Bè, io mi schiero decisamente per il sì Abbiamo discusso o cercato di discutere su questo tema sia nelle ore di letteratura che in quelle di chimica, sempre in modo imparziale ed obiettivo. Per quanto riguarda le mie ore di religione..qualcuno le ha escluse dall'orario circa a gennaio ( e comunque non si inseganava religione cattolica, anzi, la professoressa cercava di chiarirci i fondamenti delle altre religioni principali )
Sa, il fatto è che qui la possibilità di obiettare e ribattere non è data, siccome non è una discussione. Se alla prof fregasse qualcosa dell'opinione degli studenti avrebbe iniziato una discussione imparziale, non avrebbe distribuito fogli con scritto "non votare". La fonte di informazione distribuita era di parte e non apriva alla discussione e all'informazione corretta.
sguinzaglia il Mezzo...
Penso sia sbagliato propagandare idee e convinzioni personali all'interno di un istituzione nata per educare se tu sei l'educatore.Si dovrebbe essere imparziali.O almeno tentare di esserlo.Quanto alle ore di religione che sono e restano facoltative,noi le si trascorreva a guardare film e a dibattere sulla diversità di punti di vista.Mai una parola sul catechismo cattolico,mai un tentativo di inculcarci la benchè minima convinzione morale.Posso mettere la firma che in tutta la nostra città le ore di religione procedevano alla stessa maniera e,da quel che sento dai miei amici ormai ex liceali,la cosa è estendibile a livello provinciale.Le uniche scuole dove religione significa religione cattolica son rimaste quelle cattoliche.E se ti lamenti in quel caso,sei pirla due volte.
Se ti capitano cose simili però segui il consiglio di Mezzo:fatti i mazzi tuoi.