anche io la penso come doran!basta sette regni in mano a divinità potentissime!io voglio un segno tangibile dei 7 dei!!comunque secondo me un intervento divino grosso ci sarà di sicuro resta da vedere di quale divinità !
Buh non saprei Morgil.. Tuttavia...
SPOILER
Anzi, credo che mostrarli così impotenti e inutili ora possa essere solo la preparazione al colpo di scena, quando torneranno alla ribalta al fallimento del falso dio (in realtà è un demone, infatti) di Melisandre.
Questa è una bella interpretazione;oppure seguendo al falsa riga del tuo pensiero Doran,il vero "dio" potrebbe esser quello estraneo...in contrapposizione a R'hllor che è solamente un demone.Ghiaccio e fuoco. Ma non saprei,l'ho campata un po' in aria
di sicuro ci sarà uno scontro fra R'hllor e il dio estraneo....
e credo che uno dei due soccomberà . bisogna vedere quel che succederà dopo. sinceramente credo che il dio estraneo sia malvagio quanto lo è quello di Melisandre.... e i sette dèi sono troppo deboli.
credo a questo punto che ci sarà un colpo di scena finale anche su questo aspetto!!!
allora per sette libri abbiamo sentito parlare di numerose divinità sparse per tutta westeros,i sette dei portati dagli andali gli dei della foresta adorati dai figli della foresta e poi dai primi uomini,il dio abissale adorato nelle isole di ferro e infine il R Lhor(nn mi ricordo come si scrive)e un appena nominato dio estraneo!
fatto stà che di segni tangibili di queste divinità nn se ne hanno,a parte di r lhor e del dio abissale che SPOILER PORTALE E AFFC
resuscitano i loro morti come lord beric dondarrion o catelyn per rh lorr o l'annegamento e la resurrezione per gli adepti del dio abissale!
FINE SPOILER
ora mi kiedo quali delle divinità esistono realmente??ora come ora sembrerebbe esistano solo il dio abissale e rh lorr,i figli della foresta sono diventati una favola per i bambini,i sette dei bulla più di belle satue in un bel tempio.
ma io mi kiedo cosa ci sia di vero in loro,se qualcuno li ha adorati tanto da portarli poi anche nei sette regni nn vuol forse dire che un fondo di verità esista davvero magari hanno solo perso potere e nn riescono più a manifestarsi a causa dell'influenza di rh lor !!!
voi che ne pensate in generale delle divinità e della religione in westeros???
esiste oppure è solo una bella superstizione?
finora melisandre e thoros ci hanno dimostrato che esiste solo Rh lor!
voi che ne pensate??????
Credo che al momento R'hollor sia il più forte in quanto la sua è la religione in fase di espansione, anche a Westeros. Sono sempre maggiori i suoi adepti!
I 7 Dei sono molto indeboliti, ma torneranno più potenti che mai.
D'altronde sono 7 come il numero dei regni di westeros!!!
Non ho ben capito, però, qual'è la religione in voga dal Moat Cailin in giù!
Nel Nord sono adorati i 7 Dei. Al di là del mare, si sente parlare di R'hollor.
E alla Capitale dei 7 regni?
E ad Alto Giardino?
Non ricordo proprio.
No. Nel nord è generalmente diffuso il culto degli Antichi Dei, e la penetrazione della religione Andala dei 7 Dei è limitata. A sud invece la religione dominante è quella dei 7 Dei, ma si sta diffondendo con rapidità quella del Dio Rosso.
In ogni caso, spero che Martin non trasformi le Cronache in una battaglia divina stile "Ciclo di Avatara" di "Forgotten Realms"...
No. Nel nord è generalmente diffuso il culto degli Antichi Dei, e la penetrazione della religione Andala dei 7 Dei è limitata. A sud invece la religione dominante è quella dei 7 Dei, ma si sta diffondendo con rapidità quella del Dio Rosso.
In ogni caso, spero che Martin non trasformi le Cronache in una battaglia divina stile "Ciclo di Avatara" di "Forgotten Realms"...
Ma gli Antichi Dei non sono i 7 Dei?
Mi sono dimenticato della differenza!!!
Non credo, cmq, che la saga diventi una sfida tra Dei.
L'elemento "Magia" è sempre stato contenuto e questo ha contribuito a rendere la saga il più realistica possibile!
Non ho motivi per pensare che Martin cambi rotta proprio adesso... anche se penso che l'elemento "magico" diventerà sempre più presente nella saga... soprattutto dopo l'entrata in scena definitiva degli Estranei!!!
Questa è una bella interpretazione;oppure seguendo al falsa riga del tuo pensiero Doran,il vero "dio" potrebbe esser quello estraneo...in contrapposizione a R'hllor che è solamente un demone.Ghiaccio e fuoco. Ma non saprei,l'ho campata un po' in aria
magari potremmo allargare la questione dei punti di vista anche alle divinità
Ma e se poi i sette dei sono sette facce di un unico dio,come detto,non potrebbe essere che sono le sette facce di una delle due grandi divinità (dio rosso e dio estraneo)?
la mia teoria è questa:
tutto finirà in una grande battaglia tra gli uomini e gli estranei, in nome delle divinità , però senza che esse intervengano, altrimenti la saga perderebbe di fascino.
Quindi in pratica, come Beric, credo che martin ci lascerà il dubbio delle divinità , rendendo il suo mondo 'simile' a quello reale
concordo nel modo più assoluto con Jon. attualmente anche l'esistenza di Rh'llor è tutta da dimostrare, potrebbe essere semplice magia( che si è riacutizzata con la nascita dei Draghi di Dany); e il Dio Estraneo è una pura speculazione.