E' una domanda mezza seria e mezza no...
Ho letto che dormire meno di 8 ore a notte accorcia la longevità... e ho letto l'esatto contrario!!
Scienziati della barriera, che ne dite?
E voi? Siete soggetti alla tirannia della sveglia o vi alzate perchè vi annunciano che è pronta la cena?
Post here folks
Non ho degli orari definiti e non saprei fare una media... a volte dormo 14 ore filate, a volte ne dormo appena due... sento abbastanza poco gli scompensi da mancanza di sonno ma cmq dormire mi piace molto. Ultimamente non riesco a dormire, ma spero sia una cosa passeggera.
Paolo.
di norma cerco di dormire le classiche 8 ore.... ma molto spesso dormo soltanto per 7
Di solito 8 ore, a volte 9-10 (la domenica di solito....)
Io sinceramente durante l'anno scolastico arrivo a sostenere una media di 3 ore a notte nei periodi più concitati e 5 in quelli più tranquilli.
D'estate invece soffro di insonnia così è raro che vada a dormire prima delle 5,però recupero e dormo anche fino alle 4....
Insomma,fate un po' voi.Se veramente influenza la longevità...beh,che dire?Non credo che mi dovrete sopportare ancora per molto...
a questo punto potrebbe sorgermi il dubbio che sia una malattia da catanese in quanto credo di poter quotare in pieno quanto detto da italo..molto spesso (d'estate in particolare) mi accorgo di aver superato l'ora giusta per dormire quando comincio a sentire gli uccellini cinguettare allora sposto il libro e mi accorgo che è l'alba..
8 ore circa...poi ci sono volte in cui vario, però quasi mai mi faccio svegliare dalla sveglia...odio quel rumoraccio
a questo punto potrebbe sorgermi il dubbio che sia una malattia da catanese in quanto credo di poter quotare in pieno quanto detto da italo..molto spesso (d'estate in particolare) mi accorgo di aver superato l'ora giusta per dormire quando comincio a sentire gli uccellini cinguettare allora sposto il libro e mi accorgo che è l'alba..
AAHHAHAHAHA l'anno scorso di solito gli uccelletti che rompono i co*****i erano il segnale per me e per Fra che forse saremmo dovuti andare a dormire
Bei tempi
italo magari per quest'anno saranno i nostri
Dio mio spero di no ( )
ti sei salvato in calcio d'angolo con la mozzarella baciottosa...
a proposito di letto...
ho sonno..
AAHAHAH io vorrei averne ma si prospetta un'altra notte insonne!Ieri fortunatamente(complice l'alcool)non lo è stata ma temo che la stagione dell'insonnia stia per essere riaperta....
Inoltre ho un mal di testa feroce e troppi pensieri per la testa...dubito fortemente che oggi riuscirò a dormire...
domani devo uscire quindi mi sa che mi farò le mie brave sei ore di sonno..
e a proposito di ore di sonno tempo fa al telegiornale avevo sentito che dormire poco fa ingrassare..
ma avevo sentito dire il contrario..
insomma!chi sa la verità?
(almeno) questa la so!
in pratica per come siamo fatti c'è uno stimolo della fame che capita di notte, o meglio, nelle ore in cui di solito uno dorme. per cui se uno è insonne è più probabile che sia sveglio al momento del languorino e lo accontenti! è la versione scientifica dello spuntino di mezzanotte...
La verità è che devi fare quel che vuoi.Stando a sentire tutte ste affermazioni e smentite degli scienziati uno finisce matto....