Sono stata pochissimo all'estero, quindi non saprei, ci sono di sicuro città bellissime che non ho visto, o magari non immagino neanche che esistano... Tra quelle che ho visitato, sono indecisa tra Venezia, Roma e Firenze.
Beh, di città belle ce ne sono tantissime. Sovente una città piace anche in base allo stato d'animo, compagnia, etc. con la quale si visita. Personalmente mi piacciono moltissime città tedesche, ma credo cmq che la più bella del mondo rimanga sempre Roma...
Ciao!
la mia Roma non si tocca, è in assoluto la città + bella del mondo per me!!! E quoto pienamente henry ke ha detto ke nessuna città regge il confronto con lei imho...
Bella anke Helsinky, a me piace tanto e poi Mosca, Pragaaa ma anke S. Pietroburgo e Budapest
ho votato parigi, come città mi è parsa insuperabile o quasi :P
Indecisa tra Parigi e Venezia...Voto Prigi, mi è piaciuta da morire, è come sentirsi completamente immersi nell'arte, ed è una cosa che adoro (per questo amo anche le città d'arte italiane, anche se non tutte, ma Siena sopra tutte ). Vorrei andare a Helsinki, me ne hanno parlato dannatamente bene, molto meglio di Oslo o Stoccolma...ma la piccola norvegese Solveig mi ha assicurato che Oslo è bellissima, quindi spero di vederla Roma è bella, ma relativamente. A Praga non sono mai stata e me ne dispiaccio. Veduta Barcellona, molto bella, non eccessivamente, ma ci tornerei. Mosca e le città del nord, San Pietroburgo.Venezia è davvero bella, ma ha anche tanti difetti immagino(zanzare tipo). Pariis sarebbe davvero stupenda.....se si mangiasse italiano...
ROTTERDAM!!!!!!
ci voglio tornare...
Parigi, ha un fascino unico...
Purtroppo non c'era San Francisco. Posso garantire che è una città assolutamente magica. Prima in classifica
Seconda: Parigi (un fascino troppo romantico)
Terza: Londra (ricordo una magliatta molto significativa in un negozietto: Good girls go to heaven, bad girls go to London...ho detto tutto)
naturalmente, la città dei miei avi... Venezia forever!
Guarda la Venezia meno turistica...e se ti capita vivici per qualche anno, se ce la fai...la bellezza di venezia sparisce dopo una settimana...
Come recita il protagonista del film "Anonimo Veneziano" Venezia è una vecchia signora dall'alito cattivo...ormai tutto quello che venezia ha da offrire è una cornice romantica ad una gita a scopo "cuccatorio"....il resto.....il resto non c'è
Cmq ho votato Budapest...incomparabile con qualsiasi altra
Venezia come citta d'arte (anke Firenze....)
Budapest per il fascino
Amsterdam per lo svago
Milano per le situazioni....
New York per la vità
e ultima ma non per importanza Roma ,culla della cultura
Penso che la città perfetta per me è un'insieme di queste...
naturalmente, la città dei miei avi... Venezia forever!Guarda la Venezia meno turistica...e se ti capita vivici per qualche anno, se ce la fai...la bellezza di venezia sparisce dopo una settimana...
Come recita il protagonista del film "Anonimo Veneziano" Venezia è una vecchia signora dall'alito cattivo...ormai tutto quello che venezia ha da offrire è una cornice romantica ad una gita a scopo "cuccatorio"....il resto.....il resto non c'è
Cmq ho votato Budapest...incomparabile con qualsiasi altra
la venezia che amo non è certo quella tutistica... io amo la Venezia putrida delle notti invernali...
Voto altro,Napoli
Mah...volevo votare Roma,ma non l'ho mai visitata,per cui dico Venezia...
parigi:
per i giardini del lussemburgo all'inizio di novembre, quando raccolgono le mele nel verger
per i bouquinistes lungo la senna
per il mercato di rue mouffetard la mattina presto
per place de la sorbonne e place de vosges
per la casa in rue s. martin che chissà se rivedrò più
per i giardini del palais royal e quelli del musee rodin
per il musee guimet e il marmottand
per il 13°
per la BN
per la pulizia delle strade la mattina
e poi Roma,
Ho votato Roma: per me ha un fascino infinito.
Adoro pure Parigi e Londra ma non allo stesso livello.
Avrei votato Venezia, se non fosse che mi è sembrata (senza offesa per i veneziani, è un commento puramente architettonico) ormai completamente decadente, e mi ha fatto moltissima tristezza!!!!!!!!!