Entra Registrati
GRANDE INVERNO
D di Damien Amfar
creato il 20 maggio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 20:18

Alla fine il buon George si è sempre premurato di caratterizzare tutti i personaggi che sarebbero successivamente stati protagonisti. Per questo mi accosto a Damien nel dire che Rickon potrebbe non avere il fulgido e spendente futuro, che tutti, pare, gli augurino.

Lo stesso Rob Stark, mai compianto abbastanza, suggeriva tra le righe il fallimento della sua nobile impresa. Rickon viene lasciato volutamente da parte, sia perchè il più piccolo, sia che per un altro motivo. Del resto Tommen, che è poco più grande ed un emerito babbeo viene chiamato in causa ben di più.

Martin ha detto, non ricordo più chi l'ha citato, ma spero non me ne faccia una colpa: che sa dove finirà , ma non come ci arriverà . Rickon potrebbe avere solo un ruolo da comprimario, non è detto che debbano essere per forza protagonisti tutti gli stark. Oltretuto rickon potrebbe avere circa 11 anni nel prox volume, quindi mi sa che sul trono proprio non ci starà .

Perchè non il bastardo di forte terrore?

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 23:23
Indi per cui : BOH

Come si fà  a non essere d'accordo? Specie conoscendo Martin

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 23:26
Perchè non il bastardo di forte terrore?

Il bastardo può sicuramente andarci con la finta Arya, ma quanto durerà ?

Alla fine il Lord deve essere uno Stark (altrimenti lo zio George si sentirà  fischiare le orecchie per molto tempo, con le bestemmie che gli lanceranno in parecchi).

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 23:43

In effetti la logica vorrebbe che fosse uno stark, quindi questo potrebbe essere un buon motivo per lo zio George, per non farlo accadere.

Oltretutto uno stark ci starebbe bene, se, e dico se, la struttura dei sette regni rimanesse invariata.

Io credo invece che ci sarà  un autentico maremoto e Stark, Arryn, Lannister, Martell, Tully, Tyrel, Greevjoy ecc. non avranno più senso. Ci allontaniamo sempre di più dalle lotte intestine di un regno settentrionale, per avvicinarci a uno scontro eterno tra due entità  non ancora ben definite...

Viserion
Sommo Drago Dorato della Confraternita
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 21 maggio 2003 23:52

Io confido molto in Rickon.

Eppure vedo una singolare vicinanza caratteriale tra i piccoli lupi e i lupi adulti.

Sansa simile alla madre, Robb al padre (secondo me lo è); Bran a zio Benjen, Arya non saprei, anche se potrebbe essere simile a Lyanna e infine Rickon riproduzione miniaturizzata di zio Brandon.

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 0:04

E Jon....... (polemica gratuita)

In effetti è vero, ma di Barndon e Lyanna si sa veramente troppo poco.

Però numericamente ci sta

J
jubal
Confratello
Utente
110 messaggi
jubal
Confratello

J

Utente
110 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 2:05

Io credo invece che ci sarà  un autentico maremoto e Stark, Arryn, Lannister, Martell, Tully, Tyrel, Greevjoy ecc. non avranno più senso. Ci allontaniamo sempre di più dalle lotte intestine di un regno settentrionale, per avvicinarci a uno scontro eterno tra due entità  ...

Sono d'accordo, ma alla fine tra i vincitori e protagonisti ci sarà  anche uno Stark (spero); che poi dovrebbe riprendere in mano Grande Inverno.

Almeno Bran o Jon saranno sicuramente protagonisti alla grande, e penso anche gli altri faranno la loro parte (Sansa non lo sò se si deciderà  a svegliarsi)

T
Thor
Confratello
Utente
203 messaggi
Thor
Confratello

T

Utente
203 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 9:46
Io confido molto in Rickon.

Eppure vedo una singolare vicinanza caratteriale tra i piccoli lupi e i lupi adulti.

Sansa simile alla madre, Robb al padre (secondo me lo è); Bran a zio Benjen, Arya non saprei, anche se potrebbe essere simile a Lyanna e infine Rickon riproduzione miniaturizzata di zio Brandon.

E' vero, non ci avevo mai pensato in questi termini.

Osservazione molto acuta, complimenti.

Inoltre pensandoci bene, c'è anche la somiglianza con i metalupi che ognuno di loro ha scelto.

E Cagnaccio è una brutta bestia, le cui caratteristiche principali sono rabbia e furore.

Vedremo

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 17:08

i matelupi sono come uno specchio dell'anima del loro "padrone", uno stark può influenzare il comportamento di un metalupo, l'oprezione inversa può avvenire(almeno io credo ) solo in caso di metamorfismo.

Viserion
Guardiani della Notte
7260 messaggi
Viserion

Guardiani della Notte

7260 messaggi
Inviato il 22 maggio 2003 21:32

E' proprio così e difatti Cagnaccio comincia a mostrare il suo carattere ribelle quando il piccolo Rickon soffre la lontananza del padre e della madre.

Viserion

Addio Got

4e2873278157328e2f4166b6a679e037.jpg

"Lo scempio ha due teste"

D
Draghazar
Confratello
Utente
4 messaggi
Draghazar
Confratello

D

Utente
4 messaggi
Inviato il 23 maggio 2003 9:21

.E' così che si fa per gli spoiler? (sorry ma sono nuovo nuovo) :unsure:

Magari non ce n'è bisogno perchè tutta la discussione è un grosso spoiler, ditemi voi.

Veniamo al punto.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

Avrei giurato su Jon, visto che dalle primissime pagine del primissiomo libro risulta essere uno dei personaggi clou della saga. E con l'arrivo di Stannis alla barriera credevo davvero che finalmente le cose prendessero la giusta piega, anche se mi sembrava strano che Jon lasciasse i Corvi di nuovo, come lui stesso dice.

A questo punto ci sarebbe Bran, ma sinceramente ha uno spirito che non ce lo vedo bene dietro 4 mura.

Sono piuttosto convinto di Rickon, anche se il colpo di scena è sempre dietro l'angolo

C
civoz
Confratello
Utente
335 messaggi
civoz
Confratello

C

Utente
335 messaggi
Inviato il 25 maggio 2003 22:26
Potrebbe succedere che la Barriera sia distrutta dagli estranei, e quindi i guardiani della notte potrebbero cessare di esistere, liberando Jon dal suo voto.

Perchè devi dire certe cose?!

Tocchiamoci!!!

Ritornando alla quest. principale credo che ad avere Grande Inverno sarà , in un lontano

futuro, Rickon, che da grande condottiero(?) e vendicatore(!) quale è, fara un mazzo così

a tutti coloro che hanno fatto in modo che lui vivesse una così brutta infanzia.

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 1:36

Se la barriera crollasse ed I guardiani della notte cessassero di esiste, Jon sarebbe svincolato dal voto, e sarebbe anche morto perchè fin che Jon è in vita esisterà  almeno UN guardiano.

Francis

F
foggy1981
Confratello
Utente
287 messaggi
foggy1981
Confratello

F

Utente
287 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 1:38

Comunque, sul sedile di G.I. ci vedo

Spoiler Portale

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

...

.

.

.

..

.

Catelyn,

(Scherzo)

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

..

Francis

H
Howland Reed
Confratello
Utente
4826 messaggi
Howland Reed
Confratello

H

Utente
4826 messaggi
Inviato il 01 giugno 2003 14:22

se la barriera crollasse Jon avrebbe nessuno da governare...

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE