mi sono sempre chiesto cosa sarebbe sucesso se eddard non avesse fatto quello che ha fatto ma si fosse seduto sul trono proclamandosi re dei sette regni visto che ne avrebbe avuto il diritto quanto robert!!
Secondo me sarebbe stata guerra...
Non penso che Robert puntava a diventare Re e forse lo avrebbe permesso, ma i Lannister? Non penso che avrebbero accettato Ned come hanno accettato Robert...
Eddard avrebbe sposato Catelyn e dunque i Lannister non avrebbero ottenuto nessun vantaggio nel vedere Eddard Re e penso che si sarebbero ribellati...
In ogni caso Eddard avrebbe probabilmente e quasi sicuramente avuto dalla sua il nord, l'est (gli Arryn); le terre dei fiumi e i Baratheon... dunque la guerra forse non sarebbe stata lunghissima...
Forse i 7 regni sarebbero un posto migliore oggi...
Eddard re....nn me lo vedo proprio....cmq secondo me avrebbe cercato di pacificare e rendere + prospero westeros (ma difficilmente ci sarebbe riuscito) e poi avrebbe abdicato, lasciando il trono a ....a chi? boh, forse a Robert, o forse lo avrebbe restituito ad un Targ sano di mente (ma difficilmente lo avrebbe trovato)
Se Eddard fosse stato re semplicemente le Cronache non avrebbero avuto motivo di esserci
sinceramente credo che ned nn avrebbe mai assunto tale incarico.. neanche dietro minaccia d morte..
e sinceramente ned come re.. nn ce lo vedo proprio.. lui è un uomo del nord..
peace rhox
io ce lo avrei visto bene come re,poi robert arryn primo cavaliere e robert nelle cappe bianche tanto ormai distrutto dal lutto per lyanna lo avrebbe fatto sicuramente!
robert nelle cappe bianche? sobrio e magari casto?? che barzelletta!!!!
peace rhox
robert nelle cappe bianche? sobrio e magari casto?? che barzelletta!!!!
peace rhox
hahahahahahahahahahaha sarebbe sato una ventata di aria fresca!!!! e che ventata!!!!
oddio.. la morte della guardia reale.. ce lo vedo proprio.. con il bel mantellino bianco tutto imbrattato d grasso d cinghiale..
neanche sandor l'ha imbrattato così tanto..
peace rhox
Eddard Stark sarebbe sicuramente stato un re migliore di Robert Baratheon, soprattutto se affiancato dal suo mentore Jon Arryn come Primo Cavaliere.
Nella guerra contro i Lannister credo che avrebbe potuto vincere se affiancato da uomini come Robert e Stannis Baratheon e dalle forze congiunte del Nord, di Delta delle Acque, della valle di Arryn e di Capo Tempesta.
Ciò premesso credo che l'unico ad avere veramente la stoffa per regnare su Westeros fosse Tywin Lannister; sarebbe stato un re tirannico ma certamente anche un grande re
Se Eddard fosse stato re semplicemente le Cronache non avrebbero avuto motivo di esserci
Infatti, con lui sul trono tanti errori non ci sarebbero stati, comunque non credo che i Lannister si sarebbero ribellati, Tywin non avrebbe mai fatto una guerra se le sue forze erano in minoranza, è più probabile che avrebbe cercato di farlo assassinare!
Avrebbe avuto vita breve in mezzo al consiglio, lo avrebbero manovrato come un burattino, del resto basta vedere cosa ha combinato per capire che le alte cariche non erano alla sua portata..
no secondo me non si sarebbe mai fatto usare dal consiglio,anzi lo avrebbe ricreato cn uomini di sua fiducia!!!
Sono d'accordo,se fosse stato re si sarebbe circondato di uomini di sua fiducia.
X me sarebbe stata una colossale pagliacciata