Entra Registrati
A proposito del nuovo libro di Martin....
R di Rhaenys
creato il 14 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
R
Rhaenys
Confratello
Utente
1167 messaggi
Rhaenys
Confratello

R

Utente
1167 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 16:09 Autore

Ciao a tutti!

Non so se è vero, mi hanno detto che il nuovo libro di Martin è venuto più lungo del previsto e quindi dovrà dividerlo in due libri (chissà quanti in Italia!), ma non volendo spezzare la storia ha deciso di dividere i personaggi nei 2 libri, che non saranno un il seguito dell’altro ma narreranno la storia in parallelo.

Cosa ne pensate, è vera sta cosa?

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 14 giugno 2005 16:13
:unsure:http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=4032 :stralol:

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 14:11

Beh, che il libro sia venuto molto più lungo del previsto e che Martin abbia deciso di "inviare" direttamente alcuni personaggi al libro successivo lo dice lui stesso. Che i due libri debbano narrare la storia in parallelo mi sembra un po' troppo....specie perchè sta usando il sistema delle "narrazioni parallele" sin dall'inizio.

La sola cosa che so è che ci aspettano altri tre libri dopo questo "festino per i corvi" (chissà come li intitoleranno in Italia):

A Dance for Dragons

The Winds of Winter

A Time for Wolves (titolo incerto, è solo un'ipotesi di Martin).

già i titoli fanno pensare alla probabile evoluzione delle vicende della storia...ma se lui va avanti a scrivere con questi ritmi, noi finiremo di leggerli quandos aremo felicemente in pensione da vari decenni...

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 15 giugno 2005 14:43

no secondo me il suo blocco era solo su questo libro!ora dovrebbe avere un ritmo dignitoso,almeno un libro ogni anno e mezzo o due anni! :lol:

R
Re Arbor
Confratello
Utente
280 messaggi
Re Arbor
Confratello

R

Utente
280 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 12:30
no secondo me il suo blocco era solo su questo libro!ora dovrebbe avere un ritmo dignitoso,almeno un libro ogni anno e mezzo o due anni! :figo:

Un libro ogni 2 anni??? :o

Povero me ^_^

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 13:13

Ho visto su Amazon il libro dopo A Feast for Crows indicato per Febbraio 2007, ma non so quanto sia attendibile...

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 13:20

Secondo me A Dance for Dragon-thingies arriverà in fretta, ormai è mezzo fatto e cmq ha superato il pasticcio del salto di cinque anni... in 10 anni li abbiamo letti tutti.

C
Coll
Confratello
Utente
643 messaggi
Coll
Confratello

C

Utente
643 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 15:19
Ho visto su Amazon il libro dopo A Feast for Crows indicato per Febbraio 2007, ma non so quanto sia attendibile...

Amazon ha ampiamente dimostrato con A Feast for Crows di non essere molto attendibile; la loro è più che altro una previsione, che secondo me potrebbe rivelarsi esatta, visto a che punto è Martin.

Nota: non A Dance for Dragons, ma A Dance with Dragons.

W la pignoleria!!!

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 17 giugno 2005 21:19

A quanto ne so, Amazon non è affatto affidabile, ma pare che Parris abbia confermato che se tutto va più che bene ADwD potrebbe uscire nei primi mesi del 2007.

L
Logan Snow
Confratello
Utente
104 messaggi
Logan Snow
Confratello

L

Utente
104 messaggi
Inviato il 20 giugno 2005 11:47

si ma AFfC quando uscirà in Italia?

Settembre? Ottobre 2005? nei primi mesi del 2006?

Se qualcuno ha delle informazioni più precise al riguardo vi prego di acquietare il mio cuore.

Grazie

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 9:18

Mi sono consultato più volte con i miei librai di fiducia, i quali non nascondono che anche la Mondadori ha avuto le sue buone colpe sull'uscita molto rallentata dei libri in Italia. La loro idea è che se AFfC uscirà davvero il 27 luglio in America ed Inghilterra (io arriverò in Scozia il 5 agosto, e la mia prima fermata sarà proprio in libreria per vedere se davverò c'è il libro), tra tempi di traduzioni, studio grafico, divisioni del testo in più parti , il primo pezzo in versione rilegata dovrebbe uscire come strenna natalizia....ma anche in questo caso il condizionale è d'obbligo.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 10:34
Mi sono consultato più volte con i miei librai di fiducia, i quali non nascondono che anche la Mondadori ha avuto le sue buone colpe sull'uscita molto rallentata dei libri in Italia. La loro idea è che se AFfC uscirà davvero il 27 luglio in America ed Inghilterra

Sì ma...

Non per deluderti, ma l'uscita del 27 luglio è un'invenzione.

Martin ha appena annunciato che in US il libro uscirà l'8 novembre.

Per l'edizione inglese si parla di settembre, ma ancora non c'è una data ufficiale.

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25172 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25172 messaggi
Inviato il 25 giugno 2005 10:59

Allora in Italia ce lo dobbiamo aspettare dentro l'uovo di Pasqua? <_<

Ma Koorlick, questo significa che verrà pubblicato prima in Gran Bretagna e successivamente negli States?

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6681 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6681 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 8:38

Grazie dell'informazione Koorlick...ma temo che questo provocherà un pesante infarto ad alcuni accaniti lettori che stanno tormentando ferocemente i titolari della stessa libreria....

M
Malkex
Confratello
Utente
2028 messaggi
Malkex
Confratello

M

Utente
2028 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 11:26

Cristo santo,ma possibile che Martin debba farci aspettare tanto?

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE