SPOILER
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Rileggendo qua e là ho trovato un paio di cose interessanti sul finto omicidio di Bran e Rickon.
Quando Ramsay aka Reek parte con Theon per cercare i due fuggitivi, ha già con sè il sacco di vestiti dei due bambini... sapeva già che non li avrebbero trovati?
Inoltre ci sono tre uomini di ferro che assistono, cioè Gelmarr Aggar e Gynir. L'esposizione dei corpi suscita odio, certo, ma a morire misteriosamente sono proprio quei tre. Precauzione in proprio di Ramsay?
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
FINE SPOILER
SPOILER
Si, probabilmente Ramsay prevedeva già che non li avrebbero trovati e si è portato dietro i vestiti.
A quanto pare Ramsay è molto furbo e anche molto crudele.
Spoiler
Se non ricordo male era stato proprio Ramsay ad indicare il mulino come possibile nascondiglio dei piccoli Stark, sapendo probabilmente dei due figli del mugnaio più o meno della stessa età e corporatura...se così fossero le cose il piano di uccidere i due bambini lo aveva immaginato molto prima Ramsay di Theon, e portarsi dietro i vestiti era un particolare di non poca importanza.
Comunque 'sto Ramsay è veramente bastardo di nome e di fatto...
La seconda, quella delle morti, ci avevo pensato, ma non avevo fatto caso alla prima...
Quanto odio Ramsay...
anch'io credo che tutto fosse premeditato.
Questa mi era proprio sfuggita.
Ramsay è davvero un infame...
SPOILER
effettivamente il susseguirsi degli eventi lascia trasparire un diabolico piano di Ramsay....tutto volto a distruggere Grande Inverno,la prova dell'esistenza dei due Stark......a questo punto penso che sia tutto un piano combinato col padre:ossia,se Roose si sbarazza di Robb e Ramsay dei suoi successori maschi.....nessuno può reclamare il protettorato del nord,che era quello che interessava a Roose!
Ramsay non poteva sapere che non avrebbero trovato i due fuggitivi, ma è stato previdente. Avrà pensato: se li troviamo tutto bene, in caso contrasio si piò sempre fare una bella messa in scena. E ho sempre pensato che quelle morti fossero tutto meno che casuali. Il bastardo di Bolton è crudele, non stupido. Proprio come suo padre.
Io penso che la trovata sia "del momento"; togliendo le castagne dal fuoco a Theon si guadagna la sua fiducia ed è già un bel colpo visto che è grazie ad essa che poi avrà opportunità di fare quello che sappiamo ha fatto, ma io non ci vedo un piano premeditato per liberarsi degli Stark
Quoto Kindra e Marzio: Ramsay ha colto l'occasione per guadagnarsi la fiducia di Theon; il suo unico, astutissimo piano è stato ricordarsi dei figli del mugnaio e portarsi dietro quegli abiti nell'evenienza che Bran e Rickon non fossero stati ritrovati.
Credo che Ramsay e Roose agissero concordemente e premeditatamente nello sfruttare ogni opportunità di raggiungere il potere al Nord ma anche che non potessero essere in contatto continuo; fra l'altro Ramsay era capitato a Grande Inverno per un "incidente di percorso" quindi ha improvvisato dopo l'imprevista fortuna dell'attacco degli Uomini di Ferro al castello degli Stark.
Che sia stato un incidente di percorso è probabile....ma che gli obiettivi fossero quelli di annientare gli Stark(sia a Nord che a Sud)e prendere il protettorato sul nord,e che questi obiettivi fossero premeditati,a mio parere non c'è dubbio.
Ora mi chiedo, sicuri che ramsay sia cosi tanto d'accordo, ok tra loro ne potrebbero aver parlato, mi spiego ramsay è il più infido di Clegane imho, perciò non mi stupirei se fregasse il padre........
Secondo me è un cane sciolto... Roose Bolton contava di avere degli eredi legittimi, ha sempre soltanto tollerato Ramsay. E' proprio il fatto di aver preso Grande Inverno che ha posto Ramsay in una posizione di forza che il padre non può ignorare. Secondo me nessuno dei due può fidarsi dell'altro, nè certamente lo farà !
O forse si amano alla follia
SPOILER
Si, probabilmente Ramsay prevedeva già che non li avrebbero trovati e si è portato dietro i vestiti.
A quanto pare Ramsay è molto furbo e anche molto crudele.
Spoiler
Già , è un "bastardo" di nome e di fatto!
E' uno dei personaggi più viscidi della saga.
Tale padre e tale figlio
Fine spoiler