Entra Registrati
Ma la magia?!
D di Damien Amfar
creato il 21 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:11
senza draghi il personaggio di Dany non avrebbe avuto senso: attualmente solo con i draghi si possono conquistare i sette regni e non avrebbe avuto senso raccontare di una bambina sperduta in mezzo al continente orientale.

Oltretutto i draghi della targ hanno poco dei draghi senzienti e maghi di Weiss e Hickmann, sono come i metalupi, solo più grossi e di natura mitica. Sono l'equivalente della guardia , dei mantelli bianchi. Sono un'arma impressionante.

Oltretutto e qui mi ripeto, la magia devastante e divina dei maghi di altri scrittori, appiattirebbe la caratterizzazione umana dei personaggi. Se bastasse un abracadabra tutto sarabbe più triste

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 27 maggio 2003 19:14

i draghi per martin sono animali estremamente pericolosi che rendono necesssario un addestramento per essere utilizzati efficacemente dall'uomo.

A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 13:02

Una lotta impari sarebbe però, con i draghi.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 28 maggio 2003 18:12

i draghi possono in pochi secondi eliminare qualsiasi divario numerico a sfavore di Dany(o almeno quando saranno cresciuti). e poi è possibile uccidere dei draghi ( creature nate per la guerra e destinate a morire in guerra).

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 1:29

Purtroppo è proprio così. I draghi Targaryen sono sempre stati addestrati per andare in guerra... e fare la fine... che per scaramanzia non dico!!! :huh:

Io credo però che sebbene sia questo lo stesso intento di Dany, l'affetto che la lega ai tre figli in caso di bisogno potrebbe farla trattenere da un sacrificio estremo... (almeno lo spero!!!! :o ) .

:)

Viserion

*ricorda che oltre che drago è anche moderatore e compie il suo dovere

Ho aggiunto l'icona Spoilers in questo thread perché ad un certo punto abbiamo iniziato a parlare dei draghi di Daenerys... di cui come sappiamo si comincia a parlare solo a partire dalle ultime righe del secondo libro! Mi sono accorto di questo solo ora, altrimenti ci avrei pensato prima.. ;)

Colgo l'occasione per invitare tutti a segnalare eventualmente la presenza di spoilers ai moderatori in modo tale che si possa correggere dove possibile! :ninja:

Ringrazio tutti anticipatamente!!!

*sollevato torna ad essere un drago

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

T
Tati
Confratello
Utente
1052 messaggi
Tati
Confratello

T

Utente
1052 messaggi
Inviato il 29 maggio 2003 1:47

Appoggio la mozione del bel draghetto!!!

Anche voi aiutateci e non siate così avari nel mettere l'iconcina spoiler!

Grazie :huh:

Tiz :o

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE