bella ciao è potente!
un po' meno nella versione delle mondine...
Ho votato altro: preferirei qualche bell inno di battaglia antico, dell antico e invincibile impero romano. Peccato che non ne conosco nessuno ma sicuramente doveva essere meglio di dti qua....
La Leggenda del Piave:meravigliosa.Me la insegnò il mio bisnonno quando ancora ero bambino.Mi è rimasta nel cuore.Ancora oggi sprona ed è attuale come poche altre.Un capolavoro.
Ho votato altro: preferirei qualche bell inno di battaglia antico, dell antico e invincibile impero romano. Peccato che non ne conosco nessuno ma sicuramente doveva essere meglio di dti qua....
he he he inni romani da battaglia ne troveresti comunque davvero poki!andavano in battaglia in totale silenzio!nn rispondevano alle provocazioni nemiche era come se non avessero nessun sentimento durante la battaglia!!!
he he he inni romani da battaglia ne troveresti comunque davvero poki!andavano in battaglia in totale silenzio!nn rispondevano alle provocazioni nemiche era come se non avessero nessun sentimento durante la battaglia!!!
Cesare e Tacito riportano l'opposro. Era normale urlare e incitarsia vicenda prima della battaglia!!!! Anche i Greci urlavano e gridavano durante la carica della falange!!!!
Lo stare in silenzio prima di una battaglia è il mdo giusto per demoralizzare i propri uomini!!!
Cesare e Tacito riportano l'opposro. Era normale urlare e incitarsia vicenda prima della battaglia!!!! Anche i Greci urlavano e gridavano durante la carica della falange!!!!
Lo stare in silenzio prima di una battaglia è il mdo giusto per demoralizzare i propri uomini!!!
è anche il modo giusto per demoralizzare il nemico!ma io parlavo di quando i romani erano ancora seri!ho un passo proprio sul mio libro di storia latina quindi sono sicuro di quello che dico,ma alla fine del primo secolo il sistema militare romano è già molto cambiato quindi non escludo quello che dici!ma solo da pompeo in poi non prima!
Io non so chi abbia scritto il tuo libro di storia, ma la notizia mi pare talmente cretina che ha dell'incredibile. Anche solo facendo dello sport a squadre ti accorgi di quanto sia importante incitarsi a vicenda: figurarsi in battaglia!!!
E poi, questo "storico", dovrebbe avrebbe letto la vaccata che i romani avanzavano in silenzio? Non avrà visto qualche film cretino di troppo?
Ciao!
Perchè non lo flagelliamo?!
Ciauz
fà come ti pare!un cretino mica tanto visto che è uno storico di grande fama,e una cosa normale visto che i galli e i celti che i romani affrontavano in battaglia cantavano prima di ogni battaglia i romani avanzavano completamente silenziosi l'esatto opposto del berserker!era la contrapposizione di due modi di fare la guerra quello civile dei romani e quello selvaggio dei barbari poi ovvio che prima della battaglia ci fossero incoraggiamenti o cose simili ma una volta davanti al nemico l'unica cosa che regnava nelle linee romane è il silenzio!e comunque siamo OT !
è uno storico di grande fama
Ma ha un nome questo "storico di grande fama"? Riddley Scott, che si inventa storie parallele? E su cosa basa la sua ipotesi, quando gli storici "dell'epoca" narrano l'esatto contrario?
Non per essere pignolo, ma di cavolate ce ne sono già abbastanza sui libri storia... non vedo perchè aggiungerne altre! Oppure si tratta dei soliti falsi miti che son duri a morire?
Perchè non lo flagelliamo?!
Chi vuoi flagellare, di preciso?
Chi vuoi flagellare, di preciso?
Pensavo di cominciare con quello, aperte virgolette, storico, chiuse virgolette, che dà notizie talmente cretine da sembrare incredibili, talmente incredibili da suonare vaccate, così come il resto delle cose che dice, prese per certo da film cretini.
In secundis ( ) direi che potremmo bruciare quello che scrive
Ciauz
Perchè non lo flagelliamo?!Chi vuoi flagellare, di preciso?
Credo si riferisse semplicemente ai toni molto diplomatici da te usati....
Non vedo perchè non considerare l'ipotesi che ci sia del vero dietro certe affermazioni invece di tacciare di idiozia a priori semplicemente perchè non la si pensa in un certo modo....
Ok
/ me aveva interpretato bene il "Meghè-pensiero"
Ok/ me aveva interpretato bene il "Meghè-pensiero"
Oh yeah!
Ok, basta spammare, Pelo (nota, ti ho degnato anche della maiuscola).
Ciauz
Bella ciao