Entra Registrati
La Barriera resisterà?
R di Re Arbor
creato il 15 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 16:29
Certo gli Estranei potrebbero aggirare la Barriera ma nn penso siano così intelligenti

In base a cosa? ^_^

visto ke gli Estranei sn GIA' venuti e nessun fiore si è ancora visto sulla barriera

A parte quanto detto da altri, il fatto che non si sia visto non implica che non sia ancora nato...

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 18:39

in realtà  gli Estranei non hanno ancora fatto alcun tentativo di forzare la Barriera, penso che il Fiore comparirà  prima o poi.

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:12
Io posso avere simpatie per qualcuno, ma se devo ragionare su come andranno le cose mi baso sui fatti e non sui desideri.

ma allora ammetterai ke le probabilità  di vittoria degli estranei sono esili esili esili.... principalmente x 2 motivi

1. sono pochi, i morti ke camminano sono scarsi, ci sono 3 draghi in circolazione e, in caso di bisogno, possono arrivare a dir poco 5000000 guerrieri (westeros+dothraki+città  libere+asshai) a presidiare la barriera

2. stiamo parlando di un libro e nn della vita reale.

Martin ama stupirci e sorprenderci (vedi Ned e Robb) ma non è un sadico e non lascerebbe mai il 90% dei lettori con l'amaro in bocca.

Forse gli Estranei nn saranno completamente sconfitti, ma una loro vittoria è impensabile

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:19
1. sono pochi, i morti ke camminano sono scarsi, ci sono 3 draghi in circolazione e, in caso di bisogno, possono arrivare a dir poco 5000000 guerrieri (westeros+dothraki+città  libere+asshai) a presidiare la barriera

Sono pochi perchè sono un'élite guerriera, una casta superiore che comanda un esercito a loro inferiore. I non morti scarseggiano per ora, visto che ne possono fare quanti ne vogliono... dove sono tutti i bruti spariti dai villaggi? Quelli dell'attacco a Sam non erano certo tutti.

I tre draghi possono sfuggire al controllo e non rivelarsi docili strumenti se non li sa usare, un'alleanza fra dothraki e città  libere eccetera è altamente improbabile, o per lo meno rischia di arrivare tardi.

2. stiamo parlando di un libro e nn della vita reale.

Martin ama stupirci e sorprenderci (vedi Ned e Robb) ma non è un sadico e non lascerebbe mai il 90% dei lettori con l'amaro in bocca.

Forse gli Estranei nn saranno completamente sconfitti, ma una loro vittoria è impensabile

Il bello di Martin è proprio il suo essere reale, crudo, non fa sconti e non inzucchera niente. E' già  capitato un dominio Estraneo su westeros e nulla fa pensare che sia impossibile ripeterlo. I casi di Ned e Robb riguardano proprio dei personaggi amati nel cui caso Martin se n'è fregato dei lettori, la vita è cruda così, piaccia o no, c'è anche il dolore. Quindi non mi aspetto affatto che Martin dia un'occhio di favore agli umani solo per via dei lettori...

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 20:39
I non morti scarseggiano per ora

Per "scarsi" io intendevo "quasi completamente incapaci di combattere"

Quindi non mi aspetto affatto che Martin dia un'occhio di favore agli umani solo per via dei lettori...

Hai ragione, però infondo siamo noi "lettori" ke compriamo i suoi libri e lo facciamo campare dignitosamente.....una qualke piccola soddisfazione potrebbe anke darcela.....

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:19

Se Martin si mette a scrivere belle favolette perde lettori: a chi legge Martin piace soprattutto il suo realismo.

Sulle capacità  di combattimento dei non-morti... sono loro che hanno combattuto nella prima invasione, e se gli Estranei hanno conquistato molti castelli evidentemente sanno combattere... del resto hanno messo in difficoltà  sia Jon che Spettro.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:38

che sanno combattere lo dimostrano subito..nel prologo..

peace rhox

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:49

No, scusate, i non-morti sono dei soldati piuttosto scarsi, quantomeno perchè mancano di un'azione organizzata.

Il che ovviamente non significa che non siano efficaci visto che hanno un vantaggio sui normali soldati: sono carne da macello che non ha paura di morire (anche perchè è già  morta).

Un esercito composto in questo modo sarebbe, imho, facilmente battibile, ma se gli affiancate delle armate di Estranei potrebbe essere tutto un po' più complicato :o

Che esistano 5 milioni di guerrieri in giro per il mondo disposti a morire per far fronte alla Minaccia Estranea mi sembra un po' esagerato... ce ne saranno 5mila di volontari >)

Quoto Iskall ( ^_^ ) sul realismo di Martin e sulla assoluta non scontatezza del lieto fine. Anche se dubito sarà  un finale di devastazione estranea...

Ciauz :figo:

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:58

Gli Estranei sono pochi, coordinano e dirigono le armate di non morti... infatti senza non avrebbero nessuna azione organizzata.

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 3:28

Iskall siamo d'accordo sul realismo martiniano.....ma sinceramente che vincano gli estranei lo vedo molto,molto difficile

S
Ser Balon Swann
Confratello
Utente
7698 messaggi
Ser Balon Swann
Confratello

S

Utente
7698 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 10:50
Che esistano 5 milioni di guerrieri in giro per il mondo

Ops, ho messo uno zero di troppo... 500mila, intendevo.

ma sinceramente che vincano gli estranei lo vedo molto,molto difficile

E' quello ke dico ank'io

Ovvio ke da Martin un mi aspetto il lieto fine "e vissero tutti felici e contenti", ma nemmeno un "e morirono tutti asiderati"

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 17:44 Autore

Tra l'altro non sappiamo neanche quanti siano, in realtà , gli Estranei!!!

>_>

Quel numero così esiguo di cui abbiamo conoscenza potrebbe anche essere un'avanguadia!

Magari ci ritroviamo un'esercito di 500.000 Estranei che scorrazzano per Westeros! >_>

Che ne sappiamo?? >_>

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 18:20

Se gli Estranei sono una razza a tutti gli effetti ci sarebbe da aspettarsi che siano piuttosto numerosi... Dipende anche dalle dimensioni delle Terre oltre la Barriera, che non mi pare siano note.

Mi sono sembrati organizzati, quindi ritengo che abbiano l'intelligenza per abbattere la Barriera o per aggirarla, se necessario... Anche se spero che gli incantesimi che tengono insieme la muraglia possano sortire qualche effetto.

A proposito di intelligenza, non mi sono sembrati intelligenti i 500000 guerrieri che potrebbero presidiare la Barriera... Tra l'altro compreso pure Asshai nel computo... E Yi Ti no? In ogni caso, mi sembra che la maggior parte di tali guerrieri, soprattutto a Westeros, mi pare ben più interessata ad un macello interno che a fronteggiare la minaccia dei ghiaccioli...

Quanto al finale, ho già  detto altrove come la penso... Estranei sconfitti ma non distrutti... Inutilità  delle azioni degli uomini... Martin non ha solo parlato di un finale dolceamaro, ma ha accennato a Tolkien ^_^

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 18 giugno 2005 18:58

Per i non morti, facevo un rapido conto prima di addormentarmi: tutti i villaggi dei bruti svuotati + tutte le perdite inflitte a Mance, che dice essere altissime + qualche gdn.

E tutti i cavalli non-morti e i ragni di ghiaccio ^^

Mammuth non morti? Giganti non morti?

Le dimensioni del territorio sono enormi, viste le cartine.

Per todo il resto quoto Lord Fulmine.

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 11:59
Per "scarsi" io intendevo "quasi completamente incapaci di combattere"

Anche fosse, e non mi pare certo, la quantità  può comunque fare qualcosa ^_^

Hai ragione, però infondo siamo noi "lettori" ke compriamo i suoi libri e lo facciamo campare dignitosamente.....una qualke piccola soddisfazione potrebbe anke darcela

Per alcuni (molti?) questa soddisfazione è proprio che i tanto temuti Estranei, fautori della Lunga Notte, non si risolvano in una manica di decerebrati che non hanno nessuna possobilità  o quasi nello scontro :figo:

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE