Non possiamo giudicarlo un idiota, non uno scemo, non imb****le o cose simili...ha sbagliato, ma non possiamo commettere il suo stesso errore: giudicare per apparenza;)!Non lo giustifo, dico che ha sbagliato!Ma se noi diciamo che è un deficiente lo descriveremmo sulla sola base di una domanda che ha fatto, andando a commettere il suo stesso errore.
Purtroppo capita che in certi contesti ci si aspetti che tutti si comportino allo stesso modo: al mare si deve giocare a pallavolo e fare il bagno, in montagna si deve sciare (io siccome nn so farlo e preferivo rimanere al rifugio mi son presa molti insulti perchè solo una cretina può andare in montagna d'inverno con la scuola e non sciare ), in un parco si deve giocare, e così via...Quindi se una persona vede un comportamento "anomalo", ovvero un comportamento che non ci si aspetta, viene giudicato "sbagliato" non adatto a quel contesto...
Ripeto, non lo giustifico, sto solo dando una spiegazione psico-sociale (che spero si sia capita )
Però questa è la società in cui sono immerso,questa è la società in cui dovrò farmi strada,questa è la società che so di non poter migliorare...
non la puoi migliorare perchè gli stupidi servono quanto i geni ma vuoi mettere la soddisfazione di prendere in giro uno stupido (cosa facile e veloce ) ?
cmq figo il fatto di poter scrivere nel palmare...poi lo puoi portare nel pc normalmente?
La morale è che è sempre più triste vedere che il mondo è pieno di deficienti che giudicano in base alle apparenze ed al metro modaiolo(giochi insieme a tutti,tanto non puoi pensare con la tua testa e tutti gli sport sono belli e tutti ti stanno simpatici=sei figo;decidi di non unirti al gruppo in tutto e per tutto e coltivi i tuoi interessi=si uno sfigato).....
Sì i pregiudizi sono una brutta cosa.
Per inciso, secondo me hai detto una grande ca**ata su che cos'è lo sport.
Hai pienamente ragione nel risentirti col cretino di cui parli ma non saltare fuori con pregiudizi sullo sport e sul modo di viverlo perchè chi conosce un minimo lo sport sa che non è così che funziona...
ahahahah!
ma il mondo è pieno di gente così! tra l'altro, probabilmente, se tu non avessi avuto le cuffie e fossi stato li a sentire, lui sicuramente non avrebbe detto nulla di simile, anche se forse l'avrebbe pensato
Purtroppo capita, io ricevo molte critiche per il fatto di essere metallaro... inutile dire che alla fine basta dirgli due parole, in italiano "decente", e se ne vanno con la coda tra le gambe
Io non lo capirò mai. Perchè comportarsi in modo diverso dagli altri è essere sfigati? Perchè se non te ne frega niente di sapere cos'è successo nell'ultima puntata di Uomini e Donne ti snobbano? Perchè tutti hanno bisogno di dividere il mondo in caste chiuse, di sentirsi parte di una categoria, "io sono fighetto", "io sono punk", "io sono skater"... perchè quasi nessuno dice "io sono io" e basta?
Sono stanca
Io non lo capirò mai. Perchè comportarsi in modo diverso dagli altri è essere sfigati? Perchè se non te ne frega niente di sapere cos'è successo nell'ultima puntata di Uomini e Donne ti snobbano? Perchè tutti hanno bisogno di dividere il mondo in caste chiuse, di sentirsi parte di una categoria, "io sono fighetto", "io sono punk", "io sono skater"... perchè quasi nessuno dice "io sono io" e basta?Sono stanca
Esattamente quello che penso anche io.
La morale è che è sempre più triste vedere che il mondo è pieno di deficienti che giudicano in base alle apparenze ed al metro modaiolo(giochi insieme a tutti,tanto non puoi pensare con la tua testa e tutti gli sport sono belli e tutti ti stanno simpatici=sei figo;decidi di non unirti al gruppo in tutto e per tutto e coltivi i tuoi interessi=si uno sfigato).....Sì i pregiudizi sono una brutta cosa.
Per inciso, secondo me hai detto una grande ca**ata su che cos'è lo sport.
Hai pienamente ragione nel risentirti col cretino di cui parli ma non saltare fuori con pregiudizi sullo sport e sul modo di viverlo perchè chi conosce un minimo lo sport sa che non è così che funziona...
Dov'era la mia critica sullo sport?
Seriamente,non credo di aver criticato lo sport in alcun modo.....
PS:NON ME LA SONO PRESAAAAAAAA!!!!!!
L'aver riportato questo avvenimento è solo un mostrare tramite esempio ciò che secondo me è un aspetto marcio della società.Ribadisco,se me la fossi presa anche solo minimamente di certo non avrei lasciato cadere la questione....sto tizio era un poveretto iperconvinto che faceva il figo ma nemmeno sapeva giocare a pallavvolo,di che considerazione dovevo degnarlo?
PSxAle:ja,palmare->USB->PC.è una delle cose più comode che abbia mai provato.Dato che non posso portarmi sempre dietro materiale cartaceo(che,per inciso,preferisco di gran lunga),quando mi viene un'ispirazione provo a metterla per iscritto sul simpatico Chandler(comunemente detto palmare),se mi piace la lascio,se non vanno bene delle parti le posso modificare senza problemi quando voglio,se non mi piace proprio cancello e via.Quando torno a casa sincronizzo palmare e computer e il gioco è fatto:backup assicurati su computer(e secondo te come ho fatto a recuperare la scheda su Christina dopo che il fatidico giorno anti-tecnologia mi aveva annientato il Chandler?)o,se proprio voglio,direttamente files word pronti per l'uso
PPSxAle:la cosa divertente è che per tutta la giornata avevo usato il mio più schifoso e viscido sarcasmo Chandleriano per sfottere ad ogni parola un pirla iperpalestrato che conosco dalle elementari ed il cui unico scopo nella vita sembra essere sputare sulla gente,andare a pu****e e fare il bagno 5 minuti dopo aver mangiato due paninazzi bresaola e galbanino. Quindi sì,è divertente sfottere gente di questa risma:poco sforzo,grandi risultati
PSxMarco:quando odi il mare è normale premunirsi con qualcosa di utile da fare,nel caso specifico musica e materiale per la scrittura... / me prepara la mazza da baseball per la Sardegna
Al mare ci si va per stare sotto l'ombrellone
Comunque, quoto ale, quoto vale, quoto italo, quoto il quote. Conosco gente che quando pronunci la parola "libro" ti guarda così ---> oppure così --->
Ricordo una cosa successami un paio di anni fa in classe...ho accennato ad un personaggio della city e un non mi ricordo qualche testa di quei xxx in xxx si era messo a cercare di prendermi in giro quello è stato l'anno delle grandiose litigate/quasi risse....ora mi sembrano un pò più cresciuti (tranne le ragazze. Quelle restano sempre stupide finchè guardano Uomini e Donne, trovano che gli uomini siano un prodotto usa e getta da considerare dal collo all'inguine e sbavano dietro a quel figo di Costantino ) Preferisco fare parte di una minoranza saggia che di una maggioranza idiota.
E, Nico, me ne frego se in spiaggia si gioca a pallavolo, prima c'è il rispetto per gli altri.
l'alternativa è sopprimerli!
Eccellente alternativa
..le parole feriscono sempre Derfel e non sono mai inutili anche per chi non "afferra" rapidamente il concetto
E per chi non lo afferra e basta?
La morale è che è sempre più triste vedere che il mondo è pieno di deficienti che giudicano in base alle apparenze ed al metro modaiolo(giochi insieme a tutti,tanto non puoi pensare con la tua testa e tutti gli sport sono belli e tutti ti stanno simpatici=sei figo;decidi di non unirti al gruppo in tutto e per tutto e coltivi i tuoi interessi=si uno sfigato).....
sfigato rulezzzzz!!!!!!!!!
considerato il fatto che io sono l'individualismo fatto a persona mi sa che da oggi in poi se qualcuno dovesse dirmi "sei uno sfigato" lo prenderò come un complimento...
scherzi a parte caro Italo strafregatene alla grande, a gente ottusa come 'sto tizio discorsetti e roba simile non gli servirebbero ad un Caspio...anzi, non varrebbe la pena nemmeno di affaticare i neuroni ripensando alla situation =p
Italo è un genio.
Oramai la sua fame di donne è tale che usa ogni tattica disponibile. Anche quella di piazzarsi sotto l'ombrellone con fare sdegnato, apparentemente impegnato a chiosare la "Critica della ragion pura" sul proprio palmare, in reltà intento a dare i voti alle ragazze in bikini.
Egli sa che fingersi intellettuale, anche se si necessita del dizionario per interpretare Topolino, è un'eccellente tecnica per rimorchiare. D'altronde, da uno che si è spinto fino a fingersi gay pur di sedurre delle povere fanciulle, ci si può aspettare questo e altro.
Comunque Italo vai così che la tecnica funziona, l'estate che passai sotto l'ombrellone ostentando "Il Giovane Holden" ed "Il Grande Gatsby" fu la mia più vittoriosa (dopo quella da aiuto-bagnino...)
PS: Ma quelle cavolo di papere, l'inverno, si è poi capito dove vanno????
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Italo è un genio.
Oramai la sua fame di donne è tale che usa ogni tattica disponibile. Anche quella di piazzarsi sotto l'ombrellone con fare sdegnato, apparentemente impegnato a chiosare la "Critica della ragion pura" sul proprio palmare, in reltà intento a dare i voti alle ragazze in bikini.
Egli sa che fingersi intellettuale, anche se si necessita del dizionario per interpretare Topolino, è un'eccellente tecnica per rimorchiare. D'altronde, da uno che si è spinto fino a fingersi gay pur di sedurre delle povere fanciulle, ci si può aspettare questo e altro.
Comunque Italo vai così che la tecnica funziona, l'estate che passai sotto l'ombrellone ostentando "Il Giovane Holden" ed "Il Grande Gatsby" fu la mia più vittoriosa (dopo quella da aiuto-bagnino...)
PS: Ma quelle cavolo di papere, l'inverno, si è poi capito dove vanno????
lo so che questo intervento imporrebbe una risposta del tipo "ma fatti i ca**i tuoi" e se tu rispondessi cosi non me la prenderei, ma non posso fare a meno di farti notare che nella tua firma c'è una G. prima di Wilder dove dovrebbe incece esserci una B.
forse hai scambiato Billy con Gene
ciauz
'azz hai ragione, ho invertito il regista con l'attore...convinto che Billy fosse quello della Signora in Rosso...
Grazie!!
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Io non lo capirò mai. Perchè comportarsi in modo diverso dagli altri è essere sfigati? Perchè se non te ne frega niente di sapere cos'è successo nell'ultima puntata di Uomini e Donne ti snobbano? Perchè tutti hanno bisogno di dividere il mondo in caste chiuse, di sentirsi parte di una categoria, "io sono fighetto", "io sono punk", "io sono skater"... perchè quasi nessuno dice "io sono io" e basta?Sono stanca
Non e difficile capirlo.... se hai una quindicina di anni: per esempio, guarda le ragazzine che vanno in giro a braccietto, che si vestono uguali, che hanno bisogno di tutto il gruppo per andare a comperare un reggiseno... e una fase dell'adolescenza (non sono uno psicologo... ) dove ti senti insicuro ed hai bisogno di "spalle", di un gruppo per sentirti sicuro. Con il passare degli anni si DOVREBBE crescere e diventare un pelino piu indipendenti...
... alcuni, poverini, non hanno le capacita mentali per farlo...
... per gli altri... beh, e un altro discorso, ma si potrebbe definire MODA...
Nel senso che con i vari mezzi di comunicazione, la moda sta diventando universale e se la segui sei IN, se non la segui sei un povero sfigato. Andare in palestra, pomparsi un po, tirar giu porcherie per gonfiarsi i muscoli, andare al solarium e farsi le piccole dosi di cancro alla pelle, comperarsi gli occhialini ultimo grido, il costumino firmato, ed andare a fare il galletto su un campo da beach volley e considerato IN ( se poi sei capace a giocare o se ti piace veremente non e importante)
A questo punto ti chiedo: chi e lo sfigato?
PS: cos'e UOMINI E DONNE?