Entra Registrati
Robert Arryn
R di Rickon Stark
creato il 30 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 0:21
Non ricordo bene, ma Jon Arryn non aveva già  un erede che poi è morto?

Non ne sono sicura al 100% ma mi sembra che non avesse avuto figli; ricordo che ai tempi della guerra di Robert Baratheon erano morti almeno due Arryn (uno era fra i cavalieri che avevano accompagnato Brandon Stark ad Apprido del Re); possibili eredi di Jon, ma credo proprio che fossero suoi nipoti e/o fratelli.

Sì anche a me sembra di ricordare una cosa del genere...non figli ma comunque qualche Arryn c'era...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 17:27

uno credo fosse stato proprio suo figlio. infatti dopo la guerra Jon si sposa Lysa Tully per avere un nuovo erede, ma non sono sicuro.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 18:11

Era un nipote, non saprei figlio di chi ma un nipote!

Morto lui Jon si è dovuto arrangiare.

U
Ulfang il Nero
Confratello
Utente
732 messaggi
Ulfang il Nero
Confratello

U

Utente
732 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 11:29

C'erano due eredi per Jon Arryn...Ser Denys,uno dei compagni di Brandon,il fratello di Eddard,che mi pare morì ad Approdo del Re con Brandon e tutta la sua allegra brigata,ed un altro,di cui non rammento il nome,ma mi pare fosse conosciuto come"Il prediletto della Valle",che morì,ucciso da lord Connington,durante la Battagli delle Campane,se non ricordo male...

D
Daenerys Stormborn
Confratello
Utente
417 messaggi
Daenerys Stormborn
Confratello

D

Utente
417 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 12:44

Perchè il piccolo Arryn possa farsi un po' di spina dorsale dovrebbe essere allontanato dalla Valle.

Finchè c'era la madre era impossibile, lo sappiamo bene, basta pensare a che fine ha fatto il povero Jon Arryn, ma ora potrebbe anche accadere.

Ditocorto ha appena sposato Lysa e lei è morta. Non credo che questo piacerà  molto ai Lannister che cominceranno a chiedersi quali sono i suoi veri obiettivi.

Così perchè non mandare Robert da loro come protezione? Ditocorto salva la facciata di lealtà  con i Lannister e continua il suo progetto senza nessun vero vincolo. Anzi, se in seguito ad un suo tradimento saranno i Lannister ad ammazzare Robert Arryn, tanto meglio per lui che non si sporca le mani!

Ovviamente io penso che Robert sia davvero un Arryn.

:smack:

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 09 luglio 2005 17:53

SPOILERS VARI

Ormai il piccolo Arryn è irrecuperabile, se fosse stato mandato da Tywin ( o era Stannis :D ) sarebbe forse maturato, ma ora penso che non sarà  altro che un pupazzo nelle mani di Ditocorto

FINE SPOILERS

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 11:54

SPOILER:

non essere pessimista, dai... si riesce a vedere qualche sprazzo di luce nel buio totale della mente di Sansa, perchè anche un bambino molto più piccolo non può migliorare?

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 11:59

Perchè è ben peggio di Sansa (ma tanto tanto)..... :D

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 12:04

è giovanissimo e quell'età  si può ancora cambiare.

L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 10 luglio 2005 12:46

SPOILER TUTTA LA SAGA

ma adesso ditocorto lo butterà  a marcire da qualche parte e, senza sua mamma sarà  incapace di fare qualsiasi cosa....

FINE SPOILERS

H
Holyguitars
Confratello
Utente
16 messaggi
Holyguitars
Confratello

H

Utente
16 messaggi
Inviato il 03 agosto 2005 22:03

robert è, seguito a ruota da joffrey e da walder frey, il personaggio che odio di più -__-

D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 04 agosto 2005 15:37

ma recuperabile che. Un matrimonio con sansa non se ne parla,cazz.o,la figlia di Cat ha già  sofferto abbastanza poverina. Cmq quella storia mi inquieta un bel pò.......... SPOILER

,non voglio che il viscido baelish abbia grande inverno oppure addirittura il trono di spade!

Fine spoiler

C
Char
Confratello
Utente
40 messaggi
Char
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 0:01

Spoilers

>

>

>

>

>

Piu' che altro bisogna considerare che Petyr non ha un solido controllo su nulla (si troverebbe benissimo nel mondo moderno scommetto, diventerebbe un mago della finanza, persino in un'economia come quella riesce a creare denaro dal nulla); Robert gli e' piu' utile vivo per gestire i vari signori di Arryn che probabilmente a lui non sarebbero fedeli, inoltre penso che la sua morte sarebbe vista con molto sospetto persino se fosse VERAMENTE naturale.

Avendo in mano la presunta erede di Grande Inverno avrebbe teoricamente diritti sul nord, ma e' appunto teoria, inoltre non puo' certo far sapere di avere con se Sansa perche' molti a quel punto sarebbero in grado di decifrare almeno in parte gli eventi accaduti e praticamente chiunque, sapendo, sarebbe contro di lui.

Non ha neppure ancora alcun reale controllo sulle terre dei fiumi.

A Monopoli Ditocorto e' bravissimo, ma nel governo reale ed in guerra lo sara' altrettanto? E' stato lui che volutamente ha appicato il fuoco al vespaio di westeros, presuntuosamente pensa di poter controllare sempre gli eventi, ma credo che prima o poi finira' punto a morte.

I Lannister non dovrebbero essere un problema per lui a breve, hanno altro a cui pensare.

La morte di Oberyn per mano di Clegane (di nuovo!) non fara' certo molto per migliorare i loro rapporti con Lancia del Sole.

Se Myrcella venisse incoronata regina, come sembra probabile, i problemi sarebbero ancora maggiori per i Lannister.

I Martell potrebbero anche avere per il futuro mire su Castel Granito, se Tommen morisse il secondo figlio della loro regina sarebbe il nuovo Lord.

Uhm... ma Kevan e' il fratello MAGGIORE di Tywin. O_O Sapete come mai non sia stato lui l'erede? Paura del fratello minore? :D

K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 0:43
Uhm... ma Kevan e' il fratello MAGGIORE di Tywin. O_O Sapete come mai non sia stato lui l'erede? Paura del fratello minore?

Da dove spunta questa informazione? Mi risulta nuova... Informaci sulla tua fonte. Perché un simile caso (fratello minore prima del maggiore) mi sembra unico nei sette regni...

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 05 agosto 2005 3:06
Robert gli e' piu' utile vivo per gestire i vari signori di Arryn che probabilmente a lui non sarebbero fedeli, inoltre penso che la sua morte sarebbe vista con molto sospetto persino se fosse VERAMENTE naturale.

quoto sul più utile da vivo(per ditocorto,per il resto è più utile insieme a mamma sua)ma se venisse ucciso da un nemico di ditocorto di certo i vari signori e cavalieri di Arryn finirebbero alla fine per servirlo secondo i suoi scopi contrastando i suoi nemici,avrebbe il controllo della valle. :D

Robert è un perfetto pupazzo manovrabile e sacrificabile.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE