Entra Registrati
Basta Iene....
D di Derfel Cadarn
creato il 08 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:48 Autore

Per mia sfortuna pochi secondi fa mi sono trovato a guardare quello scandolos programma che è le Iene.Se fino a qualche minuto fa lo reputavo uno dei peggiori mezzi di disinformazione e squallore televisivo,adesso lo reputo davvero offensivo nei confronti della dignità umana.

Non so quanti di voi hanno visto il servizio(se,chiamiamolo pure così...)in cui sostituivano l'odiosissimo ed inutile Mr Brown con un ragazzo affetto dalla sindrome di Down..... :ehmmm:

Inutile dire la bassezza del servizio,della scelta e delle persone che l'hanno concepita,ma sono stato profondamente indignato nel vedere come mettessero questo povero ragazzo nelle situazioni più improbabili ed imbarazzanti lasciandolo con solo la sua "diversità" come scudo...in pratica gli hanno fatto fare cose per le quali una persona normalmente susciterebbe reazioni anche violente,mettendo così a repentaglio la sicurezza del ragazzo.Ad un certo punto gli hanno fatto prendere un giornale in un'edicola e gliel'hanno fatto stracciare davanti al giornalaio(ovviamente il tutto con le solite battutine idiote accompagnate dalla risate finte...),peccato però che "casualmente" si siano dimenticati di dirgli cosa fare del giornale,così il poveretto,dopo essere rimasto fermo per un po' ha deciso di tenerselo e di andarsene senza pagare,rischiando una reazione da parte del giornalaio,che fortunatamente non c'è stata...

In un'altra occasione hanno messo dietro una signora una fila indiana di persone affette dalla sindrome di Down.Inevitabili le risate registrate,inevitabile l'imbarazzo della signora,inevitabile il cerchio rosso(accompagnato da risate ancora più forti)che indica il punto in cui alcuni di questi poveretti si sono scontrati...sicneramente trovo che questa sia stata una cosa vergognosa oltre ogni limite.Qui si lede la dignità di questi esseri umani,mascherando le intenzioni e rendendole all'apparenza esattamente l'opposto di quello che sono:una presa per il c**o ai danni di indifesi :figo:

Francamente spero che qualcuno si lamenti,non credo sia ammissibile mantenere una televisione che permette,anzi fomenta,simili atti di prepotenza....

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:53

Non l'ho visto, ma ho sentito reazioni simili in chat poco fa... :figo:

E a leggere queste righe, non posso che condividere in pieno! Evidentemente l'urgenza di spettacolo è più forte della dignità umana... :ehmmm:

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

P
Pon84
Confratello
Utente
752 messaggi
Pon84
Confratello

P

Utente
752 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:55

Guarda... non commento... ho commentato in chat proprio mentre lo vedevo. Ma li hai visti quando gli hanno fatto la domanda su cosa fosse la sindrome di Down? Che imbarazzo... mi hanno fatto una tenerezza incredibile. Se gli avessero fatto fare la stessa cosa senza telecamere (e senza quella domanda) sarebbero stati dei grandi, sono sicuro che si siano divertiti da morire, ma così è solo sfruttamento.

Nulla da dire... sono senza parole... mi hanno tolto l'unico programma che ancora mi piaceva. :ehmmm:

Paolo.

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:57

uno scandalo le iene hanno passato il segno una cosa era scocciare sgarbi ma questo potevano evitarselo!!! :ehmmm::figo:;):);)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:57 Autore

In fondo ficnhè c'è il pirla che lo trova divertetne(e ce ne sonoparecchi...ormai credo di aver capito che per il semplice fatto che è stato trasmesso da Le Iene,molta gente lo troverà divertente oltre ogni limite,anzi,magari qualcuno avrà anche il coraggio di dare la colpa ancora al governo o alla società...d'altronde stando a sentire sti programmi la colpa è sempre del governo ladro o della società infame in cui siamo immersi...)

^
^EraseR^
Confratello
Utente
49 messaggi
^EraseR^
Confratello

^

Utente
49 messaggi
Inviato il 08 giugno 2005 23:59

Hanno preferito ad un messaggio di uguaglianza una scenetta con le risate finte...come sfruttare male un'ampio share televisivo. E pensare che uno di quei ragazzi lo conosco pure

S
Silk
Confratello
Utente
637 messaggi
Silk
Confratello

S

Utente
637 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:04

Sicuramente un servizzio da evitare!

meglio lasciarli alle cliniche specializzate che se ne occupino con i dovuti riguardi.

Cmq ogni tanto fanno anke dei bei servizzi.non questo di certo :ehmmm:

I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:04

Un'indecenza, ho sentito i commenti poco fa in chat.

Al limite di ogni condizione o scusa plausibile, sono disgustata.

S
Ser Garlan Tyrell
Confratello
Utente
2152 messaggi
Ser Garlan Tyrell
Confratello

S

Utente
2152 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:11

E' un programma ke ormai ha superato i limiti,come quello squallore ke è diventato Striscia la notizia,cerca in tutti i modi di fare il solito "servizione" però eccedendo.

a me rompevano le balle perfino quando cistavano Sgarbi ogni tre minuti netti =P

Personalmente apprezzo solamente Berrì i cui servizi non toppano mai.

Saluti :ehmmm:

R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:19

nn ho visto.. ma ho sentito i commenti in chat..

e sono disgustata..

personalmente credo sia il fondo..

nn c resta che scavare.. :ehmmm:

peace rhox

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:24

Consideravo le Iene uno dei programmi peggio evolutisi degli ultimi anni e, a giudicare dai commenti, si è riusciti a scavare una volta toccato il fondo. Una volta erano davvero originali e divertenti oltre ad essere farciti di qualche servizio interessante. Adesso la deriva mi pare evidente e irrecuperabile. Non giudico quel che è successo stasera, ma tanta disaffezione non mi sorprende, anzi, me la sarei aspettata leggermente più precoce :sbav:

Ciauz :wacko:

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:41
:wacko::sbav::D

S
Ser Loras Tyrell
Confratello
Utente
5543 messaggi
Ser Loras Tyrell
Confratello

S

Utente
5543 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 0:41

Si,mi sento di quotare quanto espresso sin ora.Ste cose fan fatica ad andarmi giù...

V
Vainamoinen
Confratello
Utente
2720 messaggi
Vainamoinen
Confratello

V

Utente
2720 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 10:21

Non ho visto l'episodio incriminato, poichè ho sempre reputato le Iene uno fra i programmi più stupidi della televisione italiana. Dalle vostre parole ora ne ho la conferma.

Qualcuno sa se si possono aprire procedimenti penali contro il programma? Sapete anche se ci son state reazioni da parte delle autorità e dei media allo squallore della programmazione di ieri sera?

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 10:32

wow tutti d'accordo.... finora :wacko::sbav::D:wacko:

sinceramente a me ha sempre dato fastidio quell'idiota che fa Mr Brown e anche a me ha dato fastidio la scena del ragazzo che non sapeva che fare nell'edicola.

a parte questo, gli errori li commette chiunque, a me molte di quelle persone sembravano divertirsi sinceramente, e non ci vedo nulla di male in ciò.

Inoltre se avessero fatto il classico servizio "oh poverini quanto sono sfortunati", quello sarebbe stato discriminante, scherzando con loro e prendendoli un po' in giro li hanno semplicemente trattati come fanno con tutte le altre persone.

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE