Entra Registrati
westeros e la religione!
M di Morgil
creato il 09 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 13:24 Autore

allora per sette libri abbiamo sentito parlare di numerose divinità  sparse per tutta westeros,i sette dei portati dagli andali gli dei della foresta adorati dai figli della foresta e poi dai primi uomini,il dio abissale adorato nelle isole di ferro e infine il R Lhor(nn mi ricordo come si scrive)e un appena nominato dio estraneo!

fatto stà  che di segni tangibili di queste divinità  nn se ne hanno,a parte di r lhor e del dio abissale che SPOILER PORTALE E AFFC

resuscitano i loro morti come lord beric dondarrion o catelyn per rh lorr o l'annegamento e la resurrezione per gli adepti del dio abissale!

FINE SPOILER

ora mi kiedo quali delle divinità  esistono realmente??ora come ora sembrerebbe esistano solo il dio abissale e rh lorr,i figli della foresta sono diventati una favola per i bambini,i sette dei bulla più di belle satue in un bel tempio.

ma io mi kiedo cosa ci sia di vero in loro,se qualcuno li ha adorati tanto da portarli poi anche nei sette regni nn vuol forse dire che un fondo di verità  esista davvero magari hanno solo perso potere e nn riescono più a manifestarsi a causa dell'influenza di rh lor !!!

voi che ne pensate in generale delle divinità  e della religione in westeros???

esiste oppure è solo una bella superstizione?

finora melisandre e thoros ci hanno dimostrato che esiste solo Rh lor!

voi che ne pensate??????

H
Highwind
Confratello
Utente
235 messaggi
Highwind
Confratello

H

Utente
235 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:15

che onore sono il primo a rispondere.... :wacko:

beh... il dio estraneo e quello del prete rosso (non mi ricordo neppure io come si scrive) esistono sicuramente, basta guardare il titolo della saga... "le cronache del ghiaccio e del fuoco".

per quanto riguarda i sette dèi... non saprei cosa dire... sembra una religione così debole e neanche molto praticata. dèi troppo antropomorfi che mi ricordano quelli della religione greca. secondo me sono destinati a soccombere schiacciati dall'influenza dei due dèi maggiori.

voi cosa ne pensate? :sbav:

B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:20

Secondo me oltre al dio estraneo e a R'hllor esistono ancora gli dei della foresta, gli alberi diga hanno ancora del potere, penso all'episodio Samwell/Manifredde.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:05 Autore

quindi nn possiamo escludere l'esistenza dei sette dei che secondo me anche in questo caso sono uno solo! :wacko:

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:58

Come già  detto anche in altri topic analoghi, non credo che sapremo mai se un Dio esiste davvero o meno...

Ed anche su questo mi pare si fondi il realismo di Martin.

In questo modo, ognuno non può fare altro che accettare o rifiutare per fede (o visto che è un libro, per simpatia o antipatia) una particolare divinità .

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

A
Arvin Sloane
Confratello
Utente
1276 messaggi
Arvin Sloane
Confratello

A

Utente
1276 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 16:13
Come già  detto anche in altri topic analoghi, non credo che sapremo mai se un Dio esiste davvero o meno...

Ed anche su questo mi pare si fondi il realismo di Martin.

In questo modo, ognuno non può fare altro che accettare o rifiutare per fede (o visto che è un libro, per simpatia o antipatia) una particolare divinità .

Ti quoto in pieno Matt !! :D:D:D:D:D

S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 17:05

Secondo me c'è solo R'hllor e ne abbiamo le prove con Melisandre & Co al di là  della barriera al di qua c'è invece il dio estraneo nomi non ne ha...

riguardo ai sette dei e chiaro che non ci sono, non hanno dato prova della loro esistenza, neanche al povero Davos che gli prega come un dannato.

Invece gli dei del Nord secondo me sono scomparsi con i figli della foresta e magari sono presenti in pochissimi posti come l'isola dei volti.

S
Ser Bronn
Confratello
Utente
1304 messaggi
Ser Bronn
Confratello

S

Utente
1304 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 17:14

Sì, anch'io penso che i sette dei non esistano, gli sltri magari sono esistiti ma sono in declino, il dio del momento è indubbiamente R'hllor!

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 18:24

Potrebbero anche esistere tutti questi dei che magari si combattono l'influenza sui mortali e nel periodo storico descritto è Rhllor ad avere il sopravvento.

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 21:50

mah.. sinceramente nn m sono mai posta veramente il problema dell'esistenza "reale" d questi dei..

sinceramente nn saprei cosa rispondere.. però per me.. ognuno ha lasciato qualcosa d tangibile..

sul dio.. potrebbero anche essere molte facce d uno solo..

cmq.. concordo anche con beric..

peace rhox

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:12 Autore
Potrebbero anche esistere tutti questi dei che magari si combattono l'influenza sui mortali e nel periodo storico descritto è Rhllor ad avere il sopravvento.

sà  molto di forgotten realms ma l'ho pensato anche io!!! :D

se nn sbaglio da qualche parte ho letto che i 7 sono parte di un unica entità ! :D

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:20

i 7 sono un'unica entità .. sono i 7 volti del dio..

ma cosa impedisce che in realtà  al posto d 7 volti nn ne abbia d +?

che alla fin fine nn sia nato tutto da un dio unico.. che poi ha dato vita a numerose religioni?

peace rhox

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:33

credo che i sette dei, così come i piccoli dei dei figli della foresta, esistano o siano esistiti... sennò Martin non si prenderebbe tanto la briga di mostrare i loro attributi nei capitoli di Bran, Davos e Stanis... Anzi, credo che mostrarli così impotenti e inutili ora possa essere solo la preparazione al colpo di scena, quando torneranno alla ribalta al fallimento del falso dio (in realtà  è un demone, infatti) di Melisandre.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:41

Mah, francamente se vedessi un intervento divino nelle cronache (e con questo termine intendo un intervento imputabile in maniera inequivocabile ad un Dio); allora lo zio mi scadrebbe moltissimo...

Spero abbia l'accortezza di mantenere la religione quanto più coerente con il mondo che sta costruendo.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 22:49

dipende solo da come intende gestirli... basterebbe qualche miracoletto del cavolo o ancora meglio, la semplice dedizione dei personaggi alla loro causa. A me interessa che gli dei impostori si tolgano dalle scatole... :D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE