Entra Registrati
Basta Iene....
D di Derfel Cadarn
creato il 08 giugno 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
John Redwyne
Confratello
Utente
2475 messaggi
John Redwyne
Confratello

J

Utente
2475 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 12:01

Non ho visto la puntata, ma dopo ciò che avete detto sono rimasto sconcertato :sbav:

Non capisco cosa ci sia di divertente! :wacko:

C
Calinn Vojnngat
Confratello
Utente
2976 messaggi
Calinn Vojnngat
Confratello

C

Utente
2976 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 13:01

Inoltre se avessero fatto il classico servizio "oh poverini quanto sono sfortunati", quello sarebbe stato discriminante, scherzando con loro e prendendoli un po' in giro li hanno semplicemente trattati come fanno con tutte le altre persone.

non è certo motivo di vanto.......

Your ears and my eyes / Machinery of discord
If art is a world within ourselves / Baby we’re living on distant planets
M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 13:11
se avessero fatto il classico servizio "oh poverini quanto sono sfortunati", quello sarebbe stato discriminante, scherzando con loro e prendendoli un po' in giro li hanno semplicemente trattati come fanno con tutte le altre persone.

non è certo motivo di vanto

Non saprei: onestamente mi pare profondamente incoerente quando una persona (fossero anche gli stessi handicappati) da una parte si pone come "Gli handicappati sono persone come le altre, trattatele come tali!", e dall'altra si offende quando, proprio in forza del trattarle come persone normali, si fanno scherzi o battute... sottolineo "scherzi o battute", il dileggio dell'handicap è un altro discorso.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:40

ridere se si scontrano mi pare dileggio dell'handicap

(se non ho capito male l'intervento di italo)

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:41 Autore
wow tutti d'accordo.... finora :sbav::D:wacko::lol:

sinceramente a me ha sempre dato fastidio quell'idiota che fa Mr Brown e anche a me ha dato fastidio la scena del ragazzo che non sapeva che fare nell'edicola.

a parte questo, gli errori li commette chiunque, a me molte di quelle persone sembravano divertirsi sinceramente, e non ci vedo nulla di male in ciò.

Inoltre se avessero fatto il classico servizio "oh poverini quanto sono sfortunati", quello sarebbe stato discriminante, scherzando con loro e prendendoli un po' in giro li hanno semplicemente trattati come fanno con tutte le altre persone.

Beh ma allora è come dire:io ho un amico non particolarmente sveglio e lo prendo simpaticamente in giro quando fa qualche cacchiata,allo stesso modo vado a dire "ah rincojonito" a uno di questi ragazzi quando ne fanno qualcuna loro.....

Non mi sembra sia una questione di trattare allo stesso modo.Questa gente ha dei problemi,è innegabile,ma sono pur sempre esseri umani e da tali vanno trattati.Esseri normali con problemi però.In pratica non vedo che cosa ci sia di dignitoso o simpatico nel prendere "normalmente" per il c**o una persona che con tutta probabilità non ha nemmeno capito di essere presa per il c**o!Questi ragazzi sono particolarmente sensibili ed esporli al pubblico ludibrio non è il modo migliore di farli sentire normali o semplicemente rispettati....e poi il fatto che si siano divertiti non vuol dire che sia stata una cosa giusta.Se una delle persone che gli hanno fatto provocare avesse reagito male,si sarebbero divertiti davvero così tanto?Loro non si sono resi conto di come stessero venendo presi in giro,e quindi hanno trovato quelle situazioni assurde molto divertenti...allora questo è farli sentire normali o soltanto sfruttare la loro debolezza per fare divertire noi,esseri superiori? :wacko:

Francamente non la vedo come una cosa giustificabile ;)

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:46
ridere se si scontrano mi pare dileggio dell'handicap

(se non ho capito male l'intervento di italo)

Forse bisognerebbe anche vedere l'intenzione: se si ride per dileggiare è un discorso, ma in certe situazioni (se lo scontro di due persone è tra queste è questione opinabile, ovviamente) penso sia naturale che almeno un sorriso scappi, senza però voler dileggiare.

Postmetto una cosa: non ho visto il programma in questione, faccio un discorso generico.

X
xaytar
Confratello
Utente
4597 messaggi
xaytar
Confratello

X

Utente
4597 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 14:57

capisco cosa intendi mornon, ma anche io come te non ho visto il programma, quindi ci sta che sia stato dileggiare come ci sta che fosse una cosa non così pesante...non so. tuttavia tutti questi commenti negativi mi fanno protendere più verso la prima ipotesi :wacko:

S
Ser Arthur Dayne
Confratello
Utente
1613 messaggi
Ser Arthur Dayne
Confratello

S

Utente
1613 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:05

il punto è che io non ci ho visto tutta questa derisione come voi, a me è sembrata una cosa simpatica (a parte una o due scene che hanno infastidito un po' anche me); in più neanche i ragazzi down mi sembra si siano tirati indietro quando si trattava di fare scherzi alla gente.

dirò di più, dalle interviste che son state fatte loro, secondo me capivano benissimo quello che dovevano fare, a questo punto mi pare che siate voi, dicendo che loro "non capiscono", "non si rendono conto" che li state considerando inferiori,

in ogni caso bisognerebbe cheidere a loro, se per loro è stata una bella esperienza credo che questo valga comunque qualcosa, se poi qualche idiota si è messo a ridere solo perchè erano down nopn credo che la colpa sia delle iene, probabilmente quella è gente che si mette a ridere anche quando li incontra per strada

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:07
il punto è che io non ci ho visto tutta questa derisione come voi, a me è sembrata una cosa simpatica (a parte una o due scene che hanno infastidito un po' anche me); in più neanche i ragazzi down mi sembra si siano tirati indietro quando si trattava di fare scherzi alla gente.

dirò di più, dalle interviste che son state fatte loro, secondo me capivano benissimo quello che dovevano fare, a questo punto mi pare che siate voi, dicendo che loro "non capiscono", "non si rendono conto" che li state considerando inferiori,

in ogni caso bisognerebbe cheidere a loro, se per loro è stata una bella esperienza credo che questo valga comunque qualcosa, se poi qualche idiota si è messo a ridere solo perchè erano down nopn credo che la colpa sia delle iene, probabilmente quella è gente che si mette a ridere anche quando li incontra per strada

Concordo.

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:33 Autore

Io non li reputo inferiori perchè con dei problemi.Ripeto:sono persone dalla grande sensibilità,sono dei bonaccioni che tendenzialmente non riconoscono il male o il doppio fine nelle persone che sostengono di volerli aiutare.Dare loro qualità che non hanno mi sembra fuori luogo.Loro capiscono quello che succede,solo hanno una visione del mondo più semplicistica,quasi come quella espressa dal perenne stupore dei bambini(e lo dico con cognizione di causa dato che ho conosciuto diverse persone affetet da questa sindrome...).

Sul fatto che i ragazzi non si tirassero indietro negli scherzi posso anche rispondere chiedendo:alla luce di quanto appena detto,è possibile che questi ragazzi non abbiano percepito le reali intenzioni di chi proponeva lo scherzo(ovvero deridere e far scaturire reazioni,anche violente,in persone perfettamente sconsociute,e quindi imprevedibili e potenzialmente pericolose),intendendolo solo come un diversivo dalla monotonia quotidiana?

Beh,allora se dobbiamo chiedergli se si sono divertiti per questa cosa,fregandocene di quelli che li prendono in giro abitualmente,perchè non li facciamo correre nudi in piazza imitando i versi degli animali e urlando alla gente che passa?Non so in che misura(dato che è,come al solito,un esempio portato agli estremi)possano annoiarsi nè però in che misura si possa reputare salva la loro dignità di esseri umani.....

Insomma,non li si può prendere per il c**o per il semplice fatto che loro non protestino(ed è logico che non lo facciano dato che,come evidenziato prima,sono portati a fidarsi di chi in realtà vuole solo strumentalizzare il loro dramma...)

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25171 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri

Guardiani della Notte

25171 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:41

Quoto Italo in toto, e mi limito ad aggiungere una domanda... Quale potva essere la sensazione che quel servizio voleva trasmettere agli ascoltatori? Vedere come se la cava un down in una situazione (scusate il termine) da persone normali? :wacko::sbav::D

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:47

Ciao a tutti,

non ho visto il programma...in effetti non lo guardo mai come quasi mai guardo la tv.

Su che canale lo fanno?

Tanto per sapere non per polemizzare.

Ciao

D
Derfel Cadarn
Confratello
Utente
5942 messaggi
Derfel Cadarn
Confratello

D

Utente
5942 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 15:47 Autore

O forse denunciare l'ennesima oscenità nella società corrotta(dato che Le Iene vive di luoghi comuni e pressappochismi...)che è capace di prendersela anche con un povero Down incapace di difendersi?

Incapce di difendersi sì,ma di certo non dai tizi che ha provocato.Si sarebbe dovuto guardare bene da quelli che si spacciavano per suoi amici e che l'hanno portato in situazioni potenzialmente rischiose.Ribadendo per l'ennesima volta la sensibilità di questi ragazzi,come credete che avrebbe potuto reagire e che effetto avrebbe sortito sulla sua psiche un attacco,sia verbale che fisico,da parte di uno dei tanti "provocati"?

PS per Brandon:Italia 1 in seconda serata ma non so di preciso quando.....

B
Brandon
Confratello
Utente
550 messaggi
Brandon
Confratello

B

Utente
550 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 16:23

Grazie mille

:D:D

M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 16:44
capisco cosa intendi mornon, ma anche io come te non ho visto il programma, quindi ci sta che sia stato dileggiare come ci sta che fosse una cosa non così pesante...non so. tuttavia tutti questi commenti negativi mi fanno protendere più verso la prima ipotes

Questo sí :D

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE