Entra Registrati
GRANDE INVERNO
D di Damien Amfar
creato il 20 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
AXL
Confratello
Utente
1684 messaggi
AXL
Confratello

A

Utente
1684 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 16:20

Al momento credo che Jon non si separerà  ancora a lungo dalla Barriera.

Re Stannis gli ha offerto in dono proprio Grande Inverno, e lui, anche se fortemente tentato, a dire il vero più dal nome Stark che dal castello, ha rifiutato.

No! Per Jon è in serbo un altro scranno:

IL TRONO DI SPADE!

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 16:26

Howland, come darti torto.

Qui ci sono un po' di spoilers dal portale

.

.

..

..

..

..

.

.

..

.

.

..

.

.

..

..

.

.

.

.

.

.

.

Però, la situazione degli stark è moooolto complessa. Hanno ormai poca gente a loro fedele, grande inverno è in rovina, Bran e Rickon sono dati per morti, Catelyn anche e per quello che riguarda Robb non credo che lo troveremo in giro nuovamente.

Jon conta poco perchè credo che rinuncerà  al titolo di Lord di Grande Inverno propostogli da Stannis ora che è diventato Lord Comandante.

Sansa è sparita, il bastardo di Bolton, ora legittimato, prenderà  in sposa una finta Arya.

Credo che uno scenario possibile potrebbe essere il seguente:

Con un esgamotage (con uno sgamo) Cersei, o chi per lei, dichiara Sansa morta, oppure con un processo farsa la si spoglierebbe di titolo e proprietà  con l'accusa di alto tradimento. La sua stessa fuga sarebbe l'ammissione di colpevolezza. Non essendoci altri Stark l'eredità  di Grande Inverno passerebbe ad Arya (quella finta). Infatti Arya (quella vera) è in viaggio o per la Barriera o per Braavos (non mi sembra che sia esplicitato); comunque difficilmente le arriverà  prestamente notizia della sua "omologa" Anzi, se andasse a Braavos, la vedrei lontana per un bel po' dalle faccende delle quattro terre, in ogni caso difficilmente potrebbe smascherare la moglie di Bolton e rivendicare il trono del nord.

Sansa, come detto, sarebbe facilmente messa fuori dai giochi. A meno che Ditocorto non si impietosisca, ed inizi a lavorare per lei, cosa che mi sembra assai improbabile.

Rickon ha 4/5 anni. Direi che almeno per AFFC sia fuori dai giochi, se non per essere usato come una pedina.

Bran è in gioco, ma se altri (cioè i Bolton a questo punto) occupassero il Nord, con quale esercito potrebbe sconfiggere il Bastardo? Dovrebbe, per esempio, trovare il corvo con i tre occhi (che cosa sarà  poi...); tornare indietro dalla barriera, beccare Stannis, spiegargli la questione...no troppo complicato.

Insomma, anche alla luce dei nuovi fatti narrati nel portale, mi sembra che gli Stark, dopo aver perso il nord repentinamente, per riconquistarlo dovranno sudare sette camice.

.

.

.

...

.

..

..

...

.

.

..

.

.

.

.

..

.

.

.

.

.

Francis >_>

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 17:00

temo che tu abbia avuto un lapsus : sono i sette regni e non le quattro terre.

stai forse leggendo shannara ?

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 18:51

Howland,

Che parole oscure" il significato lor mi è duro.

In altre parole, perchè quello che ho detto dovrebbe centrare con Shannara?

(Che per altro ho letto e riletto varie volte e xciò potrei anche confondermi)

Francis

Ps

Se la risposta contiene spoilers sul terzo libro de "The voyage of the Jerle Shannara" dimmi solo che c'è la risposta ma non darmela.

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 02 giugno 2003 16:14

riferendoti aed Arya dici:

Anzi, se andasse a Braavos, la vedrei lontana per un bel po' dalle faccende delle quattro terre, in ogni caso difficilmente potrebbe smascherare la moglie di Bolton e rivendicare il trono del nord

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 02 giugno 2003 16:18

>_>:lol::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

Eheh già ,

pensa che l'ho anche riletto trenta volte per capire cosa intendessi. Sono proprio scemo! :wub:

Alla fine però si capisce il senso, no?

Francis

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE