Entra Registrati
Gioco da tavola
E di Egon
creato il 04 luglio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
K
Kraznys mo Nakloz
Confratello
Utente
21 messaggi
Kraznys mo Nakloz
Confratello

K

Utente
21 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 12:22

qualcuno che ci gioca può descrivere un pò com'è il gioco, e se ne vale la pena comprarlo? grazie!

D
Dayan
Confratello
Utente
568 messaggi
Dayan
Confratello

D

Utente
568 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 9:01

vale la pena.

Altamente strategico e la fortuna ha peso tendente a zero.

L'unica pecca è che va giocato per forza in 5 (o in 6 con l'espansione).

Giocare in 3 o 4 è possibile ma perde gran parte del fascino.

A
azael
Confratello
Utente
86 messaggi
azael
Confratello

A

Utente
86 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 11:29
Ma l'hai ordinato in inglese?

Si', preferisco sempre prendere la roba in lingua originale (sempre che la possa comprendere... :D )... inoltre la versione in glese ha appunto lo sconto del 40%.

Sul fatto che ne valga la pena: ha preso sempre ottimi voti. Pero' e' un gioco di strategia e di quell lunghi: una partita dovrebbe essere circa 3 ore.

Ciao,

Roberto

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 14:15

Un mio amico l'ha comprato a verona, presso il negozio "I giochi dei Grandi", e poi gli ho procurato l'espansione per un altro negozio a Padova - tutto in inglesa, ma il primo è stato comprato ancora un anno fa.

Avviso: anche se si può giocare in tre, si consiglia di essere almeno in 4: Con le espansioni ed in 6, poi, diventa un macello...

L
Lord Lupo
Confratello
Utente
1626 messaggi
Lord Lupo
Confratello

L

Utente
1626 messaggi
Inviato il 11 luglio 2005 17:13

oltre a i giochi dei grandi potete trovare la maggior parte dei boardgames anche presso i seguenti negozi online (spesso ci sono sconti e/o offerte promozionali):

- ho visto cose;

- nexus;

- gamesbusters

U
ugoslave
Confratello
Utente
16 messaggi
ugoslave
Confratello

U

Utente
16 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 12:42

Il gioco è un gran bello strategico, anche se non lo consiglierei ai novizi del genere.

Per quanto profondo però, a mio parere non è cosi longevo come appare, dopo che i giocatori hanno fatto un pò di esperienza ci si ritrova impegnati sempre nelle stesse battaglie (e in questo è molto fedele ai libri >_>)

Consiglio tantissimo di prendere la prima espansione per usare le regole dei porti, delle nuove unità e per giocare in 6. Le nuove carte mi sembra che rendono eccessivamente randomico il gioco.

Io ormai non ci gioco più se non siamo in 6 :figo:

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 21:56

Quindi dite che in meno di 5 perde tanto?

Noi ci giocheremo in 3 o 4, spero sia divertente lo stesso.... :smack:

A
ALBIONE
Confratello
Utente
2154 messaggi
ALBIONE
Confratello

A

Utente
2154 messaggi
Inviato il 15 luglio 2005 22:25

Secondo me perde parecchio...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 10:08 Autore

Scusate avrei un'altra domanda se non mi risponde nessuno qui apro una discussione....Dunque ieri abbiamo giocato per la prima volta al trono di spade...ora un paio di cose ci sfuggono...come funziona l'ordine speciale incursione?può annullare due ordini opposti che vuole(per esempio 1consolidare potere e 1supporto)?e poi se si concede supporto ma si perde la batttaglia le truppe che hanno concesso supporto potrebbero essere eliminate?Grazie a tutti

Ah susate ne ho ancora un paio veloci.1se una nave deve portare truppe attraverso una zona di mare che non è di nessuno c'è bisogno di duecomandi(uno per le truppe e uno per la nave)?2il numero max di barili è6?se uno ne ha 8 conta come6?Grazie ancora a tutti ciao!!! :smack:

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 11:27
come funziona l'ordine speciale incursione?può annullare due ordini opposti che vuole(per esempio 1consolidare potere e 1supporto)?

L'ordine speciale incursione permette di rimuovere due ordini posti in territori adiacenti a quello in cui è stato posto l'ordine incursione, ovviamente con tutti i limiti delle normali incursioni, ovvero non puoi rimuovere ordini marcia e ordini difesa.

se si concede supporto ma si perde la battaglia le truppe che hanno concesso supporto potrebbero essere eliminate?

No...le truppe in supporto non subiscono perdite nè vanno in rotta.

se una nave deve portare truppe attraverso una zona di mare che non è di nessuno c'è bisogno di duecomandi(uno per le truppe e uno per la nave)?

Probabilmente c'è della confusione per quanto riguarda il trasporto navale...lo spostamento via mare consiste essenzialmente nell'usare le navi come ponte...quindi in una zona incontrollata non può passare nessuno, se prima non ci metti la nave...una volta che ci sono navi in tutti i tratti di mare per cui vuoi far passare la truppa, a quel punto non servono altri spostamenti se non quello dell'armata...per intenderci più chiaramente, non si caricano le truppe sulle navi e poi le navi si spostano, semplicemente le navi si spostano in modo da costituire un collegamento diretto tra i due territori interessati.

il numero max di barili è 6? Se uno ne ha 8 conta come 6?

Si...per quanti tu possa averne oltre i 6 barili non si va, con tutte le limitazioni che essi comportano...

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 11:33 Autore
come funziona l'ordine speciale incursione?può annullare due ordini opposti che vuole(per esempio 1consolidare potere e 1supporto)?

L'ordine speciale incursione permette di rimuovere due ordini posti in territori adiacenti a quello in cui è stato posto l'ordine incursione, ovviamente con tutti i limiti delle normali incursioni, ovvero non puoi rimuovere ordini marcia e ordini difesa.

Dunque intanto grazie molto gentile!!e poi solo ancora una conferma.....posso quindi con un ordine speciale elimenare sia 1consolidare potere sia 1supporto se sono entrambi adiacenti?grazie ancora

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 11:59

Dunque intanto grazie molto gentile!!e poi solo ancora una conferma.....posso quindi con un ordine speciale elimenare sia 1consolidare potere sia 1supporto se sono entrambi adiacenti?grazie ancora

Certo che si...sono entrambi bersagli legali...

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 13:54

OT

Ah, quindi ieri ti potevo annientare entrambi gli ordini.....prossima volta ti devasto... :figo:

/OT

Il gioco mi è sembrato molto bello e complesso, anche se effettivamente in 3 perde tantissimo, ad esempio gli stark se non vengono fermati subito ci mettono poco ad arrivare alla vittoria, visto che hanno tutto il nord e 6 città/fortezze praticamente gratis....come è successo ieri... :figo:

Ciao :figo:

E
Egon
Confratello
Utente
275 messaggi
Egon
Confratello

E

Utente
275 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 13:56 Autore

OT

Ah, quindi ieri ti potevo annientare entrambi gli ordini.....prossima volta ti devasto... :figo:

/OT

Il gioco mi è sembrato molto bello e complesso, anche se effettivamente in 3 perde tantissimo, ad esempio gli stark se non vengono fermati subito ci mettono poco ad arrivare alla vittoria, visto che hanno tutto il nord e 6 città/fortezze praticamente gratis....come è successo ieri... :figo:

Ciao :figo:

imb****le quando vuoi......Comunque siamo stati imbecilli noi altrimenti mica vinceva mithrin di m***a!!avete avuto pura del mio ruggito eh?!!!ahahahaha

C
Crow
Confratello
Utente
58 messaggi
Crow
Confratello

C

Utente
58 messaggi
Inviato il 17 luglio 2005 14:01
imb****le quando vuoi......Comunque siamo stati imbecilli noi altrimenti mica vinceva mithrin di m***a!!avete avuto pura del mio ruggito eh?!!!ahahahaha

Magri potresti evitare di citare 50 messaggi se rispondi ad uno solo.... :figo:

Comunque ricorda che....nostra è la furia,e l'inverno sta arrivando! :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE