ho visto che in questa sezione del forum c'è già un topic sul gioco Neverwinter Nights... però per quello che volevo proporre ho aperto questo... (se per caso ho sbagliato sezione visto che si parla della saga di Martin, o se l'idea era già stata proposta, mi scuso in anticipo)
dunque... secondo voi sarebbe possibile (e soprattutto ne avreste voglia?) creare i Sette Regni con NWN?
all'interno del gioco c'è un'opzione (sotto strumenti) per creare i propri moduli e le proprie avventure con il programma Aurora tool.
Giocando a NWN online esistono molte ambientazioni diverse create in questo modo (dal Faerun a Kryn, dalla Terra di Mezzo a Raveloft... ma anche ambientazioni futuristiche o alla Harry Potter) e credo che si potrebbe creare anche un'ambientazione sull'opera di Martin (con tanto di personaggi, stemmi, armature, paesaggi).
Che dite? è un'idea che vi può interessare? secondo voi si può realizzare?
il programma è molto semplice da usare e ci sono anche le guide rapide, alcune cose sono semplici (creare personaggi e mappe è molto semplice) e altre meno (come gli script e gli hak, ma ci sono siti internet che mettono a disposizione tutto il materiale possibile).
Fantastico troppo secondo voi?
beh se qualcuno si è incuriosito e vorrebbe provare a giocare un gdr nei Sette Regni posti qui... chissà che non ne venga fuori qualcosa di bello!
ps: spero di non essere stato troppo contorto in quello che ho scritto... spero si capisca cosa volevo dire
sarebbe davvero bello purtroppo io non capisco una cippa di computer,ora stò giocando a kotor!!!
sarebbe davvero bello purtroppo io non capisco una cippa di computer,ora stò giocando a kotor!!!
guarda... io più o meno sto come te... ma usare quel programma non è difficilissimo, io lo so usare abbastanza dopo aver fatto un pò di prove, cmq molti aiuti si trovano su internet (se non sbaglio da siti tipo nwn valut).
le vera difficoltà secondo me è trovare un server (di quelli per il multyplayer che ci sono in giro, molti sono sponsorizzati e restano utilizzabili per 24h, quelli fatti su computer propri hanno invece orari).
Però la cosa più importante sarebbe l'interesse, cioè se molti avessero la voglia di provarci secondo me è una cosa fattibile (all'inizio di ogni cosa sono sempre molto ottimista... poi... dipende ...meglio bere per non pensarci )
sarebbe davvero bello purtroppo io non capisco una cippa di computer
non sei l'unico, comunque l'idea non è male
l'idea è buona....
possiedo NwN e ho provato a destreggiarmi con Aurora tool + di una volta...
sono riuscito a creare cose piccine...
del tipo mappe, personaggi...
ora mi sto concentrando sui dialoghi....x creare una trama...
x quanto riguarda personalizzare armature e inserire stemmi delle varie casate nn so da dove iniziare....
anche se avevo iniziato a documentarmi su come fare....
inutile dire che nn ci ho capito una mazza
scusate, ma su una vecchia intervista a martin mi pare di ricordare che aveva detto che c'era la possibilità concreta di un videogame sulla saga; stava trattando ma sembrava molto fiducioso.
Se ne sa niente?
trovata. Intervista a Game pro Agosto 2003.
Con un premiato gioco di carte collezionabili; "A Game of Throne" della Fantasy Flight Games, un gioco da tavolo che sarà presto in commercio; il fumetto di "The Hedge Knight" della Roaring Studios and Image - un'ovvia domanda da farti è: quando o se vedremo un videogioco basato sul tuo mondo?
Ho parlato con un paio di produttori, ma non voglio dire più di questo. Penso che siamo vicini a un accordo, ma finche' tutto non è sistemato e i contratti sono firmati, non dirò niente.
Possibile in un futuro prossimo allora?
Sì. In un futuro abbastanza vicino, anche.
ummm è passato già un bel pò di tempo!chissà!speriamo bene!!!
l'idea è buona....possiedo NwN e ho provato a destreggiarmi con Aurora tool + di una volta...
sono riuscito a creare cose piccine...
del tipo mappe, personaggi...
ora mi sto concentrando sui dialoghi....x creare una trama...
x quanto riguarda personalizzare armature e inserire stemmi delle varie casate nn so da dove iniziare....
anche se avevo iniziato a documentarmi su come fare....
inutile dire che nn ci ho capito una mazza
creando un mondo (pw persistent world) dialoghi e quest da creare sarebbero molto limitati (se non addirittura assenti) poichè ci sarebbero i DM a gestire appunto quest e PNG
per stemmi scudi ecc... serve avere l'immagine poi si inserisce tra i file (non so come si fa ma conosco amici che l'hanno fatto)
chissà forse si riuscirà a fare qualcosa... ma ho dei dubbi... il topic non ha riscosso molto successo purtroppo
speriam speriam
chissà forse si riuscirà a fare qualcosa... ma ho dei dubbi... il topic non ha riscosso molto successo purtroppo
speriam speriam
eeeh mi spiace...ma a me NwN proprio nn piace come gioco e quindi nn mi son mai interesssato minimamente a scancherare coi relativi toolz, cosa ke ho fatto paura con i vari gta, unreal tournament, nfsu1-2 e age of empirez.........
purtroppo mi sà che i barrieristi non sono molto bravi con mouse e tastiera,ma fidati l'idea è buona!!io ho ho neverwinter anche se non ci capisco nulla di aurora,ma sicuramente se continuiamo ad insistere qualcosa ne verrà fuori!se non sbaglio anche David Street voleva fare qualcosa del genere!
l'idea è molto interessante. anche io mi destreggio abbastanza con l'aurora. Recentemente ho imparato ad usare abbastanza bene anche gli script. Perç per l'intero progetto c'è bisogno di abbastanza gente...senza contare il rpoblema del server...
bello!!!finalmente qualcuno che si interessa al progetto!!!!!
ma allora come è finita?? siete riusciti a creare lo scenario sulle cronache??
Sarebbe davvero fico....
NWN si appresterebbe direi PERFETTAMENTE....
Ma ci vorrebbe un team di costruttori notevole...Piu che altro ci vuole chi ha tempo da perdere,per modo di dire...