Entra Registrati
Adesso che è uscito anche il III quale preferite?
S di Ser Arstan
creato il 25 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Qul è l' episodio è piu bello? 42 votanti
Qul è l' episodio è piu bello?
Episodio I: la minaccia fantasma
0% (0 voti)
Episodio II:L'attacco dei cloni
2.4% (1 voti)
Episodio III:la vendetta dei sith
31% (13 voti)
Episodio IV:una nuova speranza
11.9% (5 voti)
Episodio V:l'impero colpisce ancora
23.8% (10 voti)
Episodio VI:il ritorno del Jedi
26.2% (11 voti)
Le votazioni sono chiuse
S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 19:50 Autore

ATTENZIONE: come già qualcuno insinuerà (ci scommetto 10 cervi d'argento) questo sondaggio non ha nulla a che fare con la discussione qui sotto! (quella sul episodio III)

 

Allora dove eravamo rimasti ah già su quale episodio preferite, io pultroppo non ho visto il 5 quello nella neve ^_^ ma comunque preferirei di gran lunga il III troppo bello anzi bellisimo in confronto agli altri.

 

Quello che mi ha deluso di piu è il II è noiosissimo

 

Invece quelli vecchi sono troppo vecchi i soldati sono tutti uguali! Ma comunque sono usciti bene.

 

Adesso a voi la parola

 

:indica:


L
Lewyn Martell
Confratello
Utente
2461 messaggi
Lewyn Martell
Confratello

L

Utente
2461 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 19:57

Doran mi manderà un'esercito di cloni a cas, ma voto comunque la vendetta dei sith...


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 20:11
quelli vecchi sono troppo vecchi

 

Intendi come effetti speciali (andrebbero contestualizzati :indica: ) o in che senso?

Al momento non voto, vorrei rivedermi la vecchia trilogia ^_^


S
Ser Arstan
Confratello
Utente
672 messaggi
Ser Arstan
Confratello

S

Utente
672 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 20:17 Autore
quelli vecchi sono troppo vecchi

 

Intendi come effetti speciali (andrebbero contestualizzati :indica: ) o in che senso?

Al momento non voto, vorrei rivedermi la vecchia trilogia ^_^

Esatto ma piu che altro per i soldati sono tutti uguali!


M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 21:54

la vendetta dei sith!un capolavoro! ^_^


R
rhox
Confratello
Utente
1475 messaggi
rhox
Confratello

R

Utente
1475 messaggi
Inviato il 25 maggio 2005 22:51
quelli vecchi sono troppo vecchi

 

Intendi come effetti speciali (andrebbero contestualizzati :indica: ) o in che senso?

Al momento non voto, vorrei rivedermi la vecchia trilogia ^_^

Esatto ma piu che altro per i soldati sono tutti uguali!

sinceramente nn riesco a capire chi dice che i primi tre sono vecchi.. sono stati girati negli anni 70.. usando per le prime volte il blue screen.. e con le tecnologie a loro disposizione.. lucas ha fatto miracoli.. ha inventato lingue, razze, costumi e tecnologie..

 

c sono mille pecce d recitazione, particolari ridicoli.. ma per quello che rappresenta l'opera in sè.. sono spettacolari!!!

 

facile adesso dire: bella al scena del combattimento nell'arena ne l'attacco dei cloni.. si.. ma confrontate la tecnologia digitale.. le scene completamenter girate a computer e mettetelo a confronto con le battaglie dei primi 3..(tolto che nn s potrebbe perchè nei primi 3 le battaglie simili sono inesistenti..)

il duello tra luke e suo padre nel terzo film è qualcosa d estremamente poetico.. è la personnificazione dello scontro emotivo tra i due.. nn guardate solo l'aspetto esteriore..

 

la prima trilogia è profonda, piena, con mille sottigliezze psicologiche..

la seconda trilogia(quetsa nuova) è vuota, sconcertante nella sua semplicità e superficialità..

nn ho visto nessun accenno alla mentalità jedi(visto che praticamente è tutto incentrato sui jedi..), nn c'è un minimo accenno al loro codice d'onore e d comportamento..

 

è spettacolo.. un puro concentrato d effetti speciali!! nn è un film con qualche idea d didattica come potevano esserlo i primi 3 film..

 

nn ho ancora visto il terzo.. sinceramente nn samnio così tanto da andare a vederlo visti i punti discussi.. lo farò per potermi basare anche su miei opinioni.. nn solo su quelle d altri..

 

per affezione personale.. per la costruzione anche psicologica dei personaggi, per le scene.. scelgo il ritorno dello jedi.. secondo me nn è paragonabile agli altri..

 

e lo voto sicura che il terzo nn potrà spoderstarlo(lo pensavo cmq già prima che s sapesse quacosa del nuovo film..)

 

peace rhox


B
Benjen Stark
Confratello
Utente
336 messaggi
Benjen Stark
Confratello

B

Utente
336 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 1:10

Ho votato il ritorno dello jedi, quello cui sono piu' affezionato, ma come film in se il piu' bello e' L'impero colpisce ancora;

della nuova trilogia l'ultimo e' il migliore.


Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 1:19

Ne La Vendetta dei Sith la cosa più bella è la nascita di Dart Vader.

 

Ma i migliori rimangono i primi tre usciti, che sono una o più spanne sopra agli ultimi tre. Troppo superiori in tutto.


D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 1:22

Quoto Benjen in tutto e per tutto. Il Ritorno dello Jedi è assolutamente un piezz'e core, ma L'impero è una spanna sopra gli altri.

 

 

 

 

 

 

Ciauz ^_^


J
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre
Alto Ufficiale
1723 messaggi
Jaqen H'ghar
Lord Comandante della Torre delle Ombre

J

Alto Ufficiale

1723 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 1:51

Voto il primo (nel senso di realizzazione, non episode I)... è l'unico che trovo realmente innovativo sotto alcuni aspetti e che resta sicuramente ottimo come film di SF. Gli altri due della prima trilogia non sono male, ma imho perdono un po' di "magia" rispetto a guerre stellari (o una nuova speranza, come l'han chiamato ora). La nuova trilogia, almeno fino all'attacco dei cloni, la trovo scadente... spero di ricredermi con la Vendetta dei Sith :P

 

Dan ^_^


N
Ninaeve
Confratello
Utente
739 messaggi
Ninaeve
Confratello

N

Utente
739 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 10:07

il ritorno dello jedi, anche se non ho ancora visto l'ultimo.

dell'attacco dei cloni salvo solo le citazioni da Moebius e gli scorci di lago


M
MezzoUomo
Confratello
Utente
3119 messaggi
MezzoUomo
Confratello

M

Utente
3119 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 11:05

Forse il migliore è "L'impero colpisce ancora", ma il primo (o il quarto, come preferite voi) è quello che preferisco perchè davvero innovativo e toccante.


Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.

T
Theon Greyjoy
Confratello
Utente
797 messaggi
Theon Greyjoy
Confratello

T

Utente
797 messaggi
Inviato il 26 maggio 2005 12:12

"L'impero colpisce ancora", inimitabile.

 

seguito a ruota da "Guerre Stellari" (scusate ma "una nuova speranza" proprio non esiste per me...)

 

"Il ritorno dello Jedi" sarebbe a livello dell'Impero se non fosse per gli Ewoks

 

Ad anni luce la fuffa digitale recente.

 

Ciao ^_^


A
Alyssa Arryn
Confratello
Utente
1605 messaggi
Alyssa Arryn
Confratello

A

Utente
1605 messaggi
Inviato il 28 maggio 2005 1:53

Sottoscrivo tutto quanto detto da Theon qui sopra ;)

Anche se nella fuffa digitale recente salvo Episode III, che, nonostante qualche difetto, mi ha fatto ritrovare la vecchia magia ;)


M
Mornon
Confratello
Utente
7689 messaggi
Mornon
Confratello

M

Utente
7689 messaggi
Inviato il 28 maggio 2005 2:13
i soldati sono tutti uguali

 

Sono cloni, con la stessa uniforme in quanto dello stesso esercito ;)

 

 

guerre stellari (o una nuova speranza, come l'han chiamato ora)

 

È da un po' che ho sentito quel titolo, forse da prima del primo episodio della nuova trilogia... quando sarebbe uscito? ;)


Messaggi
48
Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE