Entra Registrati
Sin City
S di Ser Lostdream
creato il 12 maggio 2005

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Q
Qhorin Halfhand
Confratello
Utente
3691 messaggi
Qhorin Halfhand
Confratello

Q

Utente
3691 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 0:31
A me sembra molto figo come film, come regia e come scelta di fotografia. La trama non la conosco, ma mi pare molto bella come ambientazione.

Per quanto riguarda spiderman...beh a me sono piaciuti entrambi, non capisco cosa ci sia di sbagliato in quei film! Potrei capire se avessi menzionato daredevil o catwoman, ma spiderman... :P

Concordo :wub:

Io Daredevil e Catwoman li ho boicottati solo per la scelta dei protagonisti (in Batman la gatta la fa la bionda Michelle e qui la mora Halle...ma dai...), mentre gli Spiderman li ho venerati più volte al cinema :unsure:

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 14 maggio 2005 13:24
scherzi a parte, sembra che la converisone sarà spettacolare. Lo stesso Frank ha commentato con stupore il risultato.

E zio Frank non è uno che scherza con la qualità.

Penso che pochi direbbero che un film basato su una propria opera fa schifo...il fatto che Frank sia bravo è indiscutibile, ma anche stan lee di spiderman diceva che era bellissimo, previsione brutalmente delusa :wub:

il fatto è che stan lee non è frank miller.

Non paragoniamo il prodotto massificato alla cultura di Elite. Stan lee non è il solo creatore di Spiderman: il ragnetto era parto anche del disegnatore (al momento mi sfugge il nome), che disertò il team perchè la saga scritta da Stan stava derivando (come fece e fu) verso l'adolescenziale e il mercato delle vendite, piuttosto che sull'adulto e sull'impegnato.

E poi non è affatto vero che per ognuno i propri parti sono belli. Anzi, direi che un buono scrittore non è mai così critico come verso se stesso. E comuqnue e soprattutto verso le "reinterpreatzioni" di se stesso ad opera altrui.

A me personalmente non piace essere travisato, e quando qualcuno riporta in maniea erronea quello che ho detto, fatto o scritto mi capita di incazzarmi. Lo stesso credo che capiti a chiunque, a Frank Miller anche.

Sempre naturalmente, che i quattrini non abbiano indotto il buon zio a dire altrimenti. Ma la stima umana che ho del personaggio mi porta a credere che non sia il tipo di persona che si svende per una recensione favorevole.... d'altra parte, ha speso la sua vita a scrivere fumetti controcorrente e antieconomici, qiuando avrebbe potuto svendersi tranquillamente come Stan Lee e milioni di altri al mercato globale del convenzionale supereroe mascherato e ad alta tiratura di stampa.....

Naturalmente questo non implica che il film sia automaticamente buono.... :unsure:

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 18 maggio 2005 12:43

Visto ieri sera...

un paio di commenti ormai non più a caldo:

-uno dei film più difficili da vedere in assoluto, il taglio registico molto "fumettoso" lo rende a volte pesante da guardare,

-decisamente uno dei migliori film degli ultimi 12 mesi, senza dubbio alcuno...si vede che lo stesso Miller ci ha messo le mani (memorabile la sua comparsata), e la scena girata da Tarantino non è assolutamente fraintendibile...

Tutto sommato una grande esperienza (anche se devo ammettere che un buon 20% dei dialoghi li ho persi, per il fatto che parlano tutti sottovoce ^_^ ), grande prova di Mickey Rourke e di Bruce...Clive Owen magnifica conferma e Jessica Alba sempre più >_>

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 0:29
Visto ieri sera...

un paio di commenti ormai non più a caldo:

-uno dei film più difficili da vedere in assoluto, il taglio registico molto "fumettoso" lo rende a volte pesante da guardare,

-decisamente uno dei migliori film degli ultimi 12 mesi, senza dubbio alcuno...si vede che lo stesso Miller ci ha messo le mani (memorabile la sua comparsata), e la scena girata da Tarantino non è assolutamente fraintendibile...

Tutto sommato una grande esperienza (anche se devo ammettere che un buon 20% dei dialoghi li ho persi, per il fatto che parlano tutti sottovoce :D ), grande prova di Mickey Rourke e di Bruce...Clive Owen magnifica conferma e Jessica Alba sempre più :D

scusa... dove l'hai visto????

invidiaaaaaaaa!|!!!!!!!!!!!

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 1:34

Amico che lo è andato a vedere al cinema negli USA con magnifica videocamera digitale :D Nonostante le dimensioni della videocamera e la scarsa propensione ad un sonoro decente, si capisce abbastanza bene...

A
Alekseij Targaryen
Confratello
Utente
3068 messaggi
Alekseij Targaryen
Confratello

A

Utente
3068 messaggi
Inviato il 19 maggio 2005 15:24

Ke bello il cast!!!!!!!!! :D

B
Bael il Bardo
Confratello
Utente
480 messaggi
Bael il Bardo
Confratello

B

Utente
480 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 14:17

Oggi è il gran giorno :figo:

Posti prenotati al cinema e mi preparo a 2 ore di noir violento e nerissimo...non vedo l'ora >_>

D
Doran Nymerios
Confratello
Utente
1697 messaggi
Doran Nymerios
Confratello

D

Utente
1697 messaggi
Inviato il 01 giugno 2005 23:34

Rosario Dawson... >_>

D
Daenerys_blue
Confratello
Utente
1335 messaggi
Daenerys_blue
Confratello

D

Utente
1335 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 11:41
Rosario Dawson... :ninja:

Ma chi è Rosario Dawson??????!!!! :stralol:

D
Damien Amfar
Confratello
Utente
2812 messaggi
Damien Amfar
Confratello

D

Utente
2812 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 12:15

Idda :stralol:

http://www.imdb.com/name/nm0206257/photogallery-ss-0

Ciauz :ninja:

D
dark_lord
Confratello
Utente
153 messaggi
dark_lord
Confratello

D

Utente
153 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 14:29

beh che dire..è bellissimo questo film in my opinion :ninja:

S
Scuotivento
Confratello
Utente
858 messaggi
Scuotivento
Confratello

S

Utente
858 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 19:08

son deluso...

il film a lungo andare annoia,ed i dialoghi presi dai fumetti sullo schermo sono stucchevoli...

grande Eijah Wood serial killer e tutte le donne del cast ( :lol::D Rosario,Jessica :ninja::stralol: )

^
^shinobi^
Confratello
Utente
1592 messaggi
^shinobi^
Confratello

^

Utente
1592 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 19:10

Mi è piaciuto anche se molto cruento.

Azzeccata la scelta del bianco e nero con solo alcuni colori in evidenza e la narrazione dei protagonisti in sottofondo....

M
Morgil
Confratello
Utente
5307 messaggi
Morgil
Confratello

M

Utente
5307 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 19:57

lo vado a vedere tra poko poi vi dico!!! :ninja:

M
Mithrin
Confratello
Utente
947 messaggi
Mithrin
Confratello

M

Utente
947 messaggi
Inviato il 02 giugno 2005 20:43

Io volevo vederlo questo film anche se ho un po' paura ..... avevo deciso che dove mette le mani Tarantino io non poso i miei occhi..boh decidero0....

Creato
19 anni fa
Ultima Risposta
19 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE