Quasi tutti i moderatori hanno legami di amicizia, anche profondi, con altri utenti, e ci sono in giro anche storie d'amore. Con questo, trovo profondamente offensivo reputare "di parte" un Mod solo perchè è d'accordo con un utente quando tu non lo sei. Non ti viene l'idea che possa aver ragionato con la sua testa e che l'autrice dei post che appoggia non c'entri nulla?
offensivo
di parte
legami di amicizia
io non ho scritto questo e nenache pensato, ho solamente scritto che "modera in maniera quantomeno discutibile"
le altre parole le hai messse te non io, mi riferisco a cio che hai scritto, a mio parere cmq non giustificato
tu ti sei giustificata dicendo che avevi gia avvisato gio, io ti ho detto che non è perchè lo hai fatto puoi scrivere quello che vuoi e che a tutti vada bene, tanto che era gia successo una cosa simile, ovvero che mi trovassi in profondo disaccordo con una valutazione di gio e non solo io, tutto qui
spero di essere stato maggiormente chiaro questa volta
Letteralmente hai detto:
ha fatto un intervento fuoriluogo e senza analizzare pienamente la situazione, non è la prima volta che succede che modera in maniera quantomeno discutibile una discussione nella quale sei intervenuta
Potresti farmi qualche esempio? Sono proprio curiosa di conoscerli.
io ti ho detto che non è perchè lo hai fatto puoi scrivere quello che vuoi e che a tutti vada bene
Io non ho chiesto a lui se gli piaceva quel che ho scritto (e quindi piacerà a tutti?)... ho chiesto a un Mod se il mio comportamento era rispettoso dei regolamenti che gestiscono la vita qui dentro.
C'è differenza.
Ok, andiamo con ordine.
non mi sembra di aver letto cose da parte di Gil e Aegon tali da giustificare una reazione simile, sia da Isky che da Viserion, ma del resto Isky si crede gia un piccola mod e fa i rimproveri pubblici proprio alle persone a cui a detto di non farli... questo si che è fastidioso
Sorvolando sull'ovvio, ossia sul fatto che la reazione è personale, andiamo ai fatti. E' quanto meno superficiale considerare un atteggiamento di un moderatore senza avere la minima idea di cosa possa aver spinto una persona a parlare in quel modo. L'intervento è volutamente fatto nella prima persona plurale se noti fede, quindi non è a mio nome che parlo, ma a nome di tutto lo staff. Che tu ci creda o meno, e senza che tu sia nemmeno tenuto a saperlo, questa è la risposta a mesi di discussioni e valutazioni fatte da noi moderatori. Il comportamento è reiterato fede, è tuo come di altri, della stessa Iskall per l'appunto e il fatto che io conosca lei meglio di altri non mi dà altro vantaggio che quello di comunicare personalmente a lei il problema prima. L'ho fatto anche con altre persone in chat e ho visto da tutti massima disponibilità a capacità di comprensione. Quel che forse manca è la capacità di mettersi nei panni degli altri, ma in fondo per noi è più facile visto che le lamentele per questi tipi di interventi giungono a noi e non a te fede.
quindi "rimproverare" per eccesso di zelo mi sembra un po eccessivo, giustificabile da parte di gio, ma da parte di ilaria che ha proprio detto di non "rimproverare pubblicamente"... , al posto di ringraziarli ...mah
Il mio discorso, il discorso fatto dai moderatori, vale per lei come per chiunque altro. Il regolamento è stato modificato, si dice a chiare lettere cosa è concesso, suggerito e vietato fare. L'eccesso di zelo pubblico, perché ricordo che esiste la funzione di segnalazione al moderatore, è forse meno biasimabile dell'intervento di una persona titolata a farlo? Non vorrei finisse per essere una questione di meriti riconosciuti.. se è questo possiamo anche chiudere l'argomento, perché nessuno mette in discussione l'aiuto dato ai moderatori (insomma, spero non sia una questione di gloria.. sarebbe davvero infantile).
infatti sono in disaccordo anche con lui, ha fatto un intervento fuoriluogo e senza analizzare pienamente la situazione, non è la prima volta che succede che modera in maniera quantomeno discutibile una discussione nella quale sei intervenuta (a mio parere, a sproposito te)
A parte che sarei curioso di sapere dove ho moderato in maniera quanto meno discutibile in una discussione che l'ha vista intervenire, direi che questo è un tantino offensivo da parte tua Fede. E' offensivo perché chi mi conosce sa che i bacchetto più i miei amici che le altre persone, è offensivo perché mette in dubbio le mie capacità di moderatore e per quanto legittimo è offensivo di un giudizio che si allarga a tutto lo staff visto che quanto detto riflette opinione di noi tutti. Il modo in cui io modero è agli occhi di tutti Fede, anche il tuo giudizio attuale. Potrei disquisire circa l'eventualità che tu lo facessi presente prima, ma ti invito a farlo da adesso nei modi che ritieni più opportuni anche con gli altri moderatori.
Da una cosa non si scappa però: il regolamento vieta i link di quel tipo, i rimproveri, gli eccessi. Vieta insomma tutto quello che i gestori di questo sito e lo staff dello stesso hanno ritenuto essere poco produttivo alla vita dello stesso forum. Che poi tu pensi che tutto sia stato fatto con superficilità , che nel moderare si mettano avanti i rapporti personali all'oggettività e che un moderatore agisca secondo le proprie simpatie è problema che io non posso risolvere. Non ho pretesa alcuna di modificare il tuo complesso di pensieri e opinioni. Così come non obbligo nessuno a credere che io faccio bene quel che faccio, non obbligo nemmeno te a starmi a sentire: questo è quel che penso e il modo in cui modero, se va bene, ok altrimenti fa lo stesso. E' chiaro che continuerò a fare quel che ho fatto finché penserò di agire per il meglio e finché mi sarà data la fiducia per farlo.
Si sta andando eccessivamente OT, apro una nuova discussione per continuare il discorso e per chiarire eventuali altri dubbi.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
allora,non ho risposto prima perchè avevo paura di creare flame o favoritismi,ma quando sento cose del genere un pò mi ink!
allora Giovanni da quando io sono quì ha fatto sempre le cose come si spettano,non si è mai nemmeno sognato di far valere il suo ruolo di amministratore o di fare favoritismi.se non c'era motivo,se ora si è fatto sentire è per mettere in evidenza una regola nuova del regolamento,non ha fatto ne + ne meno che il suo dovere quindi non mi sembra i caso di dargli addosso!anzi!
e voglio spezzare una lancia a favore anche della ghiacciolina visto che ci sono non ha detto altro che la cosa giusta!dico questo perchè è un errore che ho fatto anche io e visto che capisco dai miei errori non mi piace ripeterli!!
quindi raga un pò + risp per i mod!se non ci fossero loro saremmo davvero nel caos!
Giovanni ... se ora si è fatto sentire è per mettere in evidenza una regola nuova del regolamento,non ha fatto ne + ne meno che il suo dovere quindi non mi sembra i caso di dargli addosso!anzi!e voglio spezzare una lancia a favore anche della ghiacciolina visto che ci sono non ha detto altro che la cosa giusta!dico questo perchè è un errore che ho fatto anche io e visto che capisco dai miei errori non mi piace ripeterli!!
quindi raga un pò + risp per i mod!se non ci fossero loro saremmo davvero nel caos!
Parole "sante"!!! Soprattutto quelle sui tuoi ... "errori"!
Questa volta concordo con te su tutto!!! Strano eh? Ma quando ci vuole, ci vuole!
secondo me benjen può essere benissimo Manifredde. Non solo, può anche essere benissimo un nonmorto. E può anche essere un nonmorto buono... se ne sono già viste tante...
Certo che nessuna congettura va al di là della mera supposizione: per ora non si sa assolutamente nulla... e i dati elargitici da martin sono più scarni del solito.
Speriamo che qualche lume (non oso chiedere una certezza) venga dal prossimo libro.... sempre che esca mai....
Mi chiedevo... ma come mai uno come Benjen era finito a indossare il nero?
Semplice,se non lo avesse fatto poteva solo aspirare a sposare una lady di qualche casata senza eredi maschi o poteva diventare cavaliere.Diventare gdn era un'ottima soluzione,perchè lì puoi fare carriera anche se sei il signor nessuno.
il fatto è che comunque non è una gran vita.... forse Benjen aveva uno spirito troppo irrequieto per accontentarsi della vita di nobilastro di secondo piano, o di Lord Alfiere.
Da quel poco che ho letto di lui nel primo libro non mi sembrava così inquieto,ma abbastanza contenuto,calmo(a parte quando si parla di Lannister);sicuramente senza rancore per la sua scelta di essere gdn(ma può anche darsi che agli inizi era diverso)
Giovanni ... se ora si è fatto sentire è per mettere in evidenza una regola nuova del regolamento,non ha fatto ne + ne meno che il suo dovere quindi non mi sembra i caso di dargli addosso!anzi!e voglio spezzare una lancia a favore anche della ghiacciolina visto che ci sono non ha detto altro che la cosa giusta!dico questo perchè è un errore che ho fatto anche io e visto che capisco dai miei errori non mi piace ripeterli!!
Parole "sante"!!! Soprattutto quelle sui tuoi ... "errori"!
Questa volta concordo con te su tutto!!! Strano eh? Ma quando ci vuole, ci vuole! :smack: :smack:
:smack:
facciamo pace?tu un pò meno permaloso io un pò meno pungente!ci stai? :smack:
ma che cosa è successo quando sono stati spodestati i targ? possibile che con tutta la famiglia incasinata, benjen se ne sia andato sulla barriera per fare carriera e per non sposare una lady?
secondo me c'è sotto qualcos'altro, un crimine
Di sicuro durante la ribellione era a Grande Inverno...quindi non capisco cosa abbia potuto fare di grave lì
nessuno sa un bel niente di quello che è successo durante la ribellione, ma mi sembra difficile che qualcune scelga volontariamente il nero: anche maestro Aemon l'ha fatto per, diciamo così, motivi di famiglia che rendevano più salubre la barriera.
Ma siete sicuri che ne "Il Trono di Spade" non c'è scritto niente a proposito?
Io non ho il libro ma mi sembra che al banchetto in onore di Robert a Grande Inverno Benjen parli con Jhon di quando ha preso il nero........ dice niente a proposito dei motivi?