Questo topic contiene Spoilers generici della saga e altri specifici del libro"Il Portale delle Tenebre".
E' dalla trama del primo libro (il mitico "Il Trono di Spade") che sappiamo della vera Minaccia rappresentata dagli Estranei.
Essi sono confinati nell'estremo Nord grazie all'esistenza dell'imponente Barriera impregnata di una magia antica che, quest'ultima, costituisce il vero ostacolo per gli Esseri magici .
Tuttavia è chiaro che, prima o poi, gli Estranei la supereranno invadendo Westeros!!!
Secondo voi, in che modo riusciranno a prevalere sulla Barriera?
Abbiamo lasciato l'ultimo libro con la notizia che Mance ha ritrovato il corno di Jorammun (se è effettivamente quello autentico nessuno lo sa). Il suo tentativo di superare la Barriera è stato sventato dai Guardiani della Notte e, soprattutto, da Stannis. Ma il Corno magico è rimasto intatto.
Avanzo l'ipotesi che qualche disgraziato, tra qualche libro, lo possa suonare risvegliando i Giganti che distruggerebbero la Barriera.
Un'altra ipotesi, ci sto pensando da un po', è che in realtà , qualcuno di molto potente (Melisandre?) possa alterare o annullare l'incantesimo della Barriera.
In entrambi i casi, gli Estranei avrebbero campo libero per invadere Westeros!!
Voi che dite?
Fine spoilers
Bè di certo non è intenzione di Melisandre(almeno credo)distruggere la Barriera.Quanto al corno.....suppongo che i gdn o Stannis lo distruggeranno,vista la sua pericolosità (sempre che sia il corno autentico e non un bluff di Mance).La Barriera è sicuramente rivestita di forze magiche,indi per cui serve qualcuno o qualcosa che possa annullare la magia di protezione.Gli Estranei hanno maghi tra le loro fila?
guardando la geografia diwesteros , metti il caso ci sia davvero al lunga notte a ovest cè un golfo che creo potrebe tranquillamente ghiacciare, poi le coste coem sono fatte nel senso la barriera arriva fino sull'spiaggia? mah come gia visto i non morti resistono anche oltre la barriera!
Nel senso che secondo me possono trovare alternative a passare dalla barriera....!
Bwhahahahh ghiacciare la baia... sarebbe stupendo!!!
In effetti non ho la minima idea di cosa voglia fare l'Icy Master per tirar giù il muretto.
Abbiate pazienza, non è che Martin ci dica proprio tutto...
guardando la geografia diwesteros , metti il caso ci sia davvero al lunga notte a ovest cè un golfo che creo potrebe tranquillamente ghiacciare, poi le coste coem sono fatte nel senso la barriera arriva fino sull'spiaggia? mah come gia visto i non morti resistono anche oltre la barriera!
Nel senso che secondo me possono trovare alternative a passare dalla barriera....!
Per cui, la Barriera, verrebbe semplicemente agirata?
Mi sembra un po' banale!!!
Da Martin mi aspetto altro!!!
Pure secondo me la Barriera potrebbe venire aggirata...
Sai che faccia il povero Snow quando si vede i ghiaccioli che gli fanno ciao ciao dalla Città della Talpa e proseguono indisturbati verso sud, lasciandolo a interrograsi sull'utilità della sua esistenza?
oddio.. jon che pensa a ste cose?
quante seghe mentali allora!!! sarà il capitolo da saltare a piè pari.. m aveva già rimepito le tube con i suoi turbamenti riguardo al giuramento..
cmq.. me li vedo bene tt sopra un iceberg ad aggirare il forte orientale.. facendo le pernacchie(gli estranei possono fare le pernacchie? :uhu: )
peace rhox
Mi allenerò a farne, ok? Però è poco dignitoso...
Meglio un signorile beffardo cenno di saluto con il capo da parte dell'Icy Master...
No, vogliamo i polaretti sull'iceberg che fanno le pernacchie...
Poi gli scafisti Estranei che traghettano i ghiaccioli a sud della Barriera...
E l'iceberg Estraneo che affonda dopo la collisione con il Titanic!
pernacchie pernacchie..
il gesto con la testa.. nn s vede molto..
ma con voi.. avrete anche le foche clandestine?
peace rhox
lol per il titanic.. ma dicaprio nn lo voglio come nnmorto!!! trattenetevi!!!
Uh, quante pretese...
Qualche richiesta per il menù di bordo?
basta nn sia pesce.. poi..
un po' d carne al sangue?
peace rhox
Azz... non credo che le foche clandestine apprezzino la tua proposta...
perchè?
hanno un sindacato per le migrazioni clandestine?
nn credo che avrebbero molto da dirmi se m vedessero affamata!!!
peace rhox
Ma ... secondo voi...
Spoiler
Perchè esisterebbe un "Portale Magico", nella Barriera, se non per essere distrutto???
Non può essere che passeranno proprio da lì?
Fine spoiler