penso che non sia il caso di reagire così,riportiamo la questione su toni un pò più pacati,tu sei libero di non crederci,ma questo vuol forse dire che sia una menzogna o che l'autore sia un cialtrone?bè non credo proprio!notte a tutti belli e brutti.
Non è questione di opinione, ma di dati storici!!! Poichè la storia si fa sui documenti, vorrei sapere questo "storico" (del quale continuo a non sapere il nome, come pure il libro di testo...) dove ha tirato fuori quest'idea!!!
E' così difficile rispondere alle mie domande?
no assolutamente ma c'è modo e modo di fare delle domande,lasciami del tempo e ti scrivo anche il brano ok?
La leggenda del Piave...anche se mi sono lacerato dentro al cuore tra Faccetta Nera,Giovinezza ed altre...le cantiamo sempre io ed i miei amici insieme a tante altre belle canzoni popolari...
ah ma "fischia il vento" è quella ke è stata poi anche ripresa dai MCR, che fa ".......se il vento fischiava ora fischia più forte, le idee di rivolta non son mai morte! " ???????
Sono ricapitato su questa discussione è ho la sulozione al problema:
la canzone che dici tu è Contessa, e a giudicare dal testo e dai contenuti del brano direi che il "vento che fischiava" è lo stesso