Ciao a tutti!
Non so se è vero, mi hanno detto che il nuovo libro di Martin è venuto più lungo del previsto e quindi dovrà dividerlo in due libri (chissà quanti in Italia!), ma non volendo spezzare la storia ha deciso di dividere i personaggi nei 2 libri, che non saranno un il seguito dell’altro ma narreranno la storia in parallelo.
Cosa ne pensate, è vera sta cosa?
Beh, che il libro sia venuto molto più lungo del previsto e che Martin abbia deciso di "inviare" direttamente alcuni personaggi al libro successivo lo dice lui stesso. Che i due libri debbano narrare la storia in parallelo mi sembra un po' troppo....specie perchè sta usando il sistema delle "narrazioni parallele" sin dall'inizio.
La sola cosa che so è che ci aspettano altri tre libri dopo questo "festino per i corvi" (chissà come li intitoleranno in Italia):
A Dance for Dragons
The Winds of Winter
A Time for Wolves (titolo incerto, è solo un'ipotesi di Martin).
già i titoli fanno pensare alla probabile evoluzione delle vicende della storia...ma se lui va avanti a scrivere con questi ritmi, noi finiremo di leggerli quandos aremo felicemente in pensione da vari decenni...
no secondo me il suo blocco era solo su questo libro!ora dovrebbe avere un ritmo dignitoso,almeno un libro ogni anno e mezzo o due anni!
no secondo me il suo blocco era solo su questo libro!ora dovrebbe avere un ritmo dignitoso,almeno un libro ogni anno e mezzo o due anni!
Un libro ogni 2 anni???
Povero me
Ho visto su Amazon il libro dopo A Feast for Crows indicato per Febbraio 2007, ma non so quanto sia attendibile...
Secondo me A Dance for Dragon-thingies arriverà in fretta, ormai è mezzo fatto e cmq ha superato il pasticcio del salto di cinque anni... in 10 anni li abbiamo letti tutti.
Ho visto su Amazon il libro dopo A Feast for Crows indicato per Febbraio 2007, ma non so quanto sia attendibile...
Amazon ha ampiamente dimostrato con A Feast for Crows di non essere molto attendibile; la loro è più che altro una previsione, che secondo me potrebbe rivelarsi esatta, visto a che punto è Martin.
Nota: non A Dance for Dragons, ma A Dance with Dragons.
W la pignoleria!!!
A quanto ne so, Amazon non è affatto affidabile, ma pare che Parris abbia confermato che se tutto va più che bene ADwD potrebbe uscire nei primi mesi del 2007.
si ma AFfC quando uscirà in Italia?
Settembre? Ottobre 2005? nei primi mesi del 2006?
Se qualcuno ha delle informazioni più precise al riguardo vi prego di acquietare il mio cuore.
Grazie
Mi sono consultato più volte con i miei librai di fiducia, i quali non nascondono che anche la Mondadori ha avuto le sue buone colpe sull'uscita molto rallentata dei libri in Italia. La loro idea è che se AFfC uscirà davvero il 27 luglio in America ed Inghilterra (io arriverò in Scozia il 5 agosto, e la mia prima fermata sarà proprio in libreria per vedere se davverò c'è il libro), tra tempi di traduzioni, studio grafico, divisioni del testo in più parti , il primo pezzo in versione rilegata dovrebbe uscire come strenna natalizia....ma anche in questo caso il condizionale è d'obbligo.
Mi sono consultato più volte con i miei librai di fiducia, i quali non nascondono che anche la Mondadori ha avuto le sue buone colpe sull'uscita molto rallentata dei libri in Italia. La loro idea è che se AFfC uscirà davvero il 27 luglio in America ed Inghilterra
Sì ma...
Non per deluderti, ma l'uscita del 27 luglio è un'invenzione.
Martin ha appena annunciato che in US il libro uscirà l'8 novembre.
Per l'edizione inglese si parla di settembre, ma ancora non c'è una data ufficiale.
Allora in Italia ce lo dobbiamo aspettare dentro l'uovo di Pasqua?
Ma Koorlick, questo significa che verrà pubblicato prima in Gran Bretagna e successivamente negli States?
Grazie dell'informazione Koorlick...ma temo che questo provocherà un pesante infarto ad alcuni accaniti lettori che stanno tormentando ferocemente i titolari della stessa libreria....
Cristo santo,ma possibile che Martin debba farci aspettare tanto?