allora lettori di Martin per una volta concentriamoci sui cattivi e decidiamo quale sia quello meno preoccupante e che vorreste non morisse...
credo che la bravura di martin sia anche quella di delineare magnificamente i personaggi..inclusi i cattvi!!!!!!!!!!!!
ciao!!!!
Decisamente il Mastino. Che dopotutto non è cattivo... è che lo disegnano così :p
Se parliamo di ispirare simpatia, allora voto pure io per il Mastino, che effettivamente non è che sia cattivo...
Se però parliamo di personaggio più accattivante, avrei votato di certo Melisandre, anche se non considero neppure lei un personaggio negativo (non al livello di altri, per lo meno!!).
Io non voglio che Theon muoia,dopotutto,è solo un povero p***a...
Anche io dico il Mastino...quando ha avuto paura del fuoco mi ha fatto pure un po' pena...
P.S. Gli altri li vorrei tutti miseramente sbudellati
jaime per tutta la vita!!!!
dai ma vi sembra cattivo????
quello era solo rincretinito!ora stà guarendo!!
speriamo che impari a combattere con la sinistra come Maedhros!!!!
fine spoiler!
Quoto Morgil in pieno, Jaime tutta la vita!!
Anche il Mastino non è male, però fa troppo eroe tenebroso per i miei gusti, fino ad un certo punto va bene, ma qui sembra predestinazione
Fra tutti cmq quello che mi piace di più è Petyr, quello si che è un cattivo con i controcosi
Ciauz
Io ho votato Jaime, anche se dividere i personaggi di Martin tra buoni e cattivi mi sembra una semplificazione.....
Anche il Mastino è uno dei miei preferiti...
Per una volta abbiam votato diverso Mithrin io stavolta son andato sul mastino!!!So che jaime è tost ma il mastino è il mastino!
ovviamente il mio idolo, la Mente dietro le quinte, il più grande politico e manovratore dei sette regni... Petyr Baelish!
Avrei votato anche per Jaime e Sandor, i miei due personaggi preferiti insieme a Tyrion... però non li ritengo cattivi in nessun senso, anzi, li vedo personaggi discretamente positivi, beninteso, nella imperante diffusione delle scale di grigio nel mondo di martin, per cui non ci sono veri buoni, a parte quel pirla di Eddard e di sua moglie, e solo pochi "veri" cattivi... quasi tutti inseguono il loro interesse, e quindi sono personaggi umani. Pertanto non mi è possibile inserire nè Jaime nè Sandor logicamente nei termini di personaggi "malvagi ma simpatici".
Naturalmente non potevo che votare Ditocorto, sempre amesso che sia veramente un cattivo !!!!!
Jaime!
SPOILER
Boh, non so se è proprio spoiler, ma meglio non correre rischi.
Cmq, ora che si è visto non essere proprio un cattivone (come tutti i personaggi di Martin d'altronde), ma ha anche un risvolto umano e con una storia alle spalle (il perchè ha ucciso il suo re ecc), Jaime ha il mio voto come "cattivo piiù simpatico"
FINE SPOILER
Ehi,ma non vi piace il povero piccolo Theon?
ho votato jaime fra quelli proposti ma il cattivo che mi ispira di piu è uno solo: Euron occhio di corvo..... lui e la sua Silenzio.....
Ehi,ma non vi piace il povero piccolo Theon?
decisamente patetico come personaggio!nn che mi dispiaccia anzi è solo che il lampo di imbecillità che ha avuto è stato avvero mastodontico!!!
comunque Euron è davvero grandioso!mi auguro ci sia il suo PDV sul prossimo libro!!!