Entra Registrati
Dream Theater,Octavarium
D di Darrosquall
creato il 29 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 29 maggio 2005 20:52 Autore

La mia tantissima!!!!!!!!!!!Ho scoperto i mitici dream theater da poco e sono gia il mio gruppo preferito insieme ai radiohead. Images and words l'ho consumato per l'utilizzo. Aspettative per questo album?


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 29 maggio 2005 23:52

Guarda seguo i Dream Theater da 7 anni, posso dire di essere un fan "storico", ho tutti i dischi dei DT originali, ma sopo la grossissima delusione di Train of Thought penso di NON comprare a scatola chiusa Octavarium.

Lo scaricherò, lo ascolterò e magari sarà un nuovo pezzo della collezione, ma sinceramente ci vado con i piedi di piombo.


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 0:37

sinceramente non so cosa pensare, da un lato penso che se continuassero con decisione e senza compromessi sulla strada presa per TOT potrebbero fare qualcosa di carino ma dall'altro penso che non lo vogliano neanche loro altrimenti ci perderebbero tempo su album anziche farne uscire uno all'anno e per giunta inframezzato dai milioni di progetti paralleli dei vari componenti.


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 9:46

Cosa intendi per "se continuano con la strada intrapresa con TOT"?


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 10:37
Cosa intendi per "se continuano con la strada intrapresa con TOT"?

prendiamo metropolis 2 e 6DOIT, qualcuno per carità potrà trovarli belli ma sono delle copie sbiadite del sound di Images & Words, fatti solo perche quando il gruppo aveva preso la strada per una svolta piu Pop (Falling into infinity) i fan avevano storto il naso e c'è stato un calo di vendite pauroso.

io personalmente penso che un gruppo come i dream theater non possa rimanere ancorato allo stesso sound sempre, con TOT questo cambio c'è stato l'unico difetto delle canzoni e che sembrano non curate quasi improvvisate (per loro stessa ammissione i dream oggi per fare un album registrano jam session fatte durante il tuor e le variano leggermente) manca la "forma canzone" e dispiace dirlo ma la voce di laBrie sembrava davvero fuori dal contesto in canzoni cosi potenti e quasi trasheggianti, ci sarebbe voluto un cantante o alla Bush degli antrax o stile Tool,

e totalmente fuori luogo mi è sembrato Ruddes.


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 30 maggio 2005 11:35

Riguardo all'esame di TOT sono d'accordo, peccato perchè alcune idee sono veramente belle, purtroppo vengono rovinate da lunghissimi assoli senza senso, manca proprio la volontà di strutturare i brani, sembra quasi che in composizione dicano, "Ok, la strofa l'abbiamo fatta, il ritornello anche, ora ci piazziamo 5 minuti di strumentale".

 

Per me se facessero un "Images and Words II" sarei contento, ma questa è la mia opinione, la tua è altrettanto legittima.


C
Coren
Confratello
Utente
40 messaggi
Coren
Confratello

C

Utente
40 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 19:12

Nessuno ha ancora sentito niente, prime imprssioni?

 

Sul forum di metal.it (ora eutk.net, ma io sono affezzionato al vecchio metal.it) è aperto un thread da 1000 reply!!!


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 21:30 Autore

mmm,ho ascoltato una canzone,la numero2 ed è la another day del disco,mi sento di dire. Molto orecchiabile,profonda,speciale.............

 

Cmq,conoscendo il direttore di un sito musicale a cui hanno dato il cd,vi posso dire(sono le sue parole.......)........ i DT sono tornati dopo le opache prove di TOT e Six degres of turbolent!

Io non mi pronuncio perchè sono ancora ai primi cd,e li voglio ascoltare in ordine


D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 23:17

...interessante... lo terrò d'occhio.

 

I DT ho smesso di ascoltarli dopo Metropolis 2... non brutto,ma troppo sperimentale, troppo ossessivo, troppo allo specchio. Il che non esaurisce a mio avviso la sua originalità... anche se il mio album preferito rimane sempre e comunque il super bistrattato Awake... e il depressotico single A Change of Seasons.


I
Indifferent_sun
Confratello
Utente
216 messaggi
Indifferent_sun
Confratello

I

Utente
216 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 0:35
il mio album preferito rimane sempre e comunque il super bistrattato Awake...

Bistrattato da chi?


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 1:44
Bistrattato da chi?

Non da me di certo... è pure il mio di preferito :P

 

Ho sentito Octavarium un paio di volte e per ora mi ha convinto poco, ma mi riservo un opinione più completa dopo almeno una decina di ascolti.

 

E cmq è uscito Room V degli Shadow Gallery... ogni altro album può sparire nel nulla per i prossimi 6 mesi :P (e non voglio dire che l'album in questione sia superiore alla tutta la produzione recente, ma ho un legame affettivo talmente forte con gli SG che non potrò fare a meno di ascoltare l'ultimo album in continuazione per mesi e mesi).

 

Ah...nelll'ultimo dei Dream ho trovato citazioni interessanti (e poco velate) ai Genesis di Foxtrot e anche al prog nostrano O_o Ma come ho già detto devo ascoltarlo con più attenzione.

 

Dan


P
Porta
Confratello
Utente
168 messaggi
Porta
Confratello

P

Utente
168 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 11:35
Nessuno ha ancora sentito niente, prime imprssioni?

:ninja::stralol: è bellissimo :lol::D


D
Darrosquall
Confratello
Utente
2304 messaggi
Darrosquall
Confratello

D

Utente
2304 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 19:22 Autore

the answer lies within è troppo bella


I
Il Fiore Del Male
Confratello
Utente
1103 messaggi
Il Fiore Del Male
Confratello

I

Utente
1103 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 19:36

Beh ke dire...A me i dream piacciono moltissimo..X Octavarium speriamo in meglio! :ninja:



John Petrucci Blu
Amministratore
Alto Ufficiale
1681 messaggi
John Petrucci Blu
Amministratore



Alto Ufficiale

1681 messaggi
Inviato il 09 giugno 2005 11:03

Dato il mio nick mi sembra doveroso un commento, quindi vi lascio le impressioni che ho detto in chat (e dopo un'altra 15na di ascolti posso dire siano quasi definitive):

 

[11:48:12] <John_Petrucci_Blu> jun

[11:48:18] <John_Petrucci_Blu> indovina cosa sto ascoltando da due giorni

[11:48:20] <John_Petrucci_Blu> ...

[11:48:23] <Junnart83> ....

[11:48:31] <Junnart83> non lo so

[11:48:35] <John_Petrucci_Blu> Octavarium

[11:48:48] <John_Petrucci_Blu> è stranisismo

[11:48:57] <John_Petrucci_Blu> la song Octavarium

[11:48:58] <Junnart83> immaginavo

[11:49:00] <Junnart83> ma nn ne ero certo

[11:49:06] <John_Petrucci_Blu> inizia con 3 minuti stile pink floyd

[11:49:14] <John_Petrucci_Blu> poi ci sono 6 minuti di voce + pianoforte

[11:49:24] <John_Petrucci_Blu> e poi il resto della song in uno stile dream theater classico

[11:49:31] <Junnart83> per fortuna

[11:49:32] <Junnart83> XD

[11:49:41] <John_Petrucci_Blu> la prima, the root of all evil, sembra una song dei Rage Against the machine

[11:49:55] <Junnart83> chissà se anche il mio qui presente omonimo ha una passione x il prog...(XD)

[11:50:09] <Junnart83> uhm...beh i DT fanno 432908 generi in una sola canzone

[11:50:11] <John_Petrucci_Blu> poi c'è The Answer lied within che è una ballad

[11:50:15] <Junnart83> è normale

[11:50:15] <John_Petrucci_Blu> ma non delle migliori

[11:50:25] <John_Petrucci_Blu> These Walls che attualmente è quella che mi piace di +

[11:50:42] <John_Petrucci_Blu> assomiglia come stile a "Burning my soul"

[11:50:46] <John_Petrucci_Blu> ma molto più prog

[11:50:55] <John_Petrucci_Blu> anche se ha un assolo che già definirlo tale

[11:51:04] <John_Petrucci_Blu> ci si sporge parecchio

[11:51:07] <John_Petrucci_Blu> sono 4 note in croce

[11:51:11] <John_Petrucci_Blu> le cui prime 3

[11:51:31] <John_Petrucci_Blu> sono identiche all'assolo di Take away my pain

[11:51:51] <John_Petrucci_Blu> poi c'è I Walk beside you che sembra una canzone degli U2

[11:52:23] <John_Petrucci_Blu> indi Panic Attack e Never Enought che sono un prog metal leggermente influenzato da elementi new metal

[11:52:38] <John_Petrucci_Blu> e Sacrificed Sons che è sullo stile di The Great Debate

[11:52:45] <John_Petrucci_Blu> infine octavarium che ti ho già detto

[11:52:48] <John_Petrucci_Blu> in generale

[11:52:56] <John_Petrucci_Blu> petrucci su 8 canzoni fa a malapena 3 assoli

[11:53:00] <John_Petrucci_Blu> c'è molta tastiera

[11:53:18] <John_Petrucci_Blu> ed è un album decisamente commerciale

[11:53:24] <John_Petrucci_Blu> non come Falling into infinity

[11:53:29] <John_Petrucci_Blu> però la strada è quella


Messaggi
32
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
18 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE