ATTENZIONE: come già qualcuno insinuerà (ci scommetto 10 cervi d'argento) questo sondaggio non ha nulla a che fare con la discussione qui sotto! (quella sul episodio III)
Allora dove eravamo rimasti ah già su quale episodio preferite, io pultroppo non ho visto il 5 quello nella neve ma comunque preferirei di gran lunga il III troppo bello anzi bellisimo in confronto agli altri.
Quello che mi ha deluso di piu è il II è noiosissimo
Invece quelli vecchi sono troppo vecchi i soldati sono tutti uguali! Ma comunque sono usciti bene.
Adesso a voi la parola
Doran mi manderà un'esercito di cloni a cas, ma voto comunque la vendetta dei sith...
quelli vecchi sono troppo vecchi
Intendi come effetti speciali (andrebbero contestualizzati ) o in che senso?
Al momento non voto, vorrei rivedermi la vecchia trilogia
Esatto ma piu che altro per i soldati sono tutti uguali!
la vendetta dei sith!un capolavoro!
Esatto ma piu che altro per i soldati sono tutti uguali!
sinceramente nn riesco a capire chi dice che i primi tre sono vecchi.. sono stati girati negli anni 70.. usando per le prime volte il blue screen.. e con le tecnologie a loro disposizione.. lucas ha fatto miracoli.. ha inventato lingue, razze, costumi e tecnologie..
c sono mille pecce d recitazione, particolari ridicoli.. ma per quello che rappresenta l'opera in sè.. sono spettacolari!!!
facile adesso dire: bella al scena del combattimento nell'arena ne l'attacco dei cloni.. si.. ma confrontate la tecnologia digitale.. le scene completamenter girate a computer e mettetelo a confronto con le battaglie dei primi 3..(tolto che nn s potrebbe perchè nei primi 3 le battaglie simili sono inesistenti..)
il duello tra luke e suo padre nel terzo film è qualcosa d estremamente poetico.. è la personnificazione dello scontro emotivo tra i due.. nn guardate solo l'aspetto esteriore..
la prima trilogia è profonda, piena, con mille sottigliezze psicologiche..
la seconda trilogia(quetsa nuova) è vuota, sconcertante nella sua semplicità e superficialità..
nn ho visto nessun accenno alla mentalità jedi(visto che praticamente è tutto incentrato sui jedi..), nn c'è un minimo accenno al loro codice d'onore e d comportamento..
è spettacolo.. un puro concentrato d effetti speciali!! nn è un film con qualche idea d didattica come potevano esserlo i primi 3 film..
nn ho ancora visto il terzo.. sinceramente nn samnio così tanto da andare a vederlo visti i punti discussi.. lo farò per potermi basare anche su miei opinioni.. nn solo su quelle d altri..
per affezione personale.. per la costruzione anche psicologica dei personaggi, per le scene.. scelgo il ritorno dello jedi.. secondo me nn è paragonabile agli altri..
e lo voto sicura che il terzo nn potrà spoderstarlo(lo pensavo cmq già prima che s sapesse quacosa del nuovo film..)
peace rhox
Ho votato il ritorno dello jedi, quello cui sono piu' affezionato, ma come film in se il piu' bello e' L'impero colpisce ancora;
della nuova trilogia l'ultimo e' il migliore.
Ne La Vendetta dei Sith la cosa più bella è la nascita di Dart Vader.
Ma i migliori rimangono i primi tre usciti, che sono una o più spanne sopra agli ultimi tre. Troppo superiori in tutto.
Quoto Benjen in tutto e per tutto. Il Ritorno dello Jedi è assolutamente un piezz'e core, ma L'impero è una spanna sopra gli altri.
Ciauz
Voto il primo (nel senso di realizzazione, non episode I)... è l'unico che trovo realmente innovativo sotto alcuni aspetti e che resta sicuramente ottimo come film di SF. Gli altri due della prima trilogia non sono male, ma imho perdono un po' di "magia" rispetto a guerre stellari (o una nuova speranza, come l'han chiamato ora). La nuova trilogia, almeno fino all'attacco dei cloni, la trovo scadente... spero di ricredermi con la Vendetta dei Sith :P
Dan
il ritorno dello jedi, anche se non ho ancora visto l'ultimo.
dell'attacco dei cloni salvo solo le citazioni da Moebius e gli scorci di lago
Forse il migliore è "L'impero colpisce ancora", ma il primo (o il quarto, come preferite voi) è quello che preferisco perchè davvero innovativo e toccante.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
"L'impero colpisce ancora", inimitabile.
seguito a ruota da "Guerre Stellari" (scusate ma "una nuova speranza" proprio non esiste per me...)
"Il ritorno dello Jedi" sarebbe a livello dell'Impero se non fosse per gli Ewoks
Ad anni luce la fuffa digitale recente.
Ciao
Sottoscrivo tutto quanto detto da Theon qui sopra
Anche se nella fuffa digitale recente salvo Episode III, che, nonostante qualche difetto, mi ha fatto ritrovare la vecchia magia
i soldati sono tutti uguali
Sono cloni, con la stessa uniforme in quanto dello stesso esercito
guerre stellari (o una nuova speranza, come l'han chiamato ora)
È da un po' che ho sentito quel titolo, forse da prima del primo episodio della nuova trilogia... quando sarebbe uscito?