che ne dite?
secondo voi perchè le hanno chiuse e non più riaperte?
/me rompiscatole
io le riaprirei, innanzitutto per toglierle almeno dalla strada e fare le cose un pò meno losche....le hanno chiuse perchè speravano di eliminare la prostituzione o per non farsi riconoscere quando andavano a P***ane, ora non le riaprono perchè non vogliono farsi vedere mentre vanno a p***ne...
sinceramente la riapertura delle case chiuse è una cosa che sostengo pienamente..
per vari motivi.. ma soprattutto per una questione igienica.. togliendo le povere ragazze dalla strada e mettendole in una casa intanto s eviterebbero le scomodità.. in + c sarebbe la possibilità d monitorare la loro salute.. aiutarle con i malanni.. e magari limitare la diffusione delle malattie sessuali..
inoltre.. toglieremo la vista dalle strade.. ripulendole un po'..
si darebbe un brutto colpo alla criminalità..il traffico d donne sarebbe + controllato e meno illegale..
apriamole.. diamo un posto decente a quelle povere ragazze, un aiuto economico(togliendole dalla schiavitù.. e magari lasciandole un po' d soldi in +) e un'assistenza sanitaria..
una cosa decente.. civile..
e probabilmente risolveremo parte dei problemi..
olanda insegna..
peace rhox
a favore!!! tro***re in makkina è davvero fastidioso è giusto avere la possibilità di incontrare le ragazze in un luogo + comodo!!!
scherzi a parte la penso allo stesso modo di rhox!!!
Assolutamente favorevole...
Sinceramente preferisco pensare a ragazze che si prostituiscono conscie di quello che fanno, che non a povere disperate costrette a battere le strade per ripagare un debito che non salderanno mai...senza poi considerare la maggiore qualità del servizio: ragazze controllate, sane, locali puliti e igienici, così da esercitare in tutta sicurezza...
Per quanto riguarda la stangata alla criminalità, penso che purtroppo gli effetti sarebbero minori di quanto ci si potrebbe aspettare, visto che le tariffe per le donne da bordello crescerebbero, e la gente continuerebbe a sfruttare le ragazze sulle strade per risparmiare...quindi continuerebbero ad esserci anche sulle strade...
Cmq sia sarebbe un bel passo avanti
Assolutamente favorevole alla riapertura x i motivi da voi sopracitati
Favorevolissima alla riapertura.
Quoto tutto quanto detto da rhox sui motivi igienico/sanitari, di rispetto per chi svolge l'ineliminabile "mestiere più antico del mondo" di decoro delle strade.
Aggiungo che un ulteriore vantaggio della riapertura delle case chiuse deriverebbe dal fatto che come lavoratrici regolari le prostitute dovrebbero versare la propria quota di tasse alle esangui casse statali.
Perdonatemi il ragionamento Baelysh- style
se nn avesse pesanti ripercussioni.. s potrebbe adottare il soldino del nano..
peace rhox
secondo voi perchè le hanno chiuse e non più riaperte?
perchè una volta aperte non erano più case chiuse?
oddio questa era pessima..la dedicherò al Dragozzo
io sono assolutamente contro la prostituzione,sia per strada che in casa...però non si riuscirà mai ad eliminare questo "mestiere"....quindi diciamo che la riapertura dei bordelli potrebbe essere la soluzione giusta visto che almeno c'è un maggiore controllo delle "lavoratrici" sia in campo di igiene che fiscale(visto che ormai è considerato un lavoro come altri,devono pagare le tasse anche loro...)
Teniamole chuse... tanto, nel caso, ce le ho a 10 Km in Svizzera
Dan
PS: riapriamole va :P
Votato altro, in quanto... impreparato sull'argomento.
Di per se la prostituzione a mio parere andrebbe sempre combattuta. Ed è vero che se chiudere le "case" sposta il problema in "strada", è anche vero che riaprile è uno spostare il problema dalla "strada" alle "case". Mi sembra un serpente che si morde la coda...
Sentendo gli operatori della Lule, la riapertura non risloverebbe il problema, in quanto cmq rimarrebbe lo sfruttamento del soggetto, vero problema della prostituzione.
Ciao!
ho votato favorevole per i motivi sopracitati, anche se, come Vainamoinen, ritengo la prostituzione un problema; è anche vero però che è "il mestiere più antico del mondo", e che dubito si possa mai combattere. diciamo che lariapertura sarebbe la scelta del male minore; almeno ci sarebbero minori rischi per quelle poverette, sia dal punto di vista igienico-di prevenzione malattie, sia dal punto di vista dell'incolumità vera e propria... chi mai potrebbe uccidere una prostituta in una casa chiusa facendola poi franca?
è anche vero però che è "il mestiere più antico del mondo", e che dubito si possa mai combattere. diciamo che lariapertura sarebbe la scelta del male minore; almeno ci sarebbero minori rischi per quelle poverette, sia dal punto di vista igienico-di prevenzione malattie
Quoto pienamente!
Le leggi si aggirano....
E' anche vietato tenere dei cinesi in laboratori sotterranei a lavorare 20 ore al giorno, eppure queste cose accadono... Credete che mettere delle ragazze a prostituirsi in casa dia loro sicurezza?
Sono in pò scettico...
Ciao!