Entra Registrati
Ramsay
I di Iskall Ytterligare
creato il 24 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 23:30 Autore

SPOILER

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

Rileggendo qua e là  ho trovato un paio di cose interessanti sul finto omicidio di Bran e Rickon.

Quando Ramsay aka Reek parte con Theon per cercare i due fuggitivi, ha già  con sè il sacco di vestiti dei due bambini... sapeva già  che non li avrebbero trovati?

Inoltre ci sono tre uomini di ferro che assistono, cioè Gelmarr Aggar e Gynir. L'esposizione dei corpi suscita odio, certo, ma a morire misteriosamente sono proprio quei tre. Precauzione in proprio di Ramsay?

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-

FINE SPOILER

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 24 giugno 2005 23:35

SPOILER

Si, probabilmente Ramsay prevedeva già  che non li avrebbero trovati e si è portato dietro i vestiti.

A quanto pare Ramsay è molto furbo e anche molto crudele.

M
Maynard
Confratello
Utente
805 messaggi
Maynard
Confratello

M

Utente
805 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 0:10

Spoiler

Se non ricordo male era stato proprio Ramsay ad indicare il mulino come possibile nascondiglio dei piccoli Stark, sapendo probabilmente dei due figli del mugnaio più o meno della stessa età  e corporatura...se così fossero le cose il piano di uccidere i due bambini lo aveva immaginato molto prima Ramsay di Theon, e portarsi dietro i vestiti era un particolare di non poca importanza.

Comunque 'sto Ramsay è veramente bastardo di nome e di fatto...

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 0:34

La seconda, quella delle morti, ci avevo pensato, ma non avevo fatto caso alla prima...

Quanto odio Ramsay... :D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 11:40

anch'io credo che tutto fosse premeditato.

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 16:45

Questa mi era proprio sfuggita.

Ramsay è davvero un infame...

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 20:31

SPOILER

effettivamente il susseguirsi degli eventi lascia trasparire un diabolico piano di Ramsay....tutto volto a distruggere Grande Inverno,la prova dell'esistenza dei due Stark......a questo punto penso che sia tutto un piano combinato col padre:ossia,se Roose si sbarazza di Robb e Ramsay dei suoi successori maschi.....nessuno può reclamare il protettorato del nord,che era quello che interessava a Roose!

K
kindra
Confratello
Utente
1911 messaggi
kindra
Confratello

K

Utente
1911 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 12:50

Ramsay non poteva sapere che non avrebbero trovato i due fuggitivi, ma è stato previdente. Avrà  pensato: se li troviamo tutto bene, in caso contrasio si piò sempre fare una bella messa in scena. E ho sempre pensato che quelle morti fossero tutto meno che casuali. Il bastardo di Bolton è crudele, non stupido. Proprio come suo padre.

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 23:01

Io penso che la trovata sia "del momento"; togliendo le castagne dal fuoco a Theon si guadagna la sua fiducia ed è già  un bel colpo visto che è grazie ad essa che poi avrà  opportunità  di fare quello che sappiamo ha fatto, ma io non ci vedo un piano premeditato per liberarsi degli Stark

A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 1:07

Quoto Kindra e Marzio: Ramsay ha colto l'occasione per guadagnarsi la fiducia di Theon; il suo unico, astutissimo piano è stato ricordarsi dei figli del mugnaio e portarsi dietro quegli abiti nell'evenienza che Bran e Rickon non fossero stati ritrovati.

Credo che Ramsay e Roose agissero concordemente e premeditatamente nello sfruttare ogni opportunità  di raggiungere il potere al Nord ma anche che non potessero essere in contatto continuo; fra l'altro Ramsay era capitato a Grande Inverno per un "incidente di percorso" quindi ha improvvisato dopo l'imprevista fortuna dell'attacco degli Uomini di Ferro al castello degli Stark.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 1:41

Che sia stato un incidente di percorso è probabile....ma che gli obiettivi fossero quelli di annientare gli Stark(sia a Nord che a Sud)e prendere il protettorato sul nord,e che questi obiettivi fossero premeditati,a mio parere non c'è dubbio.

F
Freisar
Confratello
Utente
201 messaggi
Freisar
Confratello

F

Utente
201 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 10:13

Ora mi chiedo, sicuri che ramsay sia cosi tanto d'accordo, ok tra loro ne potrebbero aver parlato, mi spiego ramsay è il più infido di Clegane imho, perciò non mi stupirei se fregasse il padre........

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 10:21

Secondo me è un cane sciolto... Roose Bolton contava di avere degli eredi legittimi, ha sempre soltanto tollerato Ramsay. E' proprio il fatto di aver preso Grande Inverno che ha posto Ramsay in una posizione di forza che il padre non può ignorare. Secondo me nessuno dei due può fidarsi dell'altro, nè certamente lo farà !

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 12:17

O forse si amano alla follia ^_^

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 12:58
SPOILER

Si, probabilmente Ramsay prevedeva già  che non li avrebbero trovati e si è portato dietro i vestiti.

A quanto pare Ramsay è molto furbo e anche molto crudele.

Spoiler

Già , è un "bastardo" di nome e di fatto!

E' uno dei personaggi più viscidi della saga.

Tale padre e tale figlio

Fine spoiler

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE