ha giocato nel tradimento e nella morte di suo padre...anche senza volersi riavvicinare a Sansa

 

Daenerys Targaryen - non credo abbia motivazioni serie

un suggerimento da Barristan, che ha ottime ragioni per non fidarsi di Ditocorto

 

Stannis Baratheon - non credo abbia motivazioni serie

giustizia per Jon Arryn e Ned Stark, e garanzia per sé stesso....Stannis non dimentica.

 

Euron Greyjoy - non credo abbia motivazioni serie

un potenziale nemico pericoloso di meno lo chiami motivazione poco seria?

 

Mi affascina l'idea del Mastino, ma Petyr è troppo furbo per lui...non con la forza uccidi una mente come quella di Ditocorto!

Varys? Se ne fosse stato in grado avrebbe ucciso Petyr ben prima! Ma tra i 2 la mente eccelsa ce l'ha ancora Ditocorto.

Il Mastino è fuori gioco...ma sesi ammazza il corpo si ammazza anche la mente. Quanto a Varys...il ragno tessitore ha molta pazienza...


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 10:13

Quoto decisamente l'opzione Sansa... oh, prima o poi la cucciola Stark si sveglierà dalla sua tontolaggine... no?

 

E quello sarebbe decisamente un atto appropriato per festeggiare l'evento

 

 

:blink:


F
falstaff2001
Confratello
Utente
162 messaggi
falstaff2001
Confratello

F

Utente
162 messaggi
Inviato il 22 giugno 2007 16:33

Ditocorto è un personaggio geniale... sono quelli come lui che rendono le cronache AFFASCINANTI. Se dovesse morire non merita meno che morire per mano di Sansa, ma non per vendetta, o senso di giustizia... merita di finire per mano di un allievo che superi il maestro... merita di essere rimosso perchè diventato un ostacolo nella scalata verso il potere... :blink:


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 23 giugno 2007 19:41

Ditocorto ci prova con Sansa, ma lei si scosta ed entrambi perdono l'equilibrio e finiscono in un burrone...

 

e tutti vissero felici e contenti! :blink:

 

 

 

Alla Dama piace molto l'idea!

cmq, il suo voto è andato a Tyrion, per i seguenti motivi:

1- chiarire una volta per tutte la storia di una certa daga che gli ha causato non pochi problemi;

2- mettere a posto un piccolo tramaccio che ne "Il Portale delle tenebre" gli ha dato altri pesanti guai;

3- riprendersi Sansa, per cui credo che cmq il Folletto provasse una sorta di sentimento paragonabile quantomeno ad un fraterno affetto (non di più, ma solo a causa della ragazzina incapace di andar oltre l'aspetto fisico)...

 

Certo, se Sansa riuscisse in qualche modo a svegliarsi, potrebbe essere una gran cosa, ma le speranze che la Dama nutre verso la donnina inutile non sono molte... tra lei e la madre, difficile dire chi sia peggio...


Z
zack86sq
Confratello
Utente
1617 messaggi
zack86sq
Confratello

Z

Utente
1617 messaggi
Inviato il 24 giugno 2007 17:43

Voto Catelyn.

Deve trovarsi qualche cosa da fare prima di organizzare una bella cenetta per i Frey.

Perchè non vendicare sua sorella e cosa ben più importante uccidere colui che, in fin dei conti, può essere definito la causa di tutta la guerra per il trono di spade per la storia della daga e la causa, quindi, della morte di tutti i suoi familiari? Siccome guarda caso le due persone coincidono nella figura di Ditocorto non vedo proprio il motivo per non sgozzarlo con la sua stessa daga.... :unsure: ;) :D


L
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello
Utente
395 messaggi
Lord Richard Reyne of Castamere
Confratello

L

Utente
395 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 9:17

Ho votato Arya perché me la immagino come colei che vendicherà tutti coloro che hanno tradito gli Stark, e Petyr fu il diretto responabile della fine di Lord Eddard il Giusto.

Però potrebbe anche darsi che Sansa si scocci di fare la parte della devota Alayne e si decida a far fuori Ditocorto...

:wub:



Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate



Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 20 luglio 2007 11:11

Ma perchè avete tutti questa fissa di dare la colpa della fine di Edd a Petyr e a Cersei? :wub:

Erano tutti d'accordo a mandarlo alla Barriera in realtà e Joffrey ha sorpreso anche loro. L'unico responsabile è lui direi...


chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
M
Mace Tyrrel
Confratello
Utente
366 messaggi
Mace Tyrrel
Confratello

M

Utente
366 messaggi
Inviato il 12 agosto 2007 19:27

Tyrion o Sansa, insieme, visto che Tyrion lo odia e Sansa presto scoprirà quelche cosa, in oltre credo che alla fin fine tra Tyrion e Sansa ... Ma questa è un'altra storia


L
lysmaya
Confratello
Utente
1623 messaggi
lysmaya
Confratello

L

Utente
1623 messaggi
Inviato il 13 agosto 2007 14:29

Ma come? Sansa che tradisce il Mastino?... Ormai la Dama li vede quasi felicemente sposati...

E chissà che Tyrion non ritrovi una certa fanciulla con l'oro nei capelli? Una fanciulla cui cantare una certa canzone...

Oppure finirà per diventare un maestro :shock: (non si sposano i maestri, giusto? dovrebbero essere legati al celibato, anche se forse non alla castità :stralol: )


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 14:34

Non appena saprà ciò che Lysa ha detto a Sansda poco prima di morire Arya aggiungerà il nome di Petyr ai suoi nomi dell'odio e, appreso il mestiere alla Casa del >Bianco e del Nero, farà una visitina di dispiacere a Ditocorto!!!

 

Stannis sa che Petyr è pericoloso, ma non conosce tutti i retroscena, inoltre ha altri obbiettivi da portare avanti.

 

Quanto a Sansa, lei non colpirebbe mai chi l'ha aiutata a fuggire dall capitale, chi l'ha salvata da Lysa e SPOILER AFfC 6f1aa14777f15ac8202baf4b0cec3c59'6f1aa14777f15ac8202baf4b0cec3c59

la sta aiutando a riottenere il proprio diritto di nascita.

 

 

Catelyn ce l'ha con i Lannister, non sa del coinvolgimento di Petyr.

 

Jaime non considera troppo Petyr, anche se non si fida di lui.

 

Daenerys non sa neanche chi sia.

 

Tyrion potrebbe avere un buon movente, ma non credo che sarà lui a toglierlo di mezzo.


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 15:06

Innanzitutto non credo che Petyr morirà, ma al massimo vedrà sfumare i suoi disegni rovinosamente.

 

Detto questo, nel caso che invece sia destinato a morire, l'incertezza è fra Sansa e Catelyn.

Non è importante il fatto che Sansa non ucciderebbe mai chi l'ha aiutata, potrebbe anche essere invoontaria causa di una morte (e non sarebbe mica la prima volta, diranno i suoi detrattori.... :wacko: )

Comunque sia credo che Sansa avrà un ruolo decisivo (e fortuito, come sempre...) nella definitiva morte di Gregor. Non chiedetemi come, ma non mi stupirebbe affatto ;)

 

Quindi rimane Catelyn


M
Milady
Confratello
Utente
10 messaggi
Milady
Confratello

M

Utente
10 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 17:30

Ho votato, ma a malincuore... Se muore Petyr, muore anche uno dei motivi per cui sto leggendo questi libri! ç__ç

Comunque, secondo me Tyrion: a mio parere, è l'unico abbastanza intelligente da poter fregare uno come Petyr, ed avrebbe anche i suoi buoni motivi, dato il servizietto che gli ha reso con la storia della daga.

Non può assolutamente ucciderlo Sansa, perchè loro devono stare insieme! :wacko:


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 18:22

 

Non può assolutamente ucciderlo Sansa, perchè loro devono stare insieme! ;)

 

 

 

Bestemmia! Questo mai!!!!! :wacko: ;)


S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 31 marzo 2008 18:31

Premesso che spero non muoia, perchè è il più grande genio di Westeros e per di più si è fatto da solo, il candidato più probabile è un traditore, un pedina insignificante che aveva sottovalutato,qualcosa di non previsto. Magari Lyn Corbray, oppure Harry l'Erede


Messaggi
93
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
15 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE