ciao a tutti,
festa di addio al celibato......dopo i lunghi festeggiamenti arriva l'ora per gli irriducibili di tornare a casa......
il movimento antilenante del mezzo stimola gli occupanti (futuro marito incluso) che richiedono insistentemente una sosta......
Scena: Fabio (il conducente dell'auto) cerca di evitare che il futuro sposo (massimo) gli rifaccia a suon di succhi gastrici la fiancata dell'auto; io sono accasciato dentro il fosso giurando solennemente di non bere mai più (almeno fino alla prossima volta); giorgio allontanatosi non è più in grado di ritrovare la via del ritorno e vaga perduto in un campo arato di fresco.......ora si ferma la volante della pula....ci illumina con i fari.......massimo assicura (tra uno spasmo e l'altro) che è tutto sotto controllo, che tra una settimana si sposerà e che tutti abbiamo fatto festa.......i pula scendono dall'auto....controllano.....scuotono la testa e se ne vanno.......una situazione paradossale.....immaginate i suoni....hehehehehehe
La prima ciucca l'ho presa a 16 anni al Torneo di Maggio di Re Arduino, una rievocazione medievale che dura una settimana e negli ultimi tre giorni, ossia nel weekend, ci sono le bettole, dove ci si piglia ciucce colossali ( tra l'altro ci sono questo sabato)
Però la volta che proprio mi han dovuta portare a casa di peso è stata circa due anni fa.. Festa in montagna a casa di un amico, si comincia a bere già dal pomeriggio appena arrivati, solo qualche birretta però, niente di che... A cena di nuovo birra e un po' di vino e si era già un po' allegri... Dopo cena ancora birra, poi più tardi si parte coi superalcolici, mi attacco alla bottiglia di vodka ma ce n'era già solo più metà, il colpo di grazia me l'ha dato poi un mio amico facendomi bere tre bicchieri da acqua pieni di rum, tutti e tre in un fiato e di fila. Tempo 10 minuti nn capivo più un tubo, ricordo solo che camminavo per casa a 4 gambe e che ho passato metà della serata fuori in giardino con la testa appoggiata alle gambe di un mio amico a dare della stro**a a una che c'era lì, una cosa tipo "ciao stro**a come va? tutto bene? io sì!!"... Meno male che ho la ciucca allegra Tra le altre cose ho inondato i miei con sms tipo "sì torno a casa stasera" poi "no sto qui" e poi di nuovo "sì torno a casa", poi dopo aver vomitato l'anima con un mio amico che commentava "ma quanta roba avevi nello stomaco?" il suddetto amico mi ha caricata in macchina e portata fin sulla porta di casa mia... Il giorno dopo avevo la cresima di mio cugino, inutile dire che nn sono andata
Allora l'avevo preannunciata....
Luogo : Rovigo
Periodo: Naia [100 gg alla fine]
ORE 20 :
Usciamo con tutto lo scaglione per andare a festeggiare il "Mute le tre cifre" [qui la capisce solo chi ci e' passato]. Usciamo dalla carraia con il maresciallo che ci raccomanda di non fare scemate perche' quella sera c'era in giro il colonnello a controllare. Noi assicuriamo che saremmo stati emblema flugido d'esempio per tutto l'esercito italiano... solo che non abbiamo specificato esempio di cosa...
Ecco le varie tappe:
- Pizzeria : il solito....1 pizza, 3 palle di profiteroles, 1 caffe, 2 bottiglie di vino, 1 limoncello, 1 litro di birra e 1 unicum (pesantissimo amaro alle erbe che potrebbe sturare un lavandino...)
- Bar dei naioni (cosi' chiamato perche' c'eravamo solo noi...se chiudono la caserma fanno fallire il bar mi sa...) : birra, vino, spritz (numero imprecisato), protossido (base tequila con aggiunta si tabasco...ottimo per far passare raffreddori e simili perche' porta via tutto quello che si ha in gola...) ed ennesimo amaro offerto dalla barista
ORE 22 :
IO "Ragazzi io torno dentro! Non sto troppo bene..."
ORE 22:10 :
Raggiungo la panchina sita a circa 5 metri dall'ingresso della caserma e decido di fermarmi un attimo a riprendere un po' fiato...
ORE 22:11 :
Mi apoggio alla panchina e inizio a dare spettacolo (fulgido esempio esercito italiano)
ORE 22:55 :
Mi accorgo che era tardi e che ho un "buco" di circa 45 minuti (che avro' fatto? ululato nudo alla luna?)... Barcollo fino alla carraia
PIANTONE: tesserino
IO: *frugo nel portafoglio e appoggio il tesserino (con me) al cancello*
Il piantone mi guarda allucinato...
A quel punto arriva il Sergente che fa segno al piantone di farmi entrare sussurrandomi qualcosa del tipo [la prossima volta che fai CapoMacchina offri da bere]... evitandomi cosi' il colonnello e un TOT di giorni di riga per lo stato pietoso in cui ero conciato...
Procedo a ZIG-ZAG fino alla mia camerata, apro l'armadietto, carambolo DENTRO l'armadietto, mi cambio, raccatto un cestino e mi metto a letto.
Tempo 5 minuti riempio il cestino...e (no so come) lo metto sul davanzale della finestra perche' puzzava...
Nel frattempo passano per il contrappello....firmo (???) e mi metto a letto...
Arrivano i miei "giovani" che preoccupati per il mio colorito "bianchiccio" mi vogliono portare al bagno a vomitare...
Biascico qcosa del tipo "sul davanzale"...loro colgono il sottinteso, mi rimboccano le coperte, mi danno un cestino pulito e vuotano l'altro...[ahhhhhhh i "giovani" che teneri ^^]
Mattina dopo ----> mal di testa EPOCALE e [sigh] la stampante che avevamo in ufficio era di quelle ad aghi...mal di testa piu' ronzio stampante == INFERNO...
-------------
E questa non e' neanche delle peggiori (anche se e' l'unico buco di memoria che posso vantare)
La prima ciucca l'ho presa a 16 anni al Torneo di Maggio di Re Arduino, una rievocazione medievale che dura una settimana e negli ultimi tre giorni, ossia nel weekend, ci sono le bettole, dove ci si piglia ciucce colossali ( tra l'altro ci sono questo sabato)
:D :D
Ma... Intendi la rievocazione che c'è a Cuorgné in questo periodo?
/me ricorda lo stato in cui era dopo la scorsa edizione...
Se riesco a non essere io quello che prenderà la macchina magari farò un salto pure quest'anno...
Tornando IT, la mia unica vera ciuca allucinante è stata a 16 anni, in un rifugio alpino con amici... Non ricordo assolutamente nulla di quella serata, mi hanno detto ilo giorno dopo i miei amici che loro se ne sono andati a dormire mentre io vagavo come un'anima in pena per il rifugio, e che mi hanno ritrovato al mattino dopo accoccolato davanti alla porta della stanza della cameriera, che visto che al rifugio c'eravamo solo noi aveva deciso di unirsi al gruppo e aveva iniziato a tracannare pure lei...
Sì Matteo proprio quella...
/me ricorda tanti episodi risalenti ai tornei di maggio... Tipo quando c'erano due mie amiche che girovagavano per la piazza e facevano tappa a ogni albero per svuotare lo stomaco o quando uno è scivolato su una "pozzanghera" di roba proveniente dallo stomaco di qualcuno passato di lì poco prima...
Lol boh non penso di esser mai stato "strutto di brutto".
Una volta però ho passato un viaggio in auto su una Panda rossa dei miei soci pensando che una vecchia bacucca ci volesse sorpassare a piedi.Eravamo a 110 km/h quando iniziai a vederla Quella fu la sera del Rum
Sempre per rimanere nel genere di cose citate da Fra, una volta in autostrada di ritorno da una festa, mi impunto di voler scendere per correre dietro alla macchina...mi hanno fermato con la portiera semiaperta e senza cintura...quando me l'hanno raccontato dopo non ci ho voluto credere...
beh.. questo è proprio l'argomento che fa per me..
allora.. ho vomitato solo una volta in vita mia.. in ormai quasi un lustro d ubriacata folli.. vedo che qualcuno conosce lo stato medio della gente che gira nelle rievocazioni storiche..
la volta storica è stata quando, a 16 anni, me ne vado con amici a palmanova, udine per una rievocazione storica seicentesca..
arriviamo dopo 5 ored viaggio e 2 d coda al casello d mestre sotto il sole cocente del 2 luglio..
entriamo e becchiamo gli amici.. ovvia fermata al bar.. dove vengono portate 5 caraffe d bianco da 15%.. e qualche prosciutto..
così.. s inzia a bere.. ora d montare la tenda.. in 5 nn riuscivamo a tenere il palo principale dritto perchè eravamo storti noi..cmq.. finiamo d montare la tenda..
e andiamo a farci un altro bianco.. tanto per rialzare il tasso alcolico..
andiamo avanti tutto il giorno e la sera.. in mezzo la caos della battaglia, cannonate, caldo.. e vino per buttar giù la polvere..
la sera innauguriamo il barilotto da 25 litri d grappa invecchiata d 3 anni che avevamo portato con noi.. devo essermene bevuta un boccale intero in meno d 20 minuti..
cmq.. arrivano le 3.. andiamo a dormire fino alle sete.. quando c sveglia la tromba della caserma vicina.. intontiti c alziamo.. andiamo nel primo bar.. e assieme a un succo d'arancia e una brioche ognuno offre un giro d vodka liscia.. eravamo in 5..
alle 9 usciamo dal bar maledetto..e incappiamo negli amici che c trascinano a prendere l'aperitivo( alle 10?) cmq.. s ricomincia col il bianco..
passa mezzo giorno.. con i festeggiamenti del caso.. passa il pomeriggio con un'altra battagia.. replica della prima..
e arriva la sera.. brindisi d arrivederci.. insomma.. c s infila in una tenda.. con 15 litri d vino, 3 bottiglie d grappa e 4 casse d birra..
io nn bevo birra perchè m fa schifo.. tutti continuano a dirmi che ne ho bevute 16 quella sera tanto ero piena..
arrivano le 4 d note.. e s decide d partire.. 5 minuti prima m alzo d scatto dopo aver compiuto la ca***ta.. fino a quel momento stavo benone.. e m hanno offerto una sigaretta(da quel momento nn fumo sigarette se sono ubriaca)..
esco d corsa e ho vomitato qualcosa come 1\2 ora.. tutto quello che avevo da vomitare.. stesa sul fianco..
ho passato tutto il ritorno sversa sul sedile.. e poi ho dormito per 24 ore una volta a casa..
quando m sono svegliata stavo benissimo tanto che mia madre ha deciso d nn rimandare il lavoro e m ha subito messo all'opera... un po' d gelosia per nn essere venuta..
cmq.. ricostruendo poi mano mao le quantità è venuto fuori che avevo bevuto qualcosa come 25 litri d vino, 16 moretti da 66, un boccale d grappa e 5 vodke..
da quella volta.. nn ho + vomitato.. e ho imparato bene il mio limite.. che d solito s aggira attorno ai 20 litri d alcolici.. basta nn mischi tanto..
peace rhox
beh una basa pesa pesa nn l ho mai presa...anke se piu di una volta mi son alzato dal tavolo con giramenti di testi piu o meno acuti......sopratt qnd coi soci capitava di andare a mangiare al messicano o qnd ero alle feste con parentado a casa dei miei zii.....
...ah ma anke di recente.......
settimana scorsa a parma all adunata nazionale degli alpini...come ben sapete quelli passano la giornata ai motti di "uva delizioso frutto della vigna che rende la vita più benigna" e "il furbo tira l'acqua al proprio mulino, il saggio se ne infischia e tira vino..." oppure ancora "donne bufere e vino non fan tremare l'alpino..." beh ci siam intesi....quindi il vino e la birra viaggiavano a ettolitri...e io nn fui da meno.....solo il Lord of Little Tower mi passò due bottigliette da mezzo litro piene ke aveva appena scroccato da un gruppo di veneti......!!! senza contare gli altri innumerevoli bicchieri !!! e le bottiglie ke ci siam presi da noi !!!
alla fine mi son ritrovato seduto per terra in via repubblica con la schiena poggiata su un palo della luce, col LOLT ingrifato x motivi suoi, alle 3 di notte che aspettavamo gli altri amici che erano scappati nei vicoli della città !!!
nn ho mai bevuto cosi tanto vino in vita mia !!!
xo ora che ho la patente bisogna fare okkio......xke se ti fan il palloncino sei fottuto !!!
ah...ho capito...quella notte avevi beuto talmente tanto lambrusco ke il viso ti diventò viola????
eh gia.....
beh, la sbronza più monumentale che ho preso in vita mia è stata a una festa universitaria (ma va!), con dei miei amici trentini... grandi bevitori, ovviamente.
Abbiamo iniziato leggero, con del whisky di 7 anni (una bottiglia a testa), per poi passare agl intrugli più impobabili (sangria, cocktail schifosi e via dicnedo), per poi finire la riserva di birre che il padrone di casa aveva conservato e nascosto amorevolmente per noi (?). Ma noi oramai sbronzi eravamo pronti a esibirci in terrazza in cori alpini e fiasca in mano, invocando i passanti (alle 3 di n otte... forse li vedevamo solo noi) con esclamazioni del tipo "Venite su, ci sono i fagiani!!".
Nel frattempo, mentre la polizia giungeva per fare sfollare i riottosi, noi si fuggiva dalla villetta bene per andare al bar a mangiare qualche cosa, salvo trovarci non so bene come nè perchè nei pressi di via Rizzoli, Stefano e Max che si rotolavano per terra, sotto i portici, abbracciati.... Non so cosa pensare... forse stavano dando sfogo al loro lato gay. Io mi sono addormentato ai piedi di una colonna e mi sono svegliato due ore dopo, per sentirmi Stefano dire: "Abbiamo perso l'autobus".
Dacchè siamo tornati a piedi verso casa (6 km), per poi assumermi la responsabilità di salire in macchina mentre ci vedevo sestuplo.
Inutile dire che a casa ho rovesciato il mio stomaco nel water.
Ragazzi che sbronza mondiale.
Lezione della serata: mai più discendere col tasso alcolico. Solo salire!
innanzitutto ti ho solo riempito 2 bicchieri...
cmq di vino ne è stato trincato assai, e buono anche XD
cmq tu eri talmente fuori come un cu*o che assieme a lord ghiacciolo ti sei messo ad urinare su un marciapiede...insozzando come un'animale....tant'è l'alpino che ti è passato dietro ti ha guardato schifato...considerando che a due passi avevano i bagni pubblici....
innanzitutto ti ho solo riempito 2 bicchieri...
cmq di vino ne è stato trincato assai, e buono anche XD
cmq tu eri talmente fuori come un cu*o che assieme a lord ghiacciolo ti sei messo ad urinare su un marciapiede...insozzando come un'animale....tant'è l'alpino che ti è passato dietro ti ha guardato schifato...considerando che a due passi avevano i bagni pubblici....
co dit??? aumenta aumenta......beh quelli che nn hai riempito abbiam provveduto io e gennari...........
e poi........cosa ci faccio? era colpa mia se mi scappava? è gia tanto ke nn abbia gognato...xo c sn andato vicino...ogni tanto sentivo il conato ke veniva.....
Ehhhh un altra della serie "Il naione" ma questa volta a Padova.
Eravamo li' per il corso caporali (siamo uomini o caporali? boh) e l'ultima sera andiamo al baretto vicino alla stazione dove facevano l'happy hour...ovvero ti davano il litro al prezzo del mezzo....ma tutto questo fino alle 22...
Noi arriviamo dopo le "solite" ordinazioni in pizzeria [cfr altra sbronza] e visto che erano le 21:50 ci precipitiamo alla cassa per non perdere l'happy hour....tiriamo fuori i soldi e "prenotiamo" il litrozzo....BUD...birra chiara, passabile moooooolto gasata...
Il problema e' che il locale era pienissimo e anche se ci siamo avvalsi dell'happy hour la roba ci e' arrivata alle 22:40...con rientro in caserma alle 23 e 10 minuti di strada...avevamo solo 10 minuti per bere il litro *misuchetta in sottofondo*
Ma i nostri non si dano per vinti e al grido di "Alla GOCCIA!!!" partiamo all'attacco...inutile dire che di minuti ne abbiamo anche avanzati 3...
Ci dirigiamo alla caserma tra rutti epici (il litro di bud gonfia assai) e ca***te sparate a nastro....e ad un certo punto un bergamasco se ne esce con un "Ragazzi devo pisciare..." [in pieno centro storico]... e' come non e' alla fine tutti in un vicolo a pisciare....l'ora tarda...si torna in caserma....si piscia entre si cammina ad un certo punto (giuro )....si entra...si schiava il maresciallo rompiballe....si va in camerata...
Le finestre (con inferriata) davano sulla strada....bhe' abbiamo innaffiato anche li'...
Lascio immaginare come eravamo conciati la mattina dopo quando ci han dato quel ca**o di baffo...