Entra Registrati
A proposito del nuovo libro di Martin....
R di Rhaenys
creato il 14 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 26 giugno 2005 11:34

nn è detto magari la distanza dell'uscita tra italia e GB è di ochissimo tempo,forse anche solo un mesetto!è un libro troppo venduto per asettare troppo a pubblicarlo! :unsure:

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 27 giugno 2005 17:55
Ma Koorlick, questo significa che verrà pubblicato prima in Gran Bretagna e successivamente negli States?

Finora è sempre accaduto così: lo stesso Martin qualche tempo fa parlava di un paio di mesi (previsti) di distanza tra le due edizioni. In effetti anche sul sito di Voyager è indicata una data (a metà settembre, mi pare), ma mi risulta che lo stesso editore per ora si rifiuti di confermarla (! e allora perché pubblicarla sul sito, dico io! ^_^ ).

Quanto all'uscita italiana, non ne so nulla ^_^

Però non è detto che esca molto dopo le altre: tenete conto che i tempi di pubblicazione sono ora soltanto tempi editoriali (ossia: Martin ha consegnato il lavoro, volendo correre non penso che gli editori abbiano bisogno di più di un mese per pubblicare... poi si scelgono la data che a loro va meglio, per vari motivi). Analogamente, volendo correre Mondadori potrebbe farcela tranquillamente per settembre/ottobre, credo: dipende da quanta fretta hanno e da quanto cattiva sarà la traduzione ^_^

A
Alysandre
Confratello
Utente
15 messaggi
Alysandre
Confratello

A

Utente
15 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 15:35

Sarebbe bello se organizzassero l'uscita di AFFC in Italiano x quando Martin verra` da noi... nella mail se non sbaglio parlava dell'autunno, no?

;):wacko::lol:

ok, la smetto di sognare... ;)

R
Rapier
Confratello
Utente
1623 messaggi
Rapier
Confratello

R

Utente
1623 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 15:51
Finora è sempre accaduto così: lo stesso Martin qualche tempo fa parlava di un paio di mesi (previsti) di distanza tra le due edizioni. In effetti anche sul sito di Voyager è indicata una data (a metà settembre, mi pare), ma mi risulta che lo stesso editore per ora si rifiuti di confermarla (! e allora perché pubblicarla sul sito, dico io!  ;) ).

E' anche un metodo per creare aspettativa. Così la gente sta buona e non manda miliardi di messaggi alla Voyager per sapere quando esce. Quando poi l'editore avrà la certezza che quella pubblicata è la data corretta lo confermerà, non prima, se no si troverà inondato di proteste.

Per quanto riguarda l'usciata italiana, concordo con quanto detto da Koolrick. Se la traduzione è già stata avviata magari la prima parte per questo autunno ce la possiamo anche trovare in libreria.

Per quanto riguarda primavera 2007 per l'uscita di A Dance With Dragons è plausibile. I primi 3 libri sono stati pubblicati circa a 2-3 anni di distanza l'uno dall'altro ('96, '99, 2001). Considerando che buona parte di Dance è già stata completata Martin adesso può prendersela piuttosto comoda.

D
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard
Guardiani della Notte
7257 messaggi
Darklady
Bardo Spadaccino dalla corte di Kellgeard

D

Guardiani della Notte

7257 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 15:58

Per parte mia, ho deciso di starmene buona buona fino a settembre, se non esce, lo leggo in lingua!!!!

Kisses ;)

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 28 giugno 2005 18:21
E' anche un metodo per creare aspettativa. Così la gente sta buona e non manda miliardi di messaggi alla Voyager per sapere quando esce.

Guarda... hol'impressione che l'incredulità sia tale, almeno tra i fans, che la casella della voyager anche così sia piena di messaggi che chiedono conferma :wacko:

Dato che però non tutti sono fans sfegatati, probabilmente hai ragione.

Per quanto riguarda primavera 2007 per l'uscita di A Dance With Dragons è plausibile. I primi 3 libri sono stati pubblicati circa a 2-3 anni di distanza l'uno dall'altro ('96, '99, 2001). Considerando che buona parte di Dance è già stata completata Martin adesso può prendersela piuttosto comoda.

Non mi ricordo se l'ho detto in questa discussione o in un'altra. ;)

A me risulta che Parris abbia accennato ai primi mesi del 2007 come possibile data ottimistica di uscita di ADwD.

In linea di massima ci spero e ci credo, però realisticamente non abbiamo alcuna garanzia che Martin a) sia uscito dalla crisi narrativa di AFfC e b) non cambi per l'ennesima volta i suoi piani (ipotesi che, a dire il vero, non mi sembra affatto peregrina ;) ).

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 20:56

A proposito del nuovo libro qualcuno sa quale sarà la copertina tra queste:

0553801503.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

oppure

0553801503.15.LZZZZZZZ.jpg

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 21:02

Se non sbaglio nessuna delle due.

La copertina la trovi sul sito di Martin, nella home page.

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 21:05
Se non sbaglio nessuna delle due.

La copertina la trovi sul sito di Martin, nella home page.

Sul sito dello Zio c'è la prima anche se i colori sono un po' diversi...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 21:13

La prima è la versione per il mercato U.S.A

Sul sito dello Zio trovi anche la versione per il mercato U.K.

I
Iskall Ytterligare
Confratello
Utente
3997 messaggi
Iskall Ytterligare
Confratello

I

Utente
3997 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 21:27

Ce n'è anche una con una coppa dorata

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 21:35
Ce n'è anche una con una coppa dorata

Si.c'è...quella con la coppa è dell'editrice inglese...

A
Aegon Targaryen
Confratello
Utente
3418 messaggi
Aegon Targaryen
Confratello

A

Utente
3418 messaggi
Inviato il 04 luglio 2005 22:49

E io che avevo detto ^_^

M
Marzio Seaworth
Confratello
Utente
170 messaggi
Marzio Seaworth
Confratello

M

Utente
170 messaggi
Inviato il 05 luglio 2005 23:31

Mithrin, la seconda che hai postato è quella che vorrei io... della Bantam-Spectra, tascabile se possibile. Segnalami dove l'hai trovata per piacere, grazie

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 06 luglio 2005 12:07
Mithrin, la seconda che hai postato è quella che vorrei io... della Bantam-Spectra, tascabile se possibile. Segnalami dove l'hai trovata per piacere, grazie

l'Ho trovata su Amazon.ca ma il problema è che anche la prima copertina è della Bantam-Spectra ....... quindi solo una delle due è quella giusta....probabilmente la prima visto il sito di Martin.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE